Benvenuti!

Ti faccio spazio dentro di me, in questo incrocio di sguardi che riassume milioni di attimi e di parole.(P.N.)

 

equazioni dell'amore
mani

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 91
 

NO!

No violence..

 

UN BLOG PARTICOLARE

 

« Per lo meno..Alcuni giorni fa.. »

Visto che ci sono..

Post n°1224 pubblicato il 25 Aprile 2014 da Vince198


.. dico qualche altra cosa, "riordino" - passatemi questo termine  un pò troppo bibliografico - alcuni ricordi per completare il precedente post e poi andrò a cercare altri argomenti (non voglio tirarmi ulteriormente la zappa sui piedi: fa un male cane tra l'altro..).
Se, dico se.. un domani.. quando sarà, se.. mia cara Manuela, dovessi incontrarti nella tua città, chiederei al destino che questo avvenisse sotto il porticato  adiacente la Chiesa di Santa Maria dei Servi (nella loggia dei Campolongo), dove ci siamo visti l'ultima volta più di 40anni fa..
Ricordi che usciti dalla chiesa  dopo la messa pomeridiana, avrei voluto regalarti fiori che tu non hai voluto?
Quello sarebbe il mio primo gesto, sperando ti sia, ora, gradito..
Oh.. niente lacrime, ripensamenti, nostalgie, violenti batticuore, men che meno dolorosi rimpianti.
No, proprio no! Proviamoci almeno..
Abbiamo fatto scelte di vita che ci hanno separato, condotto in luoghi lontani e questo va pienamente rispettato, al 100%, lasciato stare così com'è.
Non ti dirò le pene dell'inferno che ho dovuto sopportare a seguito delle tue decisioni che ho rispettato fino in fondo, perchè anche tu ne avrai certo avuto, non pochi, di dolori dell'anima.
Guarderemo i segni del tempo che portiamo su noi, non ci racconteremo forse niente di che, tranne - se me lo lascerai fare - un episodio che non riesco a tacere, che ancor oggi sì aggira nella mia anima, un po' consunto dalla polvere del tempo però, appena riportato al suo naturale splendore, è simile ai raggi di un caldo sole d'agosto in mezzo ad ombre urlanti..
Ti do un input: Pasqua, lunedì dell'Angelo, anno 1970, Bibione, hotel ******** che allora è stato proprietà di tua nonna paterna se non ricordo male, uno splendido pomeriggio di sole..
Sei perplessa, ancora non sai dove voglio andare a parare? Va bene, eccoti un altro piccolo aiutino: Bibione spiaggia, passeggiata verso pineta, sull'arenile, mano nella mano..
Oh.. vedo che sorridi, gli occhi ti si illuminano: certi ricordi prendono vita anche se solo accennati, vero? .. ahahahaha ..
Niente di speciale, solo.. il primo vero bacio che ci siam dati, un bacio durato quanto l'eternità della natura in mezzo alla gente che passeggiava..
Noi no.. non ce ne siamo accorti, non abbiamo visto niente, perfettamente “soli” e immersi in quell'eterno.. momento magico.
É stato così bello che ancor oggi, al solo pensiero, ne sento tutta la fragranza, il calore, il sapore mentre tutto illanguidì intorno, come se il mondo intero fosse sparito per la magia di un semplice bacio!
Non so se ti rivedrò ancora - francamente mi piacerebbe e tanto anche, tuttavia vorrei dirti che sei stata, sei e sarai sempre cara a me, dolce anima mia, che sei dentro i più segreti meati del mio cuore da un'eternità, come una fiaccola perennemente accesa e che cerco di ignorare, superare tutto quello che reprimere non è per niente facile, ora come allora.
Tutt'altro: la fatica e lo sgomento pare abbiano voglia di darmi nuovamente tristezza! Attimi, solo attimi..
Stai tranquilla, passerà..
Ti dedico il brano che segue per dirti solamente: «Immenso amore tu, dei miei anni più verdi..»
E perdonami se ho sognato ancora una volta ad occhi aperti..









A tutti gli amici carissimi e a chi passa da qui, visto che oggi è giornata di festa, auguro un lungo e gioioso fine settimana di sole, nel corpo e nell'anima..


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Vince198
Data di creazione: 21/07/2006
 

JESHUA

Jeshua
A. Carracci

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963