Archivio messaggi

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 113
 

Area personale

 
Creato da: boscia.mara il 05/01/2011
PENSIERI IN LIBERTA'...

 

 
« LA NOTTE PORTA CONSIGLIOFACEBOOK E LA PRIVACY »

GLI UOMINI NON COMPRENDONO IL LINGUAGGIO NON VERBALE DELLE DONNE(partecipa al sondaggio)

E' ufficiale: gli uomini non sono in grado di comprendere i messaggi sessuali delle donne, ovviamente quelli non verbali. Uno studio condotto dall'Indiana University su 280 studenti ventenni attesterebbe che gli uomini tendono a vedere, negli sguardi delle donne e nel loro comportamento, spesso un interesse sessuale maggiore di quanto non sia in realtà! Per un uomo non è così semplice distinguere un sorriso ammiccante da uno amichevole. Ed ecco che mi spiego tante cose adesso!!! La spiegazione più plausibile è che le donne possiedono un linguaggio non verbale più ricco e variegato di quello degli uomini, pieno di sottigliezze. Il 68% delle studentesse ha confermato che almeno una volta è capitato di essere fraintese sulle proprie intenzioni sessuali e di aver dovuto spiegare ad un ragazzo che il proprio interesse era improntato alla pura amicizia. Allora, due sono le cose: o gli uomini fraintendono perchè hanno in mente solo quello(probabile), o siamo davvero DIVERSI!!!!! Il bello è che accade anche il contrario: spesso l'uomo non riesce a cogliere quando c'è un VERO interesse da parte della donna e quindi scambia l'invito della donna come effusione amichevole. Mamma mia, che ridere, decisamente UOMINI E DONNE NON SI CAPIRANNO MAI!!! facciamo un sondaggio? Raccontatemi se vi è capitato almeno una volta di fraintendere o essere fraintesi, sono tutta orecchie!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 27/06/12 alle 09:50 via WEB
da che mondo e mondo è sempre stato così,non è una novità.ciao,buon mercoledi.Dolce
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 27/06/12 alle 09:58 via WEB
buongiorno .CARA PURTROPPO è STORIA VECCHIA ... certo nn ci siamo mai capiti:))) scherzo ma p vero ...gli uomini nn ha voglia di comprendere secondo me ....... che possa splendere il sorriso più luminoso ti abbraccio ...lucy
(Rispondi)
 
antonio.rosato
antonio.rosato il 27/06/12 alle 10:00 via WEB
Ciao Mara e grazie per avermi invitato al sondaggio. Uomini che fraintendono le donne? Beh, ad essere sinceri a me, intorno ai vent'anni (ora ne ho esattamente il doppio) è capitato il contrario: avevo una storia con una mia coetanea dell'epoca ma... per me era amore vero, per lei era solo "un gioco", anzi IL gioco (capiscimi al volo cosa voglio dire). Ad un certo punto, per evitare il peggio (avevamo appena vent'anni, santiddio) ho preferito chiudere lì la storia. Buona giornata, Antonio.
(Rispondi)
 
zuaro2
zuaro2 il 27/06/12 alle 13:06 via WEB
E' un dubbio che mi sono sempre posto. Se io ero interessato ad una donna dovevo avere la conferma se per lei era amicizia oppure coltivava un interesse diverso, allora non restava che una soluzione, chiederglielo, anche perchè alcune donne ci marciano sopra. Viceversa non ho mai dimostrato ad una donna un interesse diverso da quello che provavo, ho sempre trovato il modo di essere molto espilicito, seppur a volte in maniera indiretta. Cmq in generale se una donna accetta un invito a cena a lume di candela, significa che la strada l'ha già intravista...diversamente chiede: ...e chi c'è?
(Rispondi)
 
rosannarosanna
rosannarosanna il 27/06/12 alle 13:19 via WEB
questa è una cosa molto vecchia ,che uomini e donne non si capiscano !!!!! io sono sposata da 45 anni e a volte mi sembra di parlare a uno sconosciuto ...........ciaoooooooooooo
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 27/06/12 alle 14:13 via WEB
Mi capita spesso di sorridere a qualcuno senza che abbia nessun interesse all'infuori dell'amicizia, ma quel qualcuno pare la pensi diversamente....che guaio!
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 27/06/12 alle 14:19 via WEB
Mi sembra banale dirlo ma penso che ognuno di noi, uomo o donna, vede nel linguaggio non verbale quello che vuole vedere. Difficile essere obiettivi. Si è molto influenzati anche da cose sentite e da quanto la persona ci piace o meno. Gli uomini mirano al sesso, quindi si aggrappano a qualunque segnale. Ciao
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 27/06/12 alle 14:52 via WEB
devo dire che fino ad ora lo studio sembra essere rispondente...
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/12 alle 17:36 via WEB
Per me, siete voi troppo intorcinate: non vi ho capito a tempo debito, non vi capisco ora e non vi "caprò" mai!!!!! Bye.
(Rispondi)
 
Lolablu7
Lolablu7 il 27/06/12 alle 17:57 via WEB
E' fuori di dubbio che uomini e donne vivano in mondi diversi che usano codici diversi, ma i fraintendimenti arrivano a prescindere dal sesso di appartenenza; trovano origine nella scarsa chiarezza. La disponibilità femminile ha mille modi per manifestarsi e, se lo vuole, colpisce il bersaglio con estrema chiarezza. Ciao :-))
(Rispondi)
 
mattley55
mattley55 il 27/06/12 alle 20:17 via WEB
..il fraintendimento accade quando uno diversamente dall'altra desidera una cosa diversa amicizia o sesso, e quindi la speranza può portare all'errore, ma penso che fondamentalmente anche se diversi uomini e donne sono fatti per vivere insieme, a volte dovremmo solo essere più attenti nei confronti dell'altra persona...buona serata un sorriso:))
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 27/06/12 alle 22:16 via WEB
uhm... è vero a volte i segnali non sono comprensibili anche perché spesso le donne sono contraddittorie perché alla fine nemmeno loro sanno realmente cosa vogliono da qualcuno: se amicizia o altro. Si diceva una volta che bisognava "intripparle" ossia interessarle.. con l'esperienza devo dire che ..... è vero se non le "intrippi" non ti filano nemmeno come amiche.... noi maschietti invece siamo lineari ma a volte spaventati dall'aggressività femminile ... senza capire che a volte quell'aggressività nasconde una profonda timidezza nell'esternare la propria personalità.... personalmente amo le donne aggressive e mi piace confrontarmi con loro, anche a livello sessuale, quando lo fanno: però devo dire che dopo anni di matrimonio, 25, ho trovato sotto la scorza aggressiva solo una grande dolcezza che non si sapeva esprimere... e ne sono felice di essere stato io a tirarla fuori
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.