Creato da elisar_81 il 10/04/2006

Anima di cristallo

"Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio" Francesco Guccini

 

« Tornare nel boscoAmore spirituale »

Amore Ŕ illusione

Post n°436 pubblicato il 17 Novembre 2011 da elisar_81

Da qualche mese mi fermo spesso durante la giornata, allungo lo sguardo al cielo del nord, quasi sembre grigio e ofuscato, cerco il sole che non si vede ma mi chiedo dove può essere in quel momento...e così mi chiedo anche dov'è l'amore. Che cos'è l'amore? Esiste davvero l'amore umano? E l'amore divino? 

Non lo so, ho smesso di credere nell'amore platonico, quello che fa sognare gli adolescenti, quello per il quale vivi, piangi, digiuni, preghi, contempli. 
Tempi lontani in cui la vita ruotava intorno all'amore. Ora è tutto così triste e vuoto intorno a me.
La risposta che riesco a darmi è che l'amore c'è negli attimi in cui è presente fisicamente e poi scompare, rimane solo l'ombra che non fa più sognare ma soltanto sperare.

Esiste l'amore passionale, spietato, travolgente, esuberante? L'amore che tutto prende, tutto vuole?
No...siamo soli. Se esiste è soltanto l'illusione di un periodo ma poi se ne va come il sole al tramonto, come le foglie in autunno. E rimane soltanto il ricordo di attimi che, seppur eterni nel nostro cuore, restano soltanto attimi.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/AnimaDiCristallo/trackback.php?msg=10813463

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SOUL2007
SOUL2007 il 18/11/11 alle 09:22 via WEB
e' vero Ely..ma cosa non Ŕ illusione..te lo sei mai chiesta..?..E soprattutto..cos'Ŕ veramente l'illusione..? E' la materia, Ŕ la realtÓ, Ŕ questo nostro continuo correre in salita peggio dei salmoni, questo continuo ricercare, trovare e poi abbandonare. La pace, l'acquietarsi del cuore..quella Ŕ forse la situazione in cui ci trasformiamo da "uomini di desiderio" "in uomini di volontÓ" Amore..esotericamente Ŕ l'energia delle energie, la mamma di tutte le mamme, suddivisa in amore della carne, dell'anima e dello spirito, a seconda dell'intensitÓ della sua vibrazione. L'amore dello spirito non lo conosce quasi nessuno. Nel passato bisogna riandare a Padre Pio, a San Francesco, a Chiara e Santa Teresa d'Avila. L'amore spirituale Ŕ eterno, sempre esistito, mai nato e riesce a trascendere qualsiasi altra conczione di amore in tutte le sue sfaccettature.. Bentornata cara.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Nick il 02/06/13 alle 23:12 via WEB
Ah! quanti nomi ha l'amore ... l'Amore Coniugale, l'Amore Amicale, L'amore Passionale ... ma ... qual'Ŕ la differenza? ... ... il numero di cellulare? :-) http://www.nickdorazio.it/nome_della_rosa.htm
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DAL CORANO:

"Se soffri dove ti trovi, se la terra dove vivi non ti da serenità e gioia, parti, ti ho dato un mondo grandissimo,ovunque è la tua terra!"

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88vaniloquiofenormone0mirkan18elisar_81lange_itSOUL2007deborabdsalamandrafcolucistmplastic0ailata76LuisannadiNYrestart.live
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI