Creato da mysweetangie il 24/04/2007

Angie x the Dogs

Mai fingere di non vedere, mai passare oltre!

 

 

Rubato il cane di Tommaso non vedente-DOMANI OSPITE ALLA VITA IN DIRETTA

Post n°574 pubblicato il 24 Novembre 2011 da mysweetangie
Foto di mysweetangie

Ricorderete la storia di Tommaso, ragazzo non vedente a cui dei balordi (in realtà volevo scrivre STRONZI) hanno rubato Alì il suo cane nonchè guida e migliore amico.. cercando delle notizie, se si fosse ritrovato il suo Alì..ho trovato tante cose interessanti... Vi va di condividere con me?Semplicemente per fare piu' rumore possibile sulla Faccenda...

Innanzi tutto domani 25/11/11  ORE 15.15 Tommaso sara' ospite alla "vita in diretta"

E POI.. guardate un pò cosa ho scoperto di quest incredibile ragazzo:

http://napoletanosinasc.altervista.org/index.php/i-nostri-articoli/2307-tommaso-ferraro-sport-senza-barriere

 
 
 

BABY SCOMMETTITORI

Post n°573 pubblicato il 24 Novembre 2011 da mysweetangie
Foto di mysweetangie

Ci mancava anche questa... non bastava crescere in una società alla "grande fratello, Uomino & Donne e Bunga Bunga " c'è l' alcol, droga e bullismo, c'ed ora   il gioco e le scommesse. Dalle statistiche un adolescente su 10 tra i 12 e 17 anni giochi a gratta e vinci, slot machine e poker online, spendendo 30-50 euro al mese. Leggo dall articolodell' Ansa che a porre in evidenza il problema è Luca Bernardo, direttore del dipartimento di Pediatria dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano. "Il fenomeno dei baby-scommettitori è in crescita - spiega Bernardo, che ha anche creato un ambulatorio per adolescenti vittime di bullismo e tentato suicidio - Molti ragazzi tra i 12 e 17 anni giocano d'azzardo, spendendo circa 30-50 euro al mese in gratta e vinci, slot machine e poker online, ed eludendo quindi anche i divieti imposti ai minorenni". Il problema è che in alcuni casi "finiscono per diventare giocatori accaniti e patologici - conclude - Il gioco diventa cioé una droga, per cui sono pronti a rubare soldi in casa o anche a compiere furti fuori dalle maura casalinghe".

Quando Vado in tabaccheria vedo tutti tipi di gente i cinesi il poleposition, ma ragazzi che conoscevo da bambina con lo sguardo totalmente diverso da come ricordavo, pensionate che fingono di aver subito un furto all uscita della posta pur di giustificare a casa il fatto di aver bruciato la pensione il 5 minuti, disoccupati che non sanno dove sbattere la testa. E' brutto che lo stato permetta di ROVINARSI la vita e gioca con la SPERANZA della gente, altro GUAIO creato da LORO che devono risolvere.... oltre a tagliarsi lo stipendio!

 

 
 
 

COMMISSIONE EUROPEA DICE STOP AL TAGLIO DELLE PINNE- COSA

Post n°572 pubblicato il 23 Novembre 2011 da mysweetangie

La Commissione europea PROIBISCE

 il  "finning" cioè la pratica di tagliare le pinne degli squali quando sono ancora vivi per poi rigettarli in mare e condannarli a morte sicura.
La decisione è il più vistoso risultato finora della campagna contro il consumo di pinne di squalo, frequente in particolare in Cina e a Hong Kong. L’ex colonia britannica, infatti, è il centro più importante al mondo per il commercio di questa «prelibatezza», ricercata in realtà più per la sua consistenza inusuale e il suo alto costo che non per il gusto. Una pinna di squalo costa in media 1000 euro al mercato di Hong Kong, e può essere acquistata comodamente – intera o a peso – in uno degli innumerevoli negozi di pesce essiccato. Per una piccola ciotola di zuppa, invece, bisogna considerare di pagare circa 70 euro. Dunque, il prestigio che si accompagna a questo piatto è notevole, e di solito un banchetto nuziale privo di zuppa di pinne di squalo è considerato poco ortodosso.

Il consumo di pinne di squalo negli ultimi anni è andato aumentando di pari passo con l’innalzarsi del tenore di vita in Cina. Oggi, 73 milioni di squali sono uccisi ogni anno per le loro pinne

 
 
 

EUROPEI-VINCERA' DI NUOVO IL CALCIO?

Post n°571 pubblicato il 23 Novembre 2011 da mysweetangie

 
 
 

QUANTO CONTA LA TV?

Post n°570 pubblicato il 23 Novembre 2011 da mysweetangie

Sono anni che si parla del GREEN-HILL, ora che ne ha parlato Striscia la Notiziatutto si smuove.. proteste, servizi al tg... ma quanto conta a questo punto la tv?Il "Morini" altro allevamento di beagle contro la vivisezione chiuse a suo tempo, grazie alle petizioni e alle proteste.. ora quest altro scempio deve fare la stessa fine...

Basta TORTURE INUTILI E GRATUITE - STOP ALLA VIVISEZIONE

 

http://affaritaliani.libero.it/sociale/protesta-animalisti-contro-vivisezione-green-hill221111.html

 
 
 

ANGELO CHE IMPENNA

Post n°569 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da mysweetangie

2010-2011, Marco Simoncelli, Ap/LaPresse - 0

Doveroso questo piccolo ricordo di LUI.

Sicuramente ci saranno millioni di articoli e pernsieri per questo ragazzo,ed è giusto che sia così, un modo per ricordarlo per sentirsi uniti nel dolore.

Ieri ho visto un ragazzo morire,in 1 secondo mentre imboccavo mio figlio,cosa cosi terribile, indescrivibile.

Tutti dicono che questo campione ha vissuto la vita che voleva, ha vissuto alla grande .. io me lo auguro ma.. non è cmq giusto,non è giusto che si debba morire giovani e che dei  genitori piangano la morte del proprio figlio... è contronatura.

Ad ogni modo, mai come ora spero nel paradiso.. e mi auguro che ci guardi da lassù con il suo meraviglioso sorriso, la sua allegria e spensieratezza.

Grazie per i tuoi sorrisi

 
 
 

CACCIA AL MIAOOOOO

Post n°568 pubblicato il 30 Agosto 2011 da mysweetangie
Foto di mysweetangie

Come si può affermare che Svizzera, Austria, Germania non siano paesi civili? Infatti non è così. Si tratta di nazioni che indubbiamente hanno basi sociali (scuola, sanità, diritti civili) solide come le piramidi. Se però prendiamo il benessere animale, come pietra di paragone della civiltà di un popolo, anche per questi antichi territori dell’Europa centrale, assistiamo a legislazioni avveniristiche accanto a dettami di legge che sembrano emergere da un oscuro passato.

Mentre la Svizzera è stata tra i primi paesi al mondo a decidere che gli animali avviati nei mattatoi debbano essere tutti storditi prima della iugulazione, senza eccezioni pretese dai vari credi religiosi, allo stesso tempo non cede di una virgola sulle leggi che regolano le soste dei circhi che utilizzano animali. In questo si dimostra assai generosa nei confronti dei circensi e ignora le richieste che vasta parte della popolazione, guidata dagli animalisti elvetici, indirizza al governo, stanca di vedere leoni spelacchiati soffrire sotto il tendone. Oggi gli animalisti, e buona parte della cittadinanza elvetica, apprendono che la lotta per salvare i gatti dalle «canne fumanti» è stata inutile.

Luca Barthassat, deputato del cantone di Ginevra, si è dannato l’anima per aiutare i ragazzi di Sos Chats nella loro battaglia volta a fermare il massacro dei gatti «randagi». Niente da fare. Neanche l’icona di Lara Croft, nella sua veste di gattina con la zampa alzata e la faccina malinconica, è riuscita a far valere le ragioni sostenute da una petizione forte di quasi 14mila firme, inviata al Bundesrat, il Consiglio federale. La richiesta riguardava l’abolizione del permesso di caccia ai gatti fuori dalle abitazioni, che vengono considerati «randagi». Niente da fare. Il Consiglio federale ha guardato le aride cifre. In Svizzera ci sono oltre un milione di gatti, che zampettano sul territorio nazionale. Troppi e troppo liberi per le campagne di minacciare uccelli, piccoli mammiferi e rettili.

Così come accade per i corvidi (gazza, ghiandaia, cornacchia), troppo aggressivi, numerosi e invadenti per le altre specie, anche il gatto è considerato un «nocivo», come da noi trent’anni fa. Le autorità poi hanno risposto di temere che i gatti liberi si riproducano con altri gatti più selvatici, dando origine a malattie epidemiche che potrebbero minacciare l’esistenza dello stesso gatto domestico. Evidentemente in consiglio ci sono diversi estimatori di fantascienza.
Barthassat, assieme al testimonial Croft, ha tentato una manovra diversiva. «Consentiamone l’abbattimento solo in caso di allarme sanitario, come un’epidemia di rabbia». «Nein», niente da fare, sono i singoli cantoni a decidere e loro hanno deciso che, epidemie a parte, il gatto «rinselvatichito» possa essere fucilato sul posto, sempre a debita distanza dalle abitazioni, esattamente come avveniva un tempo in Italia, quando la fauna selvatica era res nullius (cosa di nessuno) e non res comunitatis, come è adesso.

Oggi, nel nostro paese, il gatto è considerato un animale «libero» e come tale può zampettare in campagna o nelle parti comuni dei condomìni, senza che nessuno lo tocchi. «È così da qualche anno anche in Francia» ha tentato Barthassat. «Nein», non ce ne frega niente. I francesi a casa loro facciano quello che vogliono e non ci devono in segnare niente visto che ingozzano le oche fino a fargli scoppiare il fegato. «Ma i pallini spesso feriscono il gatto che muore dopo una lunga agonia», ha tentato disperatamente Barthassat. «Nein», i nostri cacciatori sono come Guglielmo Tell. Mira infallibile. «Ma come si fa a riconoscere se un gatto è di proprietà o di nessuno?» ha giocato l’ultima carta il deputato. «180 metri da casa. Oltre, è gatto di nessuno».

Non si possono certo paragonare, alla decisione elvetica, la corrida spagnola, le fattorie degli orsi cinesi, il massacro dei cani randagi rumeni, il gavage delle oche francesi, ma se è il principio che conta, la strada è ancora lunga, anche nei paesi civili.

 

 
 
 

ATTENZIONE

Post n°567 pubblicato il 05 Agosto 2011 da mysweetangie

Per le ferie estive il mercato illegale di gattini e cagnolini si è trasferito dalla rete alle spiagge italiane: tutti possiamo contribuire a salvare questi animali e a fermare i truffatori!

Per soli 100 Euro in moltissime spiagge italiane vengono offerti cagnolini di razza ai passanti, che spesso li acquistano impietositi, per poi chiedersi “cosa faccio di questo cane/gatto?” e finire, magari, per abbandonarlo in aperta campagna, alimentando così sia il giro dei truffatori che quello del randagismo. Senza contare che si arricchiscono anche i trafficanti, che spediscono questi piccoli ammassandoli a decine dentro scatoloni senza acqua nè cibo, trasportandoli in Tir che restano al sole, senza curarsi del fatto che più della metà muore.

Sulla spiaggia arrivano i sopravvissuti, chiusi dentro borsoni, tutti insieme, senza aria nè nutrimento. E’ lo stato in cui ne hanno trovati una decina a Genova qualche giorno fa, quando i bagnanti hanno segnalato due rumeni che camminavano sulla spiaggia di Voltri con un borsone in spalla, fermavano la gente e facevano vedere il contenuto: cuccioli di meno di un mese di vita. Quando qualcuno mostrava interesse, i due ambulanti abusivi stendevano un cartone sulla sabbia ed esponevano tutti i cani in vendita: “Li vendo a cento euro l’uno, scegli tu quale. Sono di razza. Nel negozio li paghi più di duecento euro”.

Fortunatamente alcuni ragazzi hanno chiamato i carabinieri che, in compagnia delle guardie zoofile, sono arrivati e hanno sequestrato gli animali, per poi portarli al canile comunale. I due sono stati identificati, multati e allontanati, ma pare che il racket sia molto più ampio e diffuso su tutte le coste italiane. Per questo, l’appello per tutti è quello di chiamare immediatamente il 112 e il 113, non appena si vedono venditori illegali, onde evitare la strage di cuccioli attualmente in corso.

Cuccioli in spiaggia, stremati dal sole

 
 
 

alla derivaaaa

Post n°566 pubblicato il 28 Luglio 2011 da mysweetangie

   
 

 
 
 

felice week

Post n°565 pubblicato il 01 Luglio 2011 da mysweetangie
 

Non arrenderti mai,

perchè quando pensi

che sia tutto finito..

è il momento in cui

tutto ha inizio...

 
 
 
Sono presenti
 hit counters
 Anime belle
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mysweetangie
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: AP
 
 

BONNE CHANCE

 

P.COELHO

Il mondo e' nelle mani

di coloro che hanno il coraggio

di sognare e di correre

il rischio di vivere i propri

sogni

P. Coelho

 

MIO ADORATO NERUDA

ODE ALLA VITA

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che
fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore
davanti all’errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi e’ infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia
aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o
della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non
risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere
vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto
di respirare.

Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una
splendida felicita’
.

Pablo Neruda o ...Martha Medeiros

 

ZAMPA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CITAZIONI

Sento che il nostro progresso spirituale,
ci porterà inevitabilmente a smettere di
uccidere gli animali, per soddisfare esigenze
materiali
Sono convinto che la carne non sia un
alimento adatto alla nostra specie;
 il nostro errore è di imitare gli animali inferiori,
perché noi siamo esseri superiori
                         GANDHI
Chiamate selvaggi i serpenti, le pantere
e i leoni, ma voi stessi uccidete con ferocia
non cedendo a essi in niente quanto a crudeltà
                       PLUTARCO
colui che non rispetta la vita nn la merita...
molti animali oggi verranno portati via
e massacrati barbaramente
               LEONARDO DA VINCI
Accadono cose nella vita che sono
 come domande.
 Passano minuti o anni e poi la vita
risponde."

 

 

 

 

POESIA

Considera questo...

Se puoi cominciare la giornata senza caffeina,
Se puoi andare avanti senza pillole stimolanti,
Se riesci ad essere festoso ignorando dolori e sofferenze,
Se eviti di lamentarti, annoiando la gente con i tuoi problemi,
Se puoi mangiare lo stesso cibo ogni giorno ed esserne grato,
Se riesci a capire quando le persone che ami sono troppo occupate per darti retta,
Se passi sopra al fatto che chi ami ti dà erroneamente la colpa se qualcosa va storto,
Se accetti critiche e rimproveri senza risentirti,
Se ignori la cattiva educazione di un amico ed eviti di correggerlo,
Se tratti i ricchi come i poveri,
Se affronti il mondo senza bugie o inganni,
Se sai vincere la tensione senza l'aiuto di un medico,
Se sei capace di rilassarti senza uso di liquori,
Se riesci a dormire senza l'aiuto di farmaci,
Se puoi affermare in tutta onesta che, al fondo del tuo cuore,
sei privo di qualsiasi pregiudizio su religione, colore, credo politico,

Allora, sei buono QUASI quanto il tuo cane!

http://www.antimafiaduemila.com/content/category/8/46/78/

 

 

TAG

 

SOPHIE NO PELLICIA

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:09
 
Sarei daccordo le bestiole venissero giudicate allo stesso...
Inviato da: gas.o0
il 17/10/2015 alle 20:23
 
io sono disgustata ogni volta che vedo questo tipo di foto
Inviato da: ottavia
il 02/03/2013 alle 14:57
 
Te la passi bene... AUGURI
Inviato da: card.napellus
il 27/06/2012 alle 08:21
 
TI CI PORTEREI
Inviato da: PESCETTO
il 14/06/2012 alle 13:55
 
 

NO PELLICCIA

 

GRAZIE

                                                             

Grazie a chi veglia sempre su di noi, grazie a chi crede ancora nella giustizia, grazie a chi non ha avuto mai paura, e nel caso ne avesse avuta ha sempre combattuto, grazie anche alle persone care che stanno vicino a questi Angeli.

immagineGrazie a chi ha ancora ideali, crede in un mondo migliore nonostante ogni giorno vedendo 1000 cose contro riesce ad andare avanti trovando un solo motivo.

                                                            

 

DICHIARAZIONE UNIVERSALE

Considerato
che ogni animale ha diritti,
Considerato
che il disconoscimento e il disprezzo di questi diritti hanno portato e continuano a portare l'uomo a commettere crimini contro la Natura e contro gli animali,
Considerato
che il riconoscimento da parte della specie umana del diritto all'esistenza delle altre specie animali costituisce il fondamento della coesistenza delle specie nel mondo,
Considerato
che genocidi sono perpetrati dall'uomo e altri ancora se ne minacciano,
Considerato
che il rispetto degli animali da parte dell'uomo è legato al rispetto degli uomini
fra loro,
Considerato che l'educazione deve insegnare sin dall'infanzia ad osservare, comprendere, rispettare ed amare gli animali,

 

 
 

 

SI PROCLAMA

Articolo 1
Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita ed hanno gli stessi diritti all'esistenza.
Articolo 2
1 - Ogni animale ha diritto al rispetto
2 - L'uomo, in quanto specie animale, non può attribuirsi il diritto di sterminare gli altri animali, o di sfruttarli violando questo diritto. Egli ha il dovere di mettere le sue conoscenze al servizio degli animali.
3 - Ogni animale ha diritto alla considerazione, alle cure ed alla protezione dell'uomo.
Articolo 3
1 - Nessun animale dovrà essere sottoposto a maltrattamenti e ad atti crudeli.
2 - Se la soppressione di un animale è necessaria, deve essere istantanea, senza dolore, ne angoscia.
Articolo 4
1 - Ogni animale che appartiene ad una specie selvaggia ha il diritto di vivere nel suo ambiente naturale, terrestre, aereo o acquatico ed il diritto di riprodursi.
2 - Ogni privazione della libertà, anche se a fini educativi, è contraria a questo diritto.
Articolo 5
1 - Ogni animale appartenente ad una specie che vive abitualmente nell'ambiente dell'uomo ha il diritto di vivere e di crescere secondo il ritmo e nelle condizioni di vita e di libertà che sono proprie della sua specie.
2- Ogni modifica di questo ritmo e di queste condizioni imposta dall'uomo a fini mercantili è contraria a questo diritto.
Articolo 6
1 - Ogni animale che l'uomo ha scelto per compagno ha diritto ad una durata della vita conforme alla sua longevità.
2 - L'abbandono di un animale è un atto crudele e degradante.
Articolo 7
1 - Ogni animale che lavora ha diritto a limiti ragionevoli della durata e dell'integrità del lavoro, ad un'alimentazione adeguata ed al riposo.
Articolo 8
1 - La sperimentazione animale che implica una sofferenza fisica e psichica è incompatibile con i diritti dell'animale sia che si tratti di una sperimentazione medica, scientifica, commerciale sia di ogni altra forma di sperimentazione.
2 - Le tecniche sostitutive devono essere utilizzate e sviluppate.
Articolo 9
1 - Nel caso che l'animale sia allevato per l'alimentazione, deve essere nutrito, alloggiato, trasportato e ucciso senza che per lui ne risulti ansietà o dolore.
Articolo 10
1 - Nessun animale deve essere usato per il divertimento dell'uomo.
2 - Le esibizioni di animali e gli spettacoli che utilizzano animali sono incompatibili con la dignità dell'animale.
Articolo 11
1 - Ogni atto che comporti l'uccisione di un animale senza necessità è biocidio, cioè un delitto contro la vita.
Articolo 12
1 - Ogni atto che comporti l'uccisione di un gran numero di animali selvaggi è un genocidio, cioè un delitto contro la specie.
2 - L'inquinamento e la distruzione dell'ambiente naturale portano al genocidio.
Articolo 13
1 - L'animale morto deve essere trattato con rispetto.
2 - Le scene di violenza di cui gli animali sono vittime devono essere proibite al cinema e alla televisione, a meno che non abbiano come fine di mostrare un attentato ai diritti dell'animale.
Articolo 14
1 - Le associazioni di protezione e di salvaguardia degli animali devono essere rappresentate a livello governativo.
2 - I diritti dell'animale devono essere difesi dalla Legge come i diritti dell'uomo.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sajeomadultcassetta2lange_itJndiahse_forse_maivioladelpensier_1965Narcyssedaniculpittrice0emanuelepernechelecanescioltodgl10luli.11gas.o0ellistar2012
 

:.(

  MA DOVE SEI?AIUTATEMI A TROVARLO

   Microchip: 380098101345813                    

            

 

BASTA CON LA MATTANZA DEI DELFINI

immagineL'oceano all'improvviso cambia colore e le sfumature turchesi che normalmente lambiscono le coste della baia di Taiji lasciano posto al rosso del sangue. Lo sguardo del delfino è disperato, il suo occhio si spegne in uno sbuffo di acqua che sembra una lacrima, il muso è ricoperto da una grande macchia color porpora. La sua agonia durerà poco, o forse comunque troppo: di lì a pochi minuti sarà gettato come un sacco di patate sulla banchina del mollo, appeso al gancio del verricello di un piccolo camioncino e trascinato sul cemento fino ad un capannone dove mannaie e seghe elettriche metteranno fine al suo destino. Sezionato e diviso in parti arriverà nei frigoriferi di ristoranti e industrie conserviere. 

FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE: http://www.petitiononline.com/golfinho/petition.html

 

AMICI

         www.zampette.it

         http://www.freccia45.org/

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963