Blog
Un blog creato da gaza64 il 10/04/2010

Altromondo17

Visioni di ciò che sarà

 
 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gaza64
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: PG
 

 

« TossicaTi osservo »

Domino

Post n°357 pubblicato il 01 Ottobre 2015 da gaza64
 

 

Chi domina chi, 


se per dominare devi cadergli addosso e 

farti male e fare male?


Dominato dal dolore.

 

Dòminati.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Altromondo17/trackback.php?msg=13284796

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
FlamineFurrinale
FlamineFurrinale il 01/10/15 alle 19:10 via WEB
Dòminati.
A chi lo vogliamo dire? Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, specie quando il suono passa diretto da un orecchio all'altro senza trovare resistenza.
Ho pensato: in certi casi dev'essere un problema di testa, tanto che si possono contare 34 punti bianchi su quei tasselli e, guarda caso, 34 per la smorfia napoletana significa "a capa".
Tutto coincide. :)
 
 
gaza64
gaza64 il 02/10/15 alle 11:29 via WEB
Credo sia giusto cominciare a dirlo a noi stessi. Poi, se qualcun altro vorrà riflettere e prendere atto della necessità di dominarsi, non potrò che esserne felice.
Grazie Flamine...
 
   
FlamineFurrinale
FlamineFurrinale il 04/10/15 alle 21:35 via WEB
Si, lo so, sei sempre molto introspettiva... Vuoi mettere, un "sacerdote della giustizia"...? :))
 
     
gaza64
gaza64 il 05/10/15 alle 11:49 via WEB
La spiritualità mi affascina quanto l'introspezione essendone la naturale prosecuzione...:)
 
maresogno67
maresogno67 il 01/10/15 alle 22:02 via WEB
dominare l'urgenza di sentire. ciao. gi
 
 
gaza64
gaza64 il 02/10/15 alle 11:42 via WEB
Il termine "urgenza" mi fa pensare all'impulsività, e quella è senz'altro da dominare, perché portatrice di conseguenze che, al contrario, la ponderatezza saprebbe evitare.
Ciao Gianni...
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 01/10/15 alle 22:23 via WEB
Do Re Mi ? Na.... Dominore !
 
 
gaza64
gaza64 il 02/10/15 alle 11:44 via WEB
Un intermezzo musicale inaspettato!
Molto meglio i suoni di certe parole.
Grazie, e benvenuto...
 
   
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 02/10/15 alle 15:16 via WEB
Basta solo scomporre il verbo dominare e cambiare una vocale. E ti cambia pure il feeling ;-)
 
     
gaza64
gaza64 il 02/10/15 alle 17:15 via WEB
Pure il mood:)
Il prossimo gioco vorrei che fosse lo Scarabeo...
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 01/10/15 alle 22:54 via WEB
I dòmini dominànti che si làsciano dominàre
hanno la testa dura: stagionàta.
E sono pure immùni dal dolòre. Che figàta!
 
 
gaza64
gaza64 il 02/10/15 alle 11:50 via WEB
Ho da sempre una certa idiosincrasìa nei confronti degli accenti: per fortuna che c'è il Signor Treccani che, al bisogno, mi aiuta...
Riguardo alla presunta immunità dei dòmini, dovrò riflettere ed approfondire l'argomento per esprimere un parere o pàrere? Parére...mi suggerisce:)
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 02/10/15 alle 13:34 via WEB
Come il vento d’autunno che ti sfiora delicatamente il viso come un sorriso che si ferma specchiandosi in un altro sorriso cosi passo a lasciarti il mio saluto e augurarti un meraviglioso pomeriggio Cara Gabriella .. e un splendido fine settimana che sia pieno di tenerezze e d'amore nel cuore. un caro saluto con affetto..Nunzio.....Clicca
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
??? il 02/10/15 alle 13:46 via WEB
Dòminus vobìscum.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
!!! il 02/10/15 alle 16:31 via WEB
§° r¨¦mus
 
     
gaza64
gaza64 il 02/10/15 alle 17:08 via WEB
Dev'essere un messaggio criptato: mo' chiamo Alfredo...Aiuto...
 
   
gaza64
gaza64 il 02/10/15 alle 17:07 via WEB
Potresti farmi un riassunto?:)
 
 
gaza64
gaza64 il 02/10/15 alle 17:06 via WEB
La tua delicatezza, Nunzio, è sempre avvertita...Grazie e buona serata anche a te.
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 02/10/15 alle 16:50 via WEB
Credo che non ci è data la possibilità di scegliere per davvero se dominare o essere dominati. Forse lo immagino soltanto, ma in tanto credo così.
Un abbraccio con.dominante, M@.
 
 
gaza64
gaza64 il 02/10/15 alle 17:17 via WEB
Nel dubbio, credo sia meglio astenersi.
Mai ricevuto prima d'ora un abbraccio con.dominante: fa male?:)
Grazie M@...
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 02/10/15 alle 20:24 via WEB
Rassomiglia un po' all'abbraccio finale del "CAOS" con chi si dispone ad usare il buonsenso in modo condiviso. Buon WE, M@.
 
     
gaza64
gaza64 il 05/10/15 alle 11:55 via WEB
Sì, certo: dopo averlo letto ho capito!
Grazie M@...
 
maresogno67
maresogno67 il 03/10/15 alle 19:29 via WEB
buon fine settimana, gi
 
 
gaza64
gaza64 il 05/10/15 alle 11:55 via WEB
Grazie Gianni: spero sia stato un bel fine settimana anche per te...
 
Essayer
Essayer il 04/10/15 alle 12:25 via WEB
E' la bisdrucciola che mi lascia da pensare. In ogni caso meglio evitare i condòmini, baciàtemeli.
 
 
gaza64
gaza64 il 05/10/15 alle 11:58 via WEB
Quelle danno da pensare molto anche a me...Riferirò a quelli di M@ non avendone, al momento, di disponibili.
 
Nues.s
Nues.s il 04/10/15 alle 16:32 via WEB
Quelle barriere sottili ..
 
 
gaza64
gaza64 il 05/10/15 alle 11:58 via WEB
Sovente inesistenti...
 
woodenship
woodenship il 04/10/15 alle 22:47 via WEB
Mi viene in mente il"Condominium" di J.G.Ballard:un luogo in cui il "dominium" perde il "con",diventando territorio selvaggio, per scorribande di condomini poco con e molto domini...In ogni caso è assodato che,nel rapporto tra domino e schiavo c'è sempre un filo invisibile di dipendenza:il dominato fa schiavo il domino,come accade nello splendido"Venere in pelliccia"di Polansky...Dunque c'è molto di vero in quell'interrogativo così impellente.Ma altresì c'è anche molto di un'esigenza imprescindibile:lo spreco.La natura esige lo spreco..........Una carezza che scivoli vellutata come un'ombra nella notte........W........
 
 
gaza64
gaza64 il 05/10/15 alle 12:13 via WEB
L'interdipendenza è la norma, mentre la patologia è l'eccezione.
Che la natura esiga lo spreco non riesco a spiegarmelo: di vite, di risorse altrimenti impiegate più utilmente?
Di dolore arrecato e subito?
Grazie per la carezza, che ricambio con affetto...
 
   
woodenship
woodenship il 06/10/15 alle 19:21 via WEB
La natura esige lo spreco, dal momento che richiede ai suoi figli, ed espressione, il massimo dei sacrifici, per assicurarle la sopravvivenza in questo universo impossibile:la vita in esso è solo una possibilità... Un terremoto,un maremoto,un incendio,un'esondazione...sono solo alcuni dei fenomeni a cui siamo sottoposti.Un giorno leggevo un articolo che raccontava come fosse importante un incendio per una regione selvaggia:il moltiplicarsi degli abitanti nello spazio vitale di una foresta,fa sì che ci sia una sorta di decadenza delle specie ed un affollamento che mette a serio rischio la sopravvivenza delle medesime,a causa delle malattie e della scarsità di cibo.Un incendio"fortuito"provoca una selezione naturale che distrugge e rende cenere quella che,all'apparenza, era un luogo ameno.Però,i sopravvissuti,potranno,grazie al sacrificio ed allo"spreco"apparente,crescere, rafforzandosi in tutti i sensi...Che altro? Un abbraccio di petali vellutati.........W.......
 
     
gaza64
gaza64 il 07/10/15 alle 12:02 via WEB
Ora credo d'aver capito...
In natura lo spreco è spesso giustificato da un ritorno maggiore, in termini di risorse e sostenibilità diversamente da quanto accade agli uomini che, per dominarla, finiscono per essere dominati dalle conseguenze che essi stessi causano.
Grazie Signor W...., anche per l'abbraccio vellutato.
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 05/10/15 alle 09:47 via WEB
Dominare è fisiologico.
Immagina il big-bang, quel botto tremendo iniziale che ha frantumato l'UNO in tremendamila miliardi di pezzettini spargendoli un po' dappertutto a casaccio nello spazio-tempo, peraltro in continua espansione.
Ebbene, a ciascuno di quei pezzettini, in cuor suo, non dispiacerebbe ricreare quell'unità iniziale e lo può fare soltanto se riesce ad assemblare a sé, dominandoli, il più grande numero di pezzettini possibili, ai quali, a loro volta non dispiace affatto di essere dominati, per lo stesso motivo.
Purtroppo c'è pure la voglia di restare separati, per poter godere appieno l'individualità olografica dell'UNO, che non più solo, ha la possibilità di confrontarsi con altri illusori frammenti olografici. E sarebbe perfetto, se tutto ciò non fosse impregnato di quel dolore insanabile causato proprio dalla frammentazione originaria.
 
 
gaza64
gaza64 il 05/10/15 alle 12:28 via WEB
Un esempio molto suggestivo nonché primordiale, quello che proponi.
In effetti la nostra storia è caratterizzata da innumerevoli frammentazioni e da altrettanti tentativi di ricomporle per superare proprio quel dolore che l'uomo avverte sovente in sé, seppur nell'incapacità di trovare in esso la motivazione.
L'origine alla quale ti riferisci, in effetti, può significativamente spiegare i bisogni di dominare o di essere dominati, ma non le rispettive mancanze che, qualcuno di quei frammenti, non prova più.
 
 
Essayer
Essayer il 12/10/15 alle 12:17 via WEB
Toh un alfred_commento esplicativo.
Non vorrei mai che la tanto osannata ricerca dell'Uno porti a grandi disastri. E' già successo. Meglio accontentarsi degli incontri, mal che vada si finisce in buco nero.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60gaza64kevinkartazaryelwoodenshipcassetta2misteropaganom12ps12maturalmentegrandialf.cosmosroby9603bumpabumtraje_est_un_autremetro.nomo
 

ULTIMI COMMENTI

La felicità, intesa come realtà, lo è. E la sua negazione...
Inviato da: gaza64
il 25/03/2024 alle 19:02
 
Gabriella, essere toccati dalle tue riflessioni è...
Inviato da: azaryel
il 22/03/2024 alle 22:22
 
mi correggo "limite"
Inviato da: kevin
il 18/03/2024 alle 15:44
 
La natura ultima della realtà è che non esiste una realtà...
Inviato da: kevinkart
il 17/03/2024 alle 11:29
 
Sono stata piuttosto impegnata a studiare il koan, o forse...
Inviato da: gaza64
il 15/03/2024 alle 21:16
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963