Cambiamo Angolo 2014

Cambiamo Insieme Angolo - Lista civica per l'elezione del sindaco ad Angolo Terme

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Certezze

Post n°1120 pubblicato il 22 Giugno 2017 da cambiangolo
Foto di cambiangolo

Non ci sono molte certezze nella vita una di queste sono i lavori sull’acquedotto in via Ris de la sal. Ogni due mesi in media la ruspa entra in azione, nel tratto di strada dietro la chiesetta degli alpini, per riparare una perdita. La sequenza è la solita: piccolo rivolo d’acqua che piano piano si ingrossa, segnalazione, cartelli per delimitare il cantiere, scavo, sostituzione di un paio di metri di tubatura e, dopo qualche giorno, asfaltatura. Un rituale che prosegue da qualche anno e che ha realizzato sul tratto di strada di circa cinquanta metri un artistico collage di pezze d’asfalto dalle mille sfumature. Se fosse una zona più centrale sarebbe la gioia degli anziani che controllano i cantieri; un nonnino si alza la mattina ed ha la certezza dei lavori in via Ris de la sal da tenere sotto controllo. Non siamo tecnici però da profani ci chiediamo perché la ditta che si occupa della manutenzione dell’acquedotto invece di fare dieci interventi da mezza giornata non fa un intervento unico di cinque giorni magari risolvendo una volta per tutte il problema dell’acquedotto colabrodo?

 
 
 

Non di solo calcio

Post n°1118 pubblicato il 21 Giugno 2017 da cambiangolo

Procedono un po’ a passo ridotto i lavori di sistemazione del campo sportivo e del parcheggio coperto ad Angolo; l’ottimismo della ditta appaltatrice ci aveva illuso di avera a disposizione il campo a metà luglio, molto più realistica la prudente previsione espressa alla presentazione del progetto dal progettista e dagli amministratori comunali che indicavano nel mese di settembre l’inaugurazione della nuova struttura. In attesa della conclusione dei lavori non resta comunque con le mani in mano l’Amministrazione Comunale che aveva in mente di completare l’intervento con la sistemazione del sagrato. Lo studio per il progetto di riqualificazione della piazza è stato affidato al tecnico comunale ed approvato dalla giunta nei giorni scorsi. L’ammontare del’opera è di 150 mila euro interamente finanziata pescando nelle voci del bilancio comunale.

 
 
 

La solitudine di SpongeBob

Post n°1117 pubblicato il 20 Giugno 2017 da cambiangolo

La raccolta differenziata porterà alla scomparsa dei cassonetti e delle campane per la raccolta della carta; tra qualche settimana quindi SpongeBob, il raccoglitore per l’olio vegetale usato, si troverà quindi da solo nello spazio per le diverse raccolte ricavato nei pressi dell’ex comune. Per evitare la solitudine dell’appariscente bidone giallo l’Amministrazione Comunale ha deciso di sistemare in questa area gli Arc point, una delle novità della raccolta differenziata. In questi tre grandi contenitori, installati nei giorni scorsi, i cittadini utilizzando la tessera sanitaria potranno smaltire i pannolini, l’umido con il pagamento di una quota extra e la raccolta indifferenziata per i proprietari delle seconde case. I soldi raccolti con questi contenitori, video sorvegliati per evitare abusi, saranno reinvestiti nel servizio della raccolta differenziata. La scelta dei tre tipi di rifiuti raccolti nell’Arc point è limitata a questi sei mesi del 2017, in futuro l’Amministrazione Comunale, basandosi sui dati della raccolta e sulle indicazioni degli utenti, avrà la possibilità di variare questa combinazione. La spiegazione di come funziona l’Arc point è uno dei punti all’ordine del giorno degli incontri con la cittadinanza per illustrare il nuovo servizio di raccolta rifiuti. Il tour informativo termina questa sera ad Angolo Terme con la riunione in programma alle 20,30 nell’auditorium parrocchiale; nelle tre frazioni le serate con i tecnici di Vallecamonica Servizi sono state molto partecipate, segno di attenzione e interesse, speriamo che anche il capoluogo non sia da meno.

 
 
 

Porte aperte alla Pro loco

Post n°1116 pubblicato il 19 Giugno 2017 da cambiangolo

Arriva la stagione turistica e la pro loco non vuole farsi trovare impreparata quindi grandi pulizie per presentare una sede che tornerà a diventare un punto di riferimento per i turisti nel nostro paese. Una delle novità di quest’anno infatti è l’apertura in alcuni giorni della settimana della sede con una persona disponibile a fornire indicazioni ed informazioni turistiche. Non potevano mancare i componenti dell’Associazione bosniaca a dare una mano nella sistemazione della sede; quando serve un intervento nell’ex palazzo comunale i volontari sono sempre disponibili e in un paio di giornate di lavoro il locale a pianterreno ha cambiato aspetto. La sala rimessa a nuovo ha ancora bisogno di alcuni interventi per essere completamente a posto, nel frattempo è stata battezzata dai giovani impegnati nell’organizzazione del “Summer party” in programma sabato 24 giugno. Nei giorni scorsi infatti è rimasta aperta per raccogliere le adesioni alla festa che sono ancora aperte ai ragazzi dai 10 ai 17 anni, ma di questo ne parleremo in seguito.

 
 
 

Bella come la morte

Post n°1115 pubblicato il 17 Giugno 2017 da cambiangolo

Una sera afosa di metà giugno, tema dell’incontro non il tradimento di Gigio Donnarumma ma il fine vita, sala affollata a dimostrazione che non è difficile portare fuori di casa le persone quando si trattano argomenti sensibili per l’opinione pubblica e, soprattutto, quando si coinvolgono relatori di alto livello. Se si aggiunge il ricordo di un medico gentiluomo come Arturo Facchiano il quadro molto positivo dell’iniziativa promossa dai medici di famiglia e dall’Amministrazione Comunale è completo. In un passaggio della serata è stata richiamata l’importanza dell’informazione “competente” per sconfiggere la tendenza a sentirsi tutti degli esperti dopo aver letto due notizie su un sito internet; non è così e non deve essere così soprattutto in campo medico. Serate come quella vissuta ieri sera servono a questo scopo e di temi sensibili da trattare ce ne sono altri, confidiamo quindi nell’impegno dell’Amministrazione comunale a promuoverle.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: cambiangolo
Data di creazione: 08/02/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ioguadagnolineles_mots_de_sableslaiter0cambiangolocasiraghiwpoli.giacomo_2008maurizioporceddasgtlauralwuilli2clcarmaFrancyBrrmartino.piooleificiodeliaarcaton.escortnedelia63
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom