Blog
Un blog creato da gaza64 il 10/04/2010

Altromondo17

Visioni di ciò che sarà

 
 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gaza64
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: PG
 

 

« Di più di un bluCosa resta »

Anche mio

Post n°422 pubblicato il 07 Gennaio 2017 da gaza64
 
Tag: essere

 

 

Sei, 

ed è più di essere, 

sei.


L'essere più distante dal mio,

ma anche mio.


Sei.


Dove non ti trovo ma 

ti ammiro come un colore nuovo se

sei in ciò che vedo.


Mai e poi mai, 

e poi mai,

e poi ancora mai e poi mai.


E tu lo sai,

e sapendolo sei 

più distante dal mio,

ma anche mio.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Altromondo17/trackback.php?msg=13490115

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 07/01/17 alle 17:53 via WEB
A ragionar sulle distanze se ne addiviene a compromesso:non esiste inarrivabile,se lo si pensa come proprio,come appartenente ad una parte del sè...Così capita anche in amore........Un bacio di per sè stellante,mia deliziosa sig.ra Gabri:sempre un incanto leggerti...........W..........
 
 
gaza64
gaza64 il 08/01/17 alle 20:40 via WEB
Ho "giocato" sulla possessività per affermare proprio il concetto di appartenenza indipendentemente dal genere con il quale ci si rapporta.
La mia appropriazione indebita rende vano qualunque tentativo di allontanamento:)
Grazie, mio caro Signor W....
 
my_details
my_details il 09/01/17 alle 00:35 via WEB
Il rango dell'essere, sebbene colliqui sovente nella staticità dell'esistenza, talvolta sussulta, s'evolve e distingue, ingravidando dei suoi riverberi l'animo proteso. Ma per poter cogliere quel sussulto ed attingere a suoi riverberi, occorre saper discerne il soggetto dall'oggetto, l'essere fenomenologico dalla fenomenologia dell’essere; e questo non è da tutti, perché postula l’aver fatto abiura dell’antropico convenzionalismo. Solo le sintonie elettive s'attraggono e annodano; solo quelle, non altre. - Con tali riflessioni intendo celebrare la sublimità dell'essenza del post, gravido d'astrali e coesive venature, degne di nota ed estimazione (al pari d'ogni altro post che imperla il blog, inclusi i commenti, tutti, che vi ho letto). Ad maiora, semper.
 
 
gaza64
gaza64 il 09/01/17 alle 18:30 via WEB
E' un piacere grande, per me, poter celebrare unitamente la riconoscenza e il ri-conoscimento scaturito da questo tuo commento.
Sembrerebbe difficile spiegare il percorso che l'ha permesso, e invece è semplicissimo perché riconducibile ad un significato universale.
Amore, o anche
amare, o anche
farsi amare.
"Let me love you", direbbe un moderno Catullo, che è la cosa più complicata da lasciarsi fare, soprattutto da noi stessi, che tanto ci detestiamo attraverso gli altri.
Perciò è meglio guardare sempre al meglio, così come pensarlo, desiderarlo, volerlo.
Convenzionalmente dovremmo smettere di nutrire speranze o desideri: come se desiderare di non avere desideri non fosse un desiderio esso stesso.
Ma su questo ci sto ancora riflettendo:)
Grazie, Gabriella...
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 09/01/17 alle 18:14 via WEB
Resta nella mia sera solitaria dove il mio cuore veglia da solo e colma la coppa della sua solitudine.( Tagore).Gioiosa Serata Cara Gabriella ,e una meravigliosa settimana che sia piena di tenerezze e d'amore nel cuore un caro saluto con affetto.Nunzio..Clicca
 
 
gaza64
gaza64 il 09/01/17 alle 18:42 via WEB
Due solitudini difficilmente si compensano, se non nella certezza di un'identica mancanza...Grazie di cuore Nunzio: auguro anche a te una deliziosa settimana. Con affetto, Gabriella...
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/01/17 alle 18:29 via WEB
ero già passata ieri sera. MA. mi sembrava troppo personale, o forse, non ero dell'umore giusto io. Mi pare una bellissima dichiarazione di AMORE. Quello VERO. anche se, - solo immaginato, - sognato - sperato. Ma, invece spero tanto davvero che sia vero! non è necessario dirlo Cara Gabriella (permettimi il "cara"). ho letto il tuo commento e ti ho risposto. Ti ringrazio. Un bellissimo regalo di un nuovo Gennaio, per me! il tuo commento Gabriella, tu non sai quanto mi hai fatto bene. :-) Roby
 
 
gaza64
gaza64 il 09/01/17 alle 22:25 via WEB
Ho letto solo oggi un tuo commento lasciato qui alcuni giorni fa: gli aghi di pino continuano a pungere, evidentemente...:)
Oggi, ad esempio, mi sono innamorata moltissimo: un po' leggendo e un po' tornando a scrivere dopo queste lunghe e per me impegnative festività.
Anch'io ho trovato un regalo inaspettato! Pensa...
Mi fa piacere percepire il tuo entusiasmo e la tua grandissima forza che riesci a trasmettere con equilibrato metodo. Complimenti Roby...
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 10/01/17 alle 13:43 via WEB
grazie... "equilibrato metodo", ... ci provo, perchè la mia vita è molto in salita.. leggere questo tuo commento, mi fa "innamorare", ogni giorno della vita. La tua risposta, Gabriella, una fonte di ricchezza interiore, per me. Quello di cui ho bisogno. Ho compreso perfettamente... e te ne ringrazio, sentitamente. Gli aghi di pino.. smetteranno di pungere... forse anche quelle punture hanno il loro motivo. :-)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 10/01/17 alle 14:13 via WEB
P.S.: riflettevo sugli aghi di pino... forse sono come le spine delle rose. Sono bellissime le ultime, nonostante le spine.. , e ci sapranno sorprendere se sapremo coglierle.. e, gli aghi di pino, .. i pini danno ossigeno, e non ci abbandonano MAI, sono la nostra vita. Forse quegli aghi ci servono per capire. Scusa la metafora strampalata. Non voglio rovinare il tuo blog. Ma ci riflettevo, e ho voluto scriverlo! tu non accetti "amici" sul profilo, io ho il profilo blindato, eppure eccoci qui. :-) Un sorriso di buon pranzo. Roberta
 
     
gaza64
gaza64 il 12/01/17 alle 17:53 via WEB
L'insensibilità non garantisce l'immunità dal dolore, ma pregiudica notevolmente la percezione della gioia.
Scegliere è pur sempre una nostra piccola risorsa, sempre che si sia in grado di farlo. Ed è questo che mi auguro:)
 
     
gaza64
gaza64 il 12/01/17 alle 18:08 via WEB
Non volendo inevitabilmente scontentare nessuno, di coloro dai quali ho ricevuto nel corso di questi anni richieste di amicizia, ho preferito non scegliere: questo senza pregiudicare l'instaurarsi di amicizie basate su motivazioni più consone allo spirito del blog.
Di metafora in metafora siamo giunte a concordare che la bellezza, talvolta, ha bisogno di un substrato complesso dal quale estrapolarla: come la spina la rosa e come il disamore rispetto all'amore. Senza il contrario emozionale sarebbe impossibile distinguere ciò che ci fa stare bene da ciò che ci fa stare male, a meno che non si arrivi alla condizione ottimale di riuscire a percepirlo nel suo insieme.
Un caro abbraccio...
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 24/01/17 alle 07:40 via WEB
Presenza che si riconosce immancabilmente nell'assenza perché un pensiero D'amore ha la capacità della creazione come un DNA della vita un piccolo passo per creare per dare forma e ragion d'essere.Pier
 
 
gaza64
gaza64 il 25/01/17 alle 11:48 via WEB
E' quel delizioso mix che permette di non distinguere tra le due variabili, ma di apprezzarle entrambe nella costante che le rappresenta.
Un piccolo passo al centro...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipazaryelxilon0gaza64je_est_un_autrekevinkartmonellaccio19acer.250surfinia60cassetta2misteropaganom12ps12maturalmentegrandialf.cosmos
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963