Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Le cose che ho imparato stasera

Post n°566 pubblicato il 19 Novembre 2017 da Signorina_Golightly

1) Se mi trucco parecchio rimorchio
2) Usare piegaciglia (con furbata del phon) e eyeliner (meglio tardi che mai)
3) Non devo essere la più brava, ma soltanto quel che basta per mettere su un gruppetto

Ho seriamente pensato di non farcela. stasera al karaoke. E a dirla tutta non è che abbia fatto molto: dopo tre ore mi sono convinta, di malavoglia, a cantare (malino) una canzone insieme alla proprietaria del locale. 
Stavo per rinunciare, ma mi sono ricordata della fatica che mi erano costati trucco e parrucco; così mi sono convinta a provarci.
E il fatto che lì ci fosse una cantante con i controcazzi (insegnante di canto, tra l'altro) non mi ha aiutata a sentirmi a mio agio. Ma poi ci ho pensato meglio, e questa cosa mi ha aiutato ad elaborare il punto 3: non  devo cantare In Ogni Senso (che mi fa tra l'altro discretamente cagare); devo 'soltanto' imparare a rilassarmi davanti ad un pubblico e cantare bene. Non importa se non benissimo. Stop. Posso farcela.
La cosa importante di questa serata di esperimento è che ho capito meglio come funziona: si possono usare anche le tracce di youtube.
Indi, con calma mi studio un paio di canzoncine e tra qualche tempo ritorno.

Per il resto pare che il karaokista (come si chiama il tipo che fa cantare la gente?) si sia preso un colpo di fulmine per la sottoscritta.
Devo dirlo? Sono convinta che se mi avesse incontrata di giorno (o una sera qualsiasi) senza trucco e vestita come al solito, al 99% non mi avrebbe neppure dato un'indicazione stradale. Ma almeno questo significa che sono stata brava a truccarmi.
Mondo bizzarro comunque quello del karaoke... 
Lì tiravano tutti tardi, pure se l'età media sarà stata 60 anni. Quando mi hanno vista andare via poco dopo mezzanotte credevano stessi andando fuori a fumarmi una sigaretta. Per loro la serata era appena incominciata. Devono aver pensato, giustamente, che fossi una palla di ragazza.
(Devo dire che del karaoke non avevo considerato che si canta culo al pubblico: ottimo aver messo i leggins proprio stasera, genio!)
La palla di ragazza va a nanna.

PS: obiettivo raggiunto. Bene così.

 
 
 

Ma che ci faccio qui?

Post n°565 pubblicato il 19 Novembre 2017 da Signorina_Golightly

"Meglio immaginarsi che viversi?"

 
 
 

17,23

Post n°564 pubblicato il 18 Novembre 2017 da Signorina_Golightly

Oggi mi sento musicale.

Dovrei imparare a sorseggiarlo il raro tè delle cinque, invece di trangugiarlo come trangugio le note, e l'insegnante mi sgrida.
La pronuncia, la pronunciaaaaaa, la pro-nun-cia, prooooooonunciaaaaaaa!
Non so se si è capito, ma mi dà addosso per come canto le vocali, anzi le parole intere.
Non sillabarle! Non silllabarleeeeeeeeee!!!
Ma io sono disposta a prendermi tutti gli insulti del caso, perché quando faccio la lezione di canto mi sento felice, mi sento dove devo essere. E quando l'insegnante mi dice di non preoccuparmi dell'intonazione perché quello non è un mio problema, gongolo.
Gongolo, capite? L'intonazione non è un problema per me, quella nota alta là non è un problema perché, com'è che dice?, ah sì: ce l'ho!
E non c'è nulla, NULLA, che mi interessi fare meglio che cantare. Dove altro posso scriverlo, se non in questa bacheca anonima? Se lo scrivessi su facebook, mi direbbero che sono patetica, alla mia età esaltarmi per una tale sciocchezza. E mi direbbero che sono troppo vanitosa. Ma soprattutto, e giustamente forse, non importerebbe a nessuno. Non che a voi possa importare di più, ma da qualche parte devo scriverlo. L'alternativa è spalancare la finestra e urlarlo. E a naso non mi sembra una buona idea...
Sono tornata dalla lezione avendo ottenuto di esercitarmi su Tenco caro, e ora devo tenere alta la tensione o stasera non uscirò, cosa che non posso permettermi se voglio inseguire la scia di autostima che mi è arrivata dalla lezione di questo pomeriggio: il banco di prova del karaoke.
Poche cose mi appaiono tanto squallide,  ma ho pensato che se proprio non riesco a sbloccarmi, tanto da non riuscire a cantare una nota neppure davanti ad eventuali componenti di un ipotetico gruppo con cui suonare, il karaoke possa essere un ottimo esercizio per superare la paura del pubblico, per obbligarmi a muovermi con un briciolo di sicurezza. All'inizio sarà terribile, io sarò pessima, ma magari se insisto ce la faccio, e trovo il coraggio di cercarmi un gruppo, finalmente, ché continuare a cantare da sola in macchina non dà la stessa soddisfazione del fare parte di qualcosa di musicale.
Infatti ora non dovrei temporeggiare su questa tastiera, ma andare in camera a scegliere che cosa indossare e poi stare a lungo, molto a lungo, in bagno per un trucco ad hoc. E già mi sento inadeguata: non so che mettere, mi pare che tutto mi stia male, che sarò comunque ridicola, che saprò soltanto pasticciarmi la faccia riuscendo a sembrare più vecchia di quel che sono.
Perché a 38 anni è purtroppo ancora vero che penso il problema sia io invece che il cavatappi.
Sì, ho scritto con cognizione di causa, il cavatappi penso sia più giusto di me.
Ieri non riuscivo a stappare una bottiglia di vino, ed il mio primo pensiero non è stato che il cavatappi non fosse un buon cavatappi, ma che io non sapessi usarlo. 
Ci ho messo un po' a comprendere che era l'esatto contrario, quando quasi per caso ne ho provato un altro che aveva l'aria più massiccia e, magia!, il tappo è venuto via.
Non ero io il problema! E la cosa peggiore è che ne ero stupita.
E' così che funziona la cosa.

 
 
 

https://youtu.be/kRvx5RyYFv4

Post n°563 pubblicato il 18 Novembre 2017 da Signorina_Golightly
 

Estra  - Non canto

 
 
 

12,13

Post n°562 pubblicato il 18 Novembre 2017 da Signorina_Golightly

Accipicchia, che scivolone! Questa proprio non me l'aspettavo da uno dei miei guru blogger.

Ha calato le braghe! Una persona arrogante e supponente ha preteso (che verbo orribile) un gesto per contrappeso, e il mio guru l'ha fatto! Ed esagerando pure sull'enfasi alla lode di un blog, a parer mio, insipiente e come ne è piena questa community. 
Se lo fa uno scemotto, non conta, ma se questo comportamento è opera di persona colta e intelligente, resto spiazzata.
Ma a me così crollano i punti di riferimento!!!
E mi ritrovo costretta a rivedere il senso di molti miei comportamenti, primo ribattere a muso duro chi pretende qualcosa di non dovuto.
Che sia vero che con il mio comportamento mi creo soltanto inutili problemi?
(Ahi che male, quella persona supponente avrei voluto vederla rosicare!)

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianor1je_est_un_autreSignorina_Golightlyun_uomo_della_follatiffanpltimydinaarchetyponPetaloRosa2017La_Cura_dglil_pabloWeb_Londonpiterepa.ro.lelalistadeidesideri79
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom