Creato da Amarizia1962 il 11/10/2009

lavocedelsilenzio

premetto che ho solo bisogno di parlare dei miei pensieri piu' profondi ..uomini non me ne servono ce ne sono troppi in giro ....ma se qualcuno ha qualcosa da dire senza altri fini benvengano....

 

la picchia

Post n°332 pubblicato il 11 Aprile 2015 da Amarizia1962

Nella valle si sentiva un rumore secco e continuo un picchio ed 

UNA PICCHIA STAVA FACENDO IL NIDO NEL CAVO DI UN CILIEGIO 

e li' avean creato la loro covata

era tre o quattro giorni che la famigliola di un contadino

faceva al legna per l'ìnverno

sua moglie ammanciava e due piccolini che giocavano coi legnetti che cadevano

per terra a mo' di costruzioni lego

cercavano di incollarli senza riuscire nell'intento

intanto la sera s'apprestava a far capolino 

l'uomo stanco del ticchettio continuo nervoso di lavoro e di stanchezza 

non contento invece di ringraziar il creator

ebbe un lampo di..... stoltezza

voglio vedere se riesco a la picchia a fregar

----e cosi' che la poveretta avea fatto il nido nella buchetta

il povero sciocco credendosi molto intelligente

gliela tappo con delle erbe a zolle

la picchia disperata passo la notte a piangere alla luna

e pregarla di non farle far mattino

per non pensare ai piccolini affamati e soli

pensando che il dopo giorno li abrebbe trovati freddi

---il contadino contento del silenzio trovato la notte 

avea riposato e felice non sapea 

che la vecchiaia lo avrebbe ricompensato con dolor 

pel dolor recato 

anche se sol ad una povera picchia rumorosa

 

amg^^

 

 

 
 
 

dobbiamo aver paura l'isis uccidono i cristiani

Post n°331 pubblicato il 19 Marzo 2015 da Amarizia1962

Le donne cristiane Raped in Abbracciare Islam
272 Commenti
isis 3

Forse il gruppo delle donne di indossare l'hijab per essere solidali con i musulmani dovrebbero indossare attraversato e solidali con queste donne Foto:. Queste foto grafiche emerse su Facebook nel mese di luglio. Si ritiene che le vittime sono donne cristiane nella città di Mosul nel nord dell'Iraq, assassinati dal gruppo terroristico,  Stato Islamico in Iraq e Siria  (ISIS).donne cristiane

"Le donne cristiane Violentata da ISIS," di Joseph DeCaro, degno Christian Notizie Il 9 ottobre 2014 (grazie alla Religione di Pace)

Mosul (Worthy News) - Barnabas Aid ha appreso che le donne e le ragazze di essere ostaggio di ISIS a casa di Mosul Badush prigione è stata data la possibilità di convertirsi all'Islam, o subire stupri su base giornaliera fino a quando non cambiano idea.

Badush detiene centinaia di donne turkmene cristiana, yazidi e che vengono gang violentata per aver rifiutato di convertirsi all'Islam sunnita. Alcuni di loro sono stati venduti come schiavi sessuali per reclutare uomini musulmani in ISIS; il prezzo di vendita per uno slave ISIS varia da $ 25 a $ 150 (US).

Sharia permette ai musulmani di prendere le persone come premi di guerra durante jihad. Come risultato, funzionari delle Nazioni Unite in Iraq stimano che 1.500 yazidi e cristiani - sia donne e bambini - possono essere stati costretti a schiavitù del sesso dell'Islam.

ISIS ha proclamato un califfato, o stato islamico sotto il dominio di un unico sovrano chiamato un califfo.

- See more at: http://pamelageller.com/2014/10/christian-women-raped-into-embracing-islam.html/#sthash.AgnAplrP.dpuf

 
 
 

http://it.paperblog.com/califfato-islamico-scoperti-veri-mattatoi-isis-isil-per-esseri-umani-in-siria-2435220/

Post n°330 pubblicato il 16 Marzo 2015 da Amarizia1962

Califfato islamico: scoperti veri mattatoi isis-isil per esseri umani in siriaCreato il 05 agosto 2014 da Bojs

L'ultimo sermone di Addio del Profeta Muhammad (pbsl).

".. Tutta l'umanità viene da Adamo ad Eva, 
un arabo non ha alcuna superiorità su un non-arabo 
né un non-arabo ha alcuna superiorità su un nero 
anche un bianco non ha superiorità sopra un nero
né un nero ha alcuna superiorità su un bianco 
se non per pietà (taqwa) e buona azione ..."


"In quel tempo sorgerà Michele, il grande capo, il difensore dei figli del tuo popolo;

vi sarà un tempo di angoscia, come non ce ne fu mai da quando sorsero le nazioni

fino a quel tempo; e in quel tempo, il tuo popolo sarà salvato; cioè,

tutti quelli che saranno trovati iscritti nel libro".

[...] Il 15 agosto 1871 Pike disse a Mazzini che alla fine della Terza Guerra Mondiale coloro che aspirano al Governo Mondiale provocheranno il più grande cataclisma sociale mai visto. Si citano qui le parole scritte dallo stesso Pike nella lettera che si dice catalogata presso la biblioteca del British Museum di Londra:

"Noi scateneremo i nichilisti e gli atei e provocheremo un cataclisma sociale formidabile che mostrerà chiaramente, in tutto il suo orrore, alle nazioni, l'effetto dell'ateismo assoluto, origine della barbarie e della sovversione sanguinaria. Allora ovunque i cittadini, obbligati a difendersi contro una minoranza mondiale di rivoluzionari, questi distruttori della civiltà, e la moltitudine disingannata dal cristianesimo, i cui adoratori saranno da quel momento privi di orientamento alla ricerca di un ideale, senza più sapere ove dirigere l'adorazione, riceveranno la vera luce attraverso la manifestazione universale della pura dottrina di Lucifero rivelata finalmente alla vista del pubblico, manifestazione alla quale seguirà la distruzione della Cristianità e dell'ateismo conquistati e schiacciati allo stesso tempo!"

Egregi lettori di questo Blog di fine era, come già detto e ripetuto molte volte su questo Blog fin dal 2007, le parole del Creatore si avverano sempre mentre i bugiardi e gli empi continuano a comportarsi e vivere sempre allo stesso modo, evitando accuratamente di mettersi in discussione e cambiare totalmente le proprie vite.

Tutti parlano di tutto, e credono anche di avere un "futuro" proprietario fatto a loro immagine e somiglianza. Chi attraverso la "cosiddetta" politica, chi con il suo dio denaro, chi con i suoi "dèi" del divertimento sfrenato e senza regole, chi con la sua religione Ateistica o Agnostica, chi con la sua propria dottrina religiosa fatta di inutili rituali e comportamenti ipocriti e iniqui.

Tutti questi non vedono e non odono niente, perchè non cambiano di fatto nulla nelle loro vite e si "affidano" ciecamente al loro istinto, alla loro presunta consapevolezza carnale, animale e demonica, che li porterà diritti nelle mani dei messaggeri di morte scatenati nel mondo dalle oscure forze del male, che colpiranno tutti coloro che non hanno voluto ascoltare, imparare, rispettare e vivere le L.M.U. (Leggi Morali Universali) che solo pochissimi nel mondo rispettano davvero, quelle Leggi del Creatore dei mondi che insegnò ai suoi Discepoli e rispettò lo stesso Messyah.

Tutto avviene esattamente come è scritto: "Molti saranno purificati, imbiancati, affinati; ma gli empi agiranno empiamente e nessuno degli empi capirà, ma capiranno i saggi" (Dan. 12:10)

SCOPERTI VERI MACELLI ISLAMICI DI CARNE UMANA IN SIRIA

di Walid Shoebat e Theodore Shoebat


entrate sul sito--

 
 
 

http://www.monografias.com/trabajos96/experimentos-medicos-aberrantes-nazis/experimentos-medicos-aberrantes-nazis.shtml

Post n°329 pubblicato il 14 Marzo 2015 da Amarizia1962

 http://www.monografias.com/trabajos96/experimentos-medicos-aberrantes-nazis/experimentos-medicos-aberrantes-nazis.shtml

 
 
 

cosa e' sto web occulto!?

Post n°328 pubblicato il 13 Marzo 2015 da Amarizia1962

Il World Wide Web e' molto piu' diffuso e stratificato di quanto si possa immaginare: non tutto quello che c'e' in rete, infatti, e' accessibile da tutti, e la rete stessa e' stratificata in maniera tale che quello che vediamo comunemente e' solo la superficie dell'iceberg.
Si parla, a tal proposito, di un "internet multidimensionale", o ancora Deep Web e addirittura Dark Web. 
In sostanza, parliamo di siti la cui indicizzazione viene impedita con i "normali" strumenti, ovvero pagine ad accesso distretto dove la chiave di accesso resta sempre e solo una: il browser. 
Per chi non sapesse cosa e' un browser (anche se lo usa tutti i giorni) trattasi del programma che permette l'accesso alla rete, visualizzando e interpretando l'HTML, ovvero il linguaggio, il codice con cui sono scritte le comuni pagine web. I piu' comuni browser sono Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari. 
Il Deep Web, quindi, non si trova su Google, Yahoo o Facebook, e per accedervi serve un browser che si chiama TOR, che permette, a differenza dei browser succitati, una navigazione del tutto anonima. 
In questa oscurita', a quanto pare, succede di tutto: vi operano servizi segreti che comunicano con i "terroristi" e le "guerriglie" sparse qua e la' per il Pianeta; si compra e vende droga, armi, video pornografici per pedofili; si puo' perfino assoldare un criminale pagandolo in bitcoin.
Per fortuna, il Deep o Dark Web non e' solo questo, tant'e' vero che molti distinguono nettamente le due cose. Ci sono per esempio anche "talpe" che denunciano i Governi e i loro sotterfugi, scienziati che condividono le loro incredibili scoperte che potrebbero cambiare in meglio il volto dell'umanita', e anche tanti insider che lavorano contro il cosiddetto Nuovo Ordine Mondiale. Nel web profondo, inoltre, vi sono chat, social e forum alternativi che servono proprio ad aggirare le comuni censure che interferiscono nel web superficiale. 
Insomma, nel deep web si trovano anche strutture encomiabili, come per esempio Mafialeaks (che denuncia e combatte la mafia) o Globaleaks, una sorta di alternativa carsica a Wikileaks. 
Il sito piu' famoso del Deep Web resta comunque Silk Road, una sorta di e-bay dove - almeno secondo le versioni ufficiali - fino a poco tempo fa accadeva un po' di tutto, nel bene e nel male: il suo proprietario, Dread Pirate Roberts, e' finito in galera nell'ottobre del 2013, anche se il sito e' ricomparso poco dopo in versione ridotta e col nome di Silk Road 2.0.
Ad ogni modo, a confermare la stratificazione del web e' la sua stessa storia: nato come tecnica di comunicazione tra i militari americani (Arpanet) e' stato prima adottato dalla comunita' scientifica internazionale (che ha creato il protocollo http al CERN di Ginevra nel 1991) per poi diventare una tecnologia di pubblico dominio. Era "normale" che gli stessi militari tracciassero un altro sentiero per le loro comunicazioni interne, tant'e' vero che la Marina militare statunitense nel '95 inizio' lo sviluppo di TOR. 
Gli esperti della comunicazione telematica suddividono oggi il web in almeno sei livelli: il primo, quello superficiale, e' il web comune (sempre piu' controllato dal "sistema") poi, un gradino piu' sotto, abbiamo il Surface web (dove operano i server), infine il Bergie Web, (l'ultimo livello accessibile da tutti, dove ci sono pagine nascoste dai comuni motori di ricerca).
Dopo questi tre livelli, ecco che inizia il Deep Web; un gradino piu' giu' abbiamo il Charter Web (dove si muovono hacker, trafficanti di armi, droga e organi umani, ed e' forse il lato piu' sinistro di tutta la rete) e infine il Marianas Web, il cui contenuto e' talmente sconosciuto da apparire leggendario. 
Insomma, se per molti mistici e oggi anche scienziati la vita che viviamo, la realta' stessa e' muldimensionale (tanto ad arrivare ad affermare - con estrema sicurezza - che noi non facciamo altro che muoverci all'interno di un ologramma, che crediamo reale solo per via dei nostri sensi, come se fossimo in un gigantesco gioco virtuale) la rete internet non fa eccezione. 
Tutto, quindi, sarebbe talmente palese che solo i nostri stessi sensi - che devono comunque vivere quest'esperienza - e un certo tipo di "sistema"... che ci vuole "confinati" ci impedirebbero di capire queste basilari verita'.
Personalmente, ovvio, non escludo niente di tutto cio': la realta' e' molto piu' complessa di quello che vediamo, per non parlare del fatto che solo perche' una cosa non la vediamo non vuol dire che non esista


(per chi ne vuole sapere se ci capisce qualcosa----)






Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
.onion
TipoPseudo-dominio generico
Introduzione2004
StatoAttivo
RegistroTOR
Uso pianificatoCrittografia
RestrizioniNon disponibile
NDI supportatiNessuno

.onion è uno pseudo-dominio di primo livello generico, utilizzato dalla rete Tor introdotto nel 2004.

Il registro è tenuto da tor.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Tor usando il protocollo onion rende anonime le comunicazioni attraverso Internet. I siti con dominio .onion possono essere raggiunti solamente con client Tor, questo permette di cifrare sia le comunicazioni in ingresso che quelle in uscita e rendere più difficile il tracciamento dei pacchetti.



http://www.aranzulla.it/deep-web-cose-entrare-38651.html

 
 
 

senza titolo

Post n°327 pubblicato il 28 Febbraio 2015 da Amarizia1962

Nuova ciglia di diamante per $1350 da Barneys


Vi ricordate nel 2006 quando la cantante / attrice Madonna indossava le ciglia di diamante? Lei e la sua truccatrice Gina Brooke, erano alla ricerca di qualcosa di nuovo

(alla faccia di chi se more di fame)





Ciglia di diamante a Barneys

 
 
 

-----

Post n°326 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da Amarizia1962

Burqa

Il burqa, (dall'arabo burqu) è un capo d'abbigliamento tradizionale delle donne di alcuni paesi di religione islamica. Con  termine burqa si possono intendere  due tipi di vestiti diversi: il primo è una sorta di velo che copre interamente la testa  e permette di vedere solo attraverso una finestrella all'altezza degli occhi che vengono lasciati scoperti. Generalmente usato in India, in Afghanistan e in Pakistan è conosciuto soprattutto con il nome di niqab. L'altra forma, chiamata anche burqa completo o burqa afghano, è un abito, solitamente di colore blu, che copre sia la  testa sia il corpo. Munito di una griglia che serve a nascondere gli occhi, si indossa sopra i vestiti quotidiani usuali quando si deve uscire da casa. Non è portato in casa in presenza della famiglia. Il burqa è stato introdotto in Afghanistan all'inizio del 1900 durante il regno di Habibullah, che lo impose alle duecento donne del suo harem, in modo tale da "non indurre in tentazione" gli uomini quando esse si fossero trovate fuori dalla residenza reale.  Divenne così un capo per le donne dei ceti superiori, in modo tale da essere protette dagli sguardi del popolo.   Fino agli anni '50 era prerogativa dei più abbienti ma pian piano, cominciò a diffondersi  in tutto il paese. Successivamente gli stessi ceti elevati iniziarono a non farne più uso, però  nel frattempo era diventato un capo ambito anche dai ceti poveri.Ci sono prove che questo tipo di abito è stato indossato da alcune donne arabe e persiane molto prima dell'Islam. Ad esempio, il romano africano cristiano Tertulliano , scrivendo " Il velo delle vergini" attorno al 200 dC, al capitolo 17, loda la modestia di quelle "donne pagane d'Arabia", che "non solo usavano coprirsi il capo, ma tutto il loro volto ... preferendo godere metà della luce con un occhio piuttosto che prostituire le loro viso. " 

 
 
 

-----

Post n°325 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da Amarizia1962

Una scheggia di vetro ha penetrato il  SUO cuore----

 
 
 

l'amore eta' non ha

Post n°324 pubblicato il 12 Dicembre 2014 da Amarizia1962

La storia d'amore tra un ragazzo di 31 anni e una donna di 91I protagonisti della vicenda sono Kyle Jones, 31 anni, operatore in un call center di Pittsburgh negli Stati Uniti, e Marjorie McCool, 91enne con una evidente sindrome di Peter Pan

È vero, spesso l'amore non ha età né distanze, ma in questo caso è proprio cieco. I protagonisti della vicenda sono Kyle Jones, 31 anni, operatore in un call center di Pittsburgh negli Stati Uniti, e Marjorie McCool, 91enne con una evidente sindrome di Peter Pan. Come riporta il sito scandalistico Metro Uk i due sono fidanzati, e dichiarano al mondo il loro amore, nonostante i 60 anni di differenza anagrafica che li separano. "Abbiamo una vita sessuale molto attiva - commenta Kyle -, sono stato attratto dal suo seno decadente e dalle sue rughe. Il cervello di ogni persona è diverso: alcuni ragazzi preferiscono le bionde, alcuni le brune. A me piacciono le signore attempate. Non sono un fan della chirurgia estetica". La donna risponde, e cerca comunque di risultare attraente. Così arriva la confessione: "Indosso abiti sexy quando siamo a letto. La parte fisica del nostro rapporto è meravigliosa. Non c'è niente di meglio e io mi stupisco di questo"

 
 
 

-------

Post n°323 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da Amarizia1962

 e' arrivato il tempo

---e mi trova impreparata

 
 
 

ancora ---roberta ---elena---

Post n°322 pubblicato il 24 Novembre 2014 da Amarizia1962

melania---mariella---mariapia ---lucia---stefania---mara--marisa---assunta---vincenzina--giovanna--laura ---mariangela---e tante e tante --e tante ---altre

 

 

 

 
 
 

Sant'Emidio

Post n°321 pubblicato il 05 Agosto 2014 da Amarizia1962

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sant'Emidio
Sant'Emidio in un dipinto di Carlo Crivelli
Sant'Emidio in un dipinto di Carlo Crivelli

Vescovo e martire

NascitaTreviri273
MorteAscoli Piceno5 agosto 303 (o309)
VeneratodaChiesa cattolica
Santuario principaleCripta di Sant'Emidio, all'interno del Duomo di Ascoli Piceno
Ricorrenza5 agosto
Attributipalma, vesti episcopali, sostegno di una parete o un edificio che crolla
Patrono diAscoli Piceno, della Diocesi di Ascoli Piceno e Leporano, protettore dai terremoti

Emidio di Ascoli (Treviri273 – Ascoli Piceno5 agosto 303 o 309) è stato un vescovo romano, venerato come martire cefaloforodalla Chiesa cattolica; è il santo patrono della città e della Diocesi di Ascoli Piceno e della cittadina di Leporano, protettore contro ilterremoto.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Emidio nacque a Treviri nel 273 da una nobile famiglia pagana. Sui primi anni della sua vita fonti e tradizioni sono assai povere e divergono: le due ipotesi più probabili vedono Emidio dedicato allo studio delle arti liberali oppure arruolato nelle milizie romane.

La sua conversione al Cristianesimo (290?) avvenne grazie alla predicazione dei santi Nazario e Celso: diventò catecumeno, fubattezzato e si dedicò allo studio delle Sacre Scritture. Entrato in conflitto con la famiglia che tentò in tutti i modi di ricondurlo al paganesimo, partì per l'Italia insieme ai tre amici Euplo, Germano e Valentino (cui viene attribuita la prima agiografia del santo). Giunto a Milano fu consacrato sacerdote (296?) dal vescovo Materno e stette per tre anni all'oratorio di San Nazario. In questo periodo la sua attività di predicatore fu particolarmente feconda ed ebbe come risultato la conversione di molti dei suoi ascoltatori.

In seguito alla persecuzione di Diocleziano dovette fuggire a Roma dove trovò rifugio presso un certo Graziano. Qui gli vennero attribuite molte guarigioni miracolose (tra cui la figlia paralitica dello stesso Graziano), tanto che il popolo lo credette la reincarnazione del dio Esculapio.

La fama del sacerdote ben presto destò l'interesse di papa Marcellino (secondo un'altra versione si trattò invece del suo successorePapa Marcello I ma le date non sembrano corrispondere) che ordinò Emidio vescovo di Ascoli ed Euplo diacono e affidò loro la difficile missione di diffondere il cristianesimo nell'importante centro Piceno (ancora quasi completamente pagano).

Durante la strada Emidio si fermò ad evangelizzare i centri di Pitino, L'Aquila e Teramo ed infine giunse ad Ascoli (300?).

Ad Ascoli era prefetto Polimio, autore di dure repressioni contro i cristiani, che ordinò subito a Emidio di non predicare la buona novella, ordine che fu completamente ignorato. Anche ad Ascoli Emidio si prodigò nella guarigione dei malati, cosa che gli consentì di convertire un gran numero di Ascolani. Polimio lo credette la reincarnazione del dio Esculapio, e gli chiese di offrire sacrifici agli dei, promettendogli in matrimonio Polisia, sua figlia. Il Santo non solo rifiutò di offrire agli dei, ma addirittura convertì Polisia alla fede cristiana e la battezzò nelle acque del fiume Tronto.
Polimio avvertito di questo, ordinò l'arresto di Emidio e lo condannò alla pena capitale. Il vescovo non si nascose e fu decapitato(303 o secondo un'altra tradizione 309), mentre Polisia, fatta ricercare dal padre, fuggì sul monte Ascensione e scomparve in uncrepaccio (nei pressi del quale in seguito nacque il paese di Polesio).

 
 
 

https://www.youtube.com/watch?v=ZxaFmG7h6qk

Post n°320 pubblicato il 01 Agosto 2014 da Amarizia1962

Beyond: Due Anime è un videogioco del 2013 sviluppato dallo studio francese Quantic Dream in esclusiva per PlayStation 3.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il gioco è incentrato sulle domande riguardo a ciò che accade dopo la morte. Esso permette ai giocatori di vivere quindici anni della vita di Jodie Holmes in un concatenarsi di eventi, passando da una Jodie bambina abbandonata anche dai suoi "genitori" ed esclusa da tutti, fino ad arrivare alla Jodie adulta che ha accettato di vivere insieme a questa entità che chiama Aiden e che ha affrontato battaglie durissime anche a livello emotivo. Questo viaggio ci porta alla ricerca di risposte riguardo all'Inframondo e cosa c'è oltre la morte.



 
 
 

e' morta per 30 euro

Post n°319 pubblicato il 09 Maggio 2014 da Amarizia1962

ora a quel signore --- che facciamo!?

lo campiamo finche' campa con i nostri soldi

o gli rendiamo ---

pan per focaccia!!!???

 
 
 

-----

Post n°318 pubblicato il 03 Marzo 2014 da Amarizia1962

Questa la testimonianza di Artemisia al processo, secondo le cronache dell'epoca:

« Serrò la camera a chiave e dopo serrata mi buttò su la sponda del letto dandomi con una mano sul petto, mi mise un ginocchio fra le cosce ch'io non potessi serrarle et alzatomi li panni, che ci fece grandissima fatiga per alzarmeli, mi mise una mano con un fazzoletto alla gola et alla bocca acciò non gridassi e le mani quali prima mi teneva con l'altra mano mi le lasciò, havendo esso prima messo tutti doi li ginocchi tra le mie gambe et appuntendomi il membro alla natura cominciò a spingere e lo mise dentro. E li sgraffignai il viso e li strappai li capelli et avanti che lo mettesse dentro anco gli detti una stretta al membro che gli ne levai anco un pezzo di carne »
(Eva Menzio (a cura di), Artemisia Gentileschi, Lettere precedute da Atti di un processo di stupro, Milano, 2004)
 
 
 

un augurio a tutti a chi si vuol bene ed e' innamorato

Post n°317 pubblicato il 13 Febbraio 2014 da Amarizia1962

 
 
 

san valentino

Post n°316 pubblicato il 13 Febbraio 2014 da Amarizia1962

San Valentino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi San Valentino (disambigua).
San Valentino
Dipinto di Leonhard Beck. Museo Nazionale della Fortezza di Coburgo
Dipinto di Leonhard Beck. Museo Nazionale della Fortezza di Coburgo

Vescovo e martire


NascitaInteramna Nahars, 176
MorteRoma, 14 febbraio 273
Venerato daTutte le Chiese che ammettono il culto dei santi
Santuario principalebasilica di San Valentino (Terni)
Ricorrenza14 febbraio
Attributibastone pastorale, palma, bambino epilettico
Patrono diTerni e altri luoghi, amanti, innamorati, epilettici
Valentino da Terni
vescovo della Chiesa cattolica
San valentino.png
BishopCoA PioM.svg

Incarichi ricopertiVescovo di Terni dal 197 al 273

NatoInteramna Nahars 176
Deceduto273

San Valentino, detto anche san Valentino da Terni o san Valentino da Interamna (Interamna Nahars, ca. 176Roma, 14 febbraio 273), è stato un vescovo romano, martire.

Venerato come santo dalla Chiesa cattolica, da quella ortodossa e successivamente dalla Chiesa anglicana, è considerato patrono degli innamorati e protettore degli epilettici.[1][2]

La più antica notizia di san Valentino è in Martyrologium Hieronymianum, un documento ufficiale della Chiesa dei secc.V-VI dove compare il suo nome e anniversario di morte. Ancora nel secolo VIII un altro documento, Passio Sancti Valentini[3], ci narra alcuni particolari del martirio: la tortura, la decapitazione notturna, la sepoltura a Terni ad opera dei discepoli Proculo, Efebo e Apollonio, il successivo martirio di questi e la loro sepoltura.[4]

È tuttavia incerto se si tratti di un martire diverso dal presbitero che, secondo un'altra storia Acta SS Marii, Marthae et sociorum[5] subì il martirio sotto Claudio il Gotico (quindi prima del 270, anno del decesso di questo imperatore), dato che questo fu sepolto a Roma, nelle catacombe al II miglio della via Flaminia che portano il suo nome. Con molta probabilità si tratta della stessa persona[6]; alcuni storici ritengono che il presbitero Valentino di Roma non sia mai esistito[7].

 
 
 

---

Post n°315 pubblicato il 14 Gennaio 2014 da Amarizia1962

Orrore a Dublino, dove un  cittadino italiano, accusato di avere ucciso il suo proprietario di   casa e di averne asportato il polmone, ha dichiarato di averne  mangiato il cuore. Saverio Bellante, 34 anni di origini palermitane, è stato arrestato ieri nella casa in cui viveva insieme alla vittima,  il 39enne Tom O'Gorman, il cui corpo è stato ritrovato brutalmente   mutilato. La polizia, riferiscono i media locali, ha riferito che lo  stesso Bellante ha confessato di avere ucciso dopo una lite scatenata   da una partita a scacchi.

  L'ammissione -  O'Gorman, già giornalista per il giornale cattolico 'The Voice   Today' e ricercatore per un’organizzazione conservatrice che promuove   la religione nella società, è stato accoltellato decine di volte,  alla testa e al torace e un suo polmone sarebbe scomparso. Un giudice   di Dublino ha predisposto che l’uomo sia tenuto in custodia senza   possibilità di rilascio su cauzione e che sia sottoposto a una   valutazione psichiatrica. All’udienza di oggi, Bellante ha dichiarato  di volersi rappresentare legalmente e un poliziotto ha dichiarato che,  quando è stato accusato di omicidio, si è dichiarato "colpevole".

 Lo choc  La scena del crimine sarebbe stata così scioccante che i due   funzionari che hanno rinvenuto il corpo riceveranno assistenza da  trauma. Al loro arrivo, poco dopo le due di domenica mattina, gli   agenti avrebbero trovato Bellante ricoperto di sangue e sarebbe stato  proprio lui a richiamare i poliziotti nella camera dove si trovava il   cadavere. Adessol'uomo è sotto custodia cautelare e si dovrà   presentare nel tribunale di Cloverhill il prossimo 17 gennaio.

 
 
 

epifania

Post n°314 pubblicato il 04 Gennaio 2014 da Amarizia1962

 
 
 

-----

Post n°313 pubblicato il 01 Gennaio 2014 da Amarizia1962

 
 
 
Successivi »
 

W

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Amarizia1962
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: EE
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

WIKIPEDIA