Cambiamo Angolo 2014

Cambiamo Insieme Angolo - Lista civica per l'elezione del sindaco ad Angolo Terme

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Messaggi di Febbraio 2017

Recupero attivo

Post n°1002 pubblicato il 04 Febbraio 2017 da cambiangolo

In un anno si è quasi del tutto azzerata, e di conseguenza rinnovata, l’equipe medica di Angolo; prima la dottoressa Agnese Albertinelli ed ora la dottoressa Emanuela Tignonsini hanno lasciato il servizio. L’annuncio del loro pensionamento, usando una frase fatta, si poteva fare così: “Dopo lunghi anni di onorato servizio hanno raggiunto il meritato riposo le dottoresse Agnese Albertinelli ed Emanuela Tignonsini, la comunità di Angolo augura anni sereni e ricchi di abbondanti raccolti dalle loro messi”. Immaginiamo conoscendole che non apprezzeranno questa enfasi; più semplicemente le ringraziamo per quanto hanno fatto in questi anni a servizio della nostra comunità. Però non è finita qui. Nella corsa c’è una parte dell’allenamento che si definisce con il termine “recupero attivo”; dopo una fase intensa dell’allenamento l’atleta tira il fiato non fermandosi del tutto ma rallentando la corsa, resta cioè in attività. È questo che chiediamo alle due dottoresse il recupero attivo. In particolare dalla dottoressa Tignonsini “pretendiamo”, siccome ci ha incuriosito e coinvolti con le serate della medicina, di continuare a promuovere questi incontri su temi legati alla salute e allo stare bene. Poi se vorrà fare un po’ di volontariato, per esempio con i gruppi di cammino, tanto meglio. Per adesso a tutte e due ancora grazie.

 
 
 

Buongiorno coppie!

Post n°1001 pubblicato il 03 Febbraio 2017 da cambiangolo

Buongiorno! Si riparte dunque e ricominciamo dal matrimonio. Non ci occupiamo però di cronaca rosa anzi, di un argomento che purtroppo sfocia spesso nella cronaca nera. La crisi di coppia è il tema della messa in scena “Interazioni divergenti” in programma sabato 4 febbraio alle ore 20,30 nell’auditorium parrocchiale di Angolo Terme con ingresso libero. A proporre lo spettacolo è la Compagnia Teatrale di Gussago LINKASTRO. La commedia, ispirata a "Piccoli Crimini Coniugali" di Eric Emmanuel Schimitt, racconta la vita di una coppia sposata in difficoltà nella gestione di eventi e che fatica ad instaurare un dialogo costruttivo e costante. Marito e moglie non riescono a comprendere i propri cambiamenti, quelli dell'altro e della coppia con un risultato che sempre più spesso si registra nella cronaca quotidiana: la separazione e, a volte, la violenza. Non è una commedia dialettale, genere che riscuote sempre molto interesse nel nostro paese, ma per il tema trattato merita la stessa attenzione, se non di più.

 
 
 

Mille e... non più mille

Post n°1000 pubblicato il 01 Febbraio 2017 da cambiangolo

Ci siamo, quota mille è stata raggiunta; sono infatti mille gli articoli pubblicati sul blog di “Cambiamo Insieme Angolo” nato in occasione delle ultime elezioni comunali e poi proseguito sulle ali dell’entusiasmo per tre anni. Adesso come direbbe Forrest Gump, o se vogliamo renderlo più attuale Forrest Trump, siamo “un po’ stanchini”. Siamo combattuti tra l’ottimismo di “cento (o mille) di questi giorni” e il “mille e non più mille” che invece nasconde l’incertezza del futuro dopo aver superato la cifra simbolo. Abbiamo fatto cronaca seria (per modo di dire), sbeffeggiato, scritto vere e proprie pernacchie, alcune volte toccato corde sensibili alla condivisione altre invece suscitato arrabbiature; all’inizio pensavamo ad uno strumento per un confronto di idee invece è diventato, con il passare dei giorni, un diario semi-serio della storia spicciola del nostro paese. Ad animare le nostre parole è sempre stato l’amore incondizionato per Angolo, la stessa passione condivisa (con punti di vista differenti) da un centinaio di persone che ogni giorno perde un paio di minuti del proprio tempo per scoprire “cosa succede in città”. E domani? Chissà, forse il prossimo post inizierà con un buongiorno oppure con l’arrivederci alle prossime elezioni comunali, nella peggiore delle ipotesi con un addio ma non è niente di grave avrete un paio di minuti al giorno da dedicare a qualcosa di più importante.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: cambiangolo
Data di creazione: 08/02/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950m12ps12giovanni80_7cassetta2acquasalata010prefazione09feeling_lovecambiangolor.11.11.11heraclion0sbaglisignorailtuocognatino1gryllo73felixyax
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963