Cambiamo Angolo 2014

Cambiamo Insieme Angolo - Lista civica per l'elezione del sindaco ad Angolo Terme

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Tra uomo, storia e politica

Post n°1049 pubblicato il 30 Marzo 2017 da cambiangolo

“Aldo Moro. Il Professore", il libro uscito nel settembre 2016 a cento anni dalla nascita dello statista, sarà presentato ad Angolo Terme venerdì 30 marzo alle ore 20.45 nella sala civica. A raccontare un’epoca attraverso la storia di un suo protagonista di rilievo, presentando un profilo inedito di Aldo Moro, sarà l’autore del libro Giorgio Balzoni. Il giornalista parlamentare, vicedirettore del TG1 dal 2000 al 2015 e per quattro anni segretario nazionale del sindacato dei giornalisti della Rai (Usigrai), è stato un allievo di Aldo Moro nei primi anni settanta. Il libro permette al lettore di scoprire il Moro docente, giurista, ripercorre parte della sua vita politica riscoprendone le radici profondamente innovative e soprattutto ci racconta l’uomo. A moderare la serata promossa dall’Amministrazione Comunale di Angolo Terme sarà l’avvocato Gabriele Ceresetti. Per i distratti l’incontro di venerdì può essere catalogato come iniziativa culturale così il comune contribuisce a risollevare il “livello zero” della cultura ad Angolo.

 
 
 

Ciao e grazie

Post n°1048 pubblicato il 29 Marzo 2017 da cambiangolo

Sono stati usati termini da calcio mercato come mobilità esterna, nulla osta e trasferimento per trattare il passaggio dall’Amministrazione Comunale di Angolo a quella di Niardo del ragioniere da qualche anno responsabile dei conti del nostro Comune. Niardo ha chiesto di definire la data del trasferimento e la giunta di Angolo ha fissato la “data di scadenza” al 1 aprile prossimo e, battuta scontata, non si tratta di un pesce d’aprile. Dopo questa data ci sarà ancora un mese per il passaggio definitivo delle consegne, poi Giuseppe Maffessoli entrerà a far parte di una nuova squadra. A lui va il grazie per gli anni passati nel nostro comune e la sensibilità dimostrata nel trattare argomenti delicati come quelli delle tasse e dei tributi. Buon lavoro con i nuovi amministratori a Giuseppe e benvenuta alla nuova responsabile del nostro comune.

 
 
 

Il verde in bianco e nero

Post n°1047 pubblicato il 28 Marzo 2017 da cambiangolo

Immagine in bianco e nero per raccontare una giornata ecologica promossa dall’Amministrazione Comunale negli anni ottanta che aveva coinvolto le associazioni nella pulizia di alcune zone del paese in particolare nella zona dei Castigner. Come si può notare anche allora i problemi di rispetto dell'ambiente non erano indifferenti. L’attuale compagine amministrativa intende riprendere questa esperienza positiva e da quindici giorni l’assessorato all’ambiente è al lavoro per promuovere la giornata del verde pulito. Non è stato possibile promuoverla in contemporanea con l’appuntamento messo in calendario dalla Regione Lombardia domenica 2 aprile, nel nostro paese la giornata sarà realizzata nella mattinata di sabato 8 aprile. La giornata ecologica prevede la pulizia dell’alveo del Dezzo, la Valle di se ed eventualmente altre zone a seconda della disponibilità dei volontari. Nell’iniziativa sono coinvolte le associazioni di volontariato del paese non è vietata però la partecipazione ai singoli cittadini. É un'occasione di partecipazione attiva dei cittadini, di associazioni e gruppi di volontariato, che a vario titolo operano nella tutela ambientale e nell’impegno sociale.

 
 
 

Zero in cultura

Post n°1046 pubblicato il 27 Marzo 2017 da cambiangolo

Utilizzare la vendita del Centro didattico, come fa un’esponente dell’opposizione consiliare, come parametro per misurare il valore della proposta culturale ad Angolo Terme è del tutto fuori luogo. Ve beh che eravamo abituati troppo bene con le numerose iniziative culturali dell’era leghista ma dire che oggi abbiamo raggiunto quota zero in questo settore è molto riduttivo e dimostra una scarsa conoscenza di quanto si muove nel nostro pese in campo culturale. Qualche esempio? Gli incontri con Corsini, Cancellieri e Sgarbi, personaggi che possono piacere o meno ma che comunque hanno rappresentato momenti di discussione e riflessione; la mostra fotografica sull’emigrazione, i concerti estivi, le iniziative della banda S. Cecilia, gli incontri con gli autori locali, il cinema all’oratorio, gli open day della biblioteca, le serate della medicina, gli spettacoli teatrali, le iniziative di “Del bene e del bello”, le serate dedicate alla montagna, il corso di inglese con oltre 40 partecipanti, il corso di informatica per adulti e altre ancora che potremmo elencare ma non vogliamo annoiarvi. Certo partecipare a qualche iniziativa potrebbe essere un piccolo aiuto per capire a che punto è la proposta culturale ad Angolo.

 
 
 

Un fiore di paese

Post n°1045 pubblicato il 25 Marzo 2017 da cambiangolo

Arriva la primavera e sui marciapiedi spuntano macchie colorate, sono i primi fiori disseminati dall’Amministrazione Comunale per rendere il nostro paese accogliente e piacevole agli occhi dei cittadini e di chiunque vi capitasse. Un po’ alla volta anche le fioriere saranno riempite da altri fiori, poi si passerà ai giardini con l’intervento prezioso dei volontari impegnati a mantenere la pulizia e l’ordine in questi spazi. All’abbellimento del paese contribuiscono anche i cittadini che innaffiano le aiuole, le mantengono pulite e adornano i balconi. Mettendo in campo altre iniziative il paese può diventare ancora più fiorito e ancora più bello ed accogliente; da una parte devono metterci un po’ di fantasia il Comune e le associazioni e dall’altra ci deve essere la disponibilità degli abitanti a collaborare. È fuori discussione che con i fiori disseminati per le strade Angolo cambia aspetto e diventa più bello e colorato.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: cambiangolo
Data di creazione: 08/02/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

colomboantoslaiter0cambiangolovitolo.umbertoIrrequietaDecocres0withewolfeg.mozzonebonimba10gabohanel1_2sagredo58tantononsuccedenientbrigonemoriccardoacetosi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom