Creato da anna_ticinofelino il 01/07/2007

1Blog che fa le fusa

giorno per giorno, qualcosa di me, e un piccolo vademecum per i gatti veri... i gatti randagi!

 

 

Con la primavera torno anch'io

Post n°47 pubblicato il 12 Marzo 2008 da anna_ticinofelino

Buongiorno amici dei randagi! Ci sono ancora sì certo! Come state... In questo periodo me ne sono successe di tutti i colori, lasciamo perdere... Ora finalmente tutto sembra andare meglio, ho accanto una persona adorabile... e un mare di pelosetti!

Siete pronti alle nascite di micini per la primavera? Bisognerà vigilare, tendere l'orecchio per captare eventuali piccoli miagolii sotto i cespugli, raccoglierli, trovargli una casina... Rimbocchiamoci le maniche!

A presto cari...

 
 
 

Preghiera

Post n°46 pubblicato il 23 Dicembre 2007 da anna_ticinofelino
 

.: Preghiera di auguri :.
stellinestellinestellinestellinestellinestelline

stellinestellinestellinestellinestellinestelline
Una Silenziosa Preghiera Per tutti gli Animali che soffrono a causa dell'uomo.
Per loro non esistono feste, non esistono giorni tranquilli, non esiste affetto.
Un pensiero per ogni cane abbandonato, per ogni gatto torturato, per ogni animale macellato.
Un pensiero per ogni essere che ha il torto di avere una pelliccia, per ogni cosa che striscia, che nuota, che vola.
Una Promessa
Ognuno di noi che ha a cuore il bene di chi non ha voce, continui a lottare per loro, continui a pensare a loro non come esseri inferiori, ma come ad esseri viventi che come noi amano e soffrono, che come noi vanno rispettati.
Un Augurio
Che non sia solo il momento di una festa a farci ricordare che chi non ha voce deve essere aiutato, capito, amato, ma ogni giorno della nostra vita sia per loro La loro vita e che la nostra voce diventi La loro voce.
Una Speranza
Diventare sempre di più ad insegnara a chi ancora ha il ghiaccio nel cuore, che "l'altro prossimo è tutto ciò che si muove".

Dedicato A Tutti Quelli Che, Per Ogni Forma Di Vita, Sentono Vero Rispetto E Autentico Amore.

 
 
 

Buone feste a tutti!

Post n°45 pubblicato il 16 Dicembre 2007 da anna_ticinofelino
 

Scusandomi per l'assenza, ma il lavoro sul campo per i mici è veramente tanto...
faccio a tutti voi i miei più cari auguri di buone feste!
Anna

 
 
 

Un mese intenso...

Post n°44 pubblicato il 20 Ottobre 2007 da anna_ticinofelino

Un mese che non aggiorno più questo blog, un mese intenso... quante cose mi sono successe!

Tanto per cominciare, mega crisi di coppia improvvisa, l'ennesima dopo un periodo in cui vi era l'illusione che tutto si fosse sistemato, che ci ha fatto finalmente capire che... adesso è troppo, è ora di cedere al destino che non ci vuole insieme... ed eccomi single, stavolta senza rimpianti, e con la consapevolezza di aver davvero fatto tutto il possibile per cercare di fare funzionare le cose.

Poi la crisi sul lavoro, lo sfruttamento da quando senza motivo hanno dimezzato il personale del mio ufficio era per me insostenibile, scritta la disdetta, presentata al capo con convinzione e rabbia il giorno dopo... Non l'ha accettata  mi ha chiesto di restare promettendomi condizioni migliori... e infatti stanno già facendo colloqui per assumere un aiuto per me! Non mi aspettavo questa sua reazione, lui generalmente sempre così freddo e disinteressato... è stata per me una grande manifestazione di stima.

Ed ora una persona interessante che stasera mi porterà a cena... tenetemi i pugni!

Nel frattempo l'aiuto ai gatti e alle colonie feline non è mai cessato... che centrano loro coi miei casini personali ;)  Viva i mici, viva le fusa, che sanno consolarti nei momenti peggiori!

 
 
 

Il piccolo popolo del mio sottotetto

Post n°43 pubblicato il 16 Settembre 2007 da anna_ticinofelino
 

Ciao a tutti come state?

Io sempre stra-presa tra lavoro, animali, uomini... (ahahhah... scherzo, l'uomo è uno solo...) Ancora sono troppo sotto stressssssss per ricominciare a seguire bene il mio caro blog, per intanto vi lascio in compagnia di questi piccoli (ma cicciottelli!!) ghiri allegri, che vivono nel mio sottotetto e che finalmente ieri sono riuscita a fotografare. Non sono forse adorabili?  Certo però che di notte fanno un baccano!!! Chiacchierano e corrono corrono corronoooooooo!!!!
(clikka sulle foto per ingrandirle)

 
 
 

Mi dispiace per l'assenza...

Post n°42 pubblicato il 04 Settembre 2007 da anna_ticinofelino

Ciao amici, lo so, ultimamente sono molto assente, ma è davvero un periodaccio e non so più dove sbatter la testa... diverse nuove colonie feline da sistemare con cure e sterilizzazioni, una delle mie gatte è caduta dal balcone (ora sta bene), un'altra ha un'infezione alla gamba e non riesce più a camminare bene (ora è sotto antibiotici), mi si è allagata la lavanderia e mi si è anche fulminato il televisore... cos'ho fatto di male per meritare tutto ciò?

 
 
 

Incolonnata in autostrada...

Post n°41 pubblicato il 29 Agosto 2007 da anna_ticinofelino

Ricomincia il traffico, ricominciano le colonne... già...
Raggiungere Lugano per andare a lavorare è sempre un incubo, a parte in agosto. Ma agosto giunge ormai al termine, quindi, eccomi qua, rassegnata a questi ritmi di vita, inventati e decisi da chissà chi... e tanto per cambiare il tempo qui fa vomitare!!! (sì... avete capito bene, oggi è una di quelle giornate NO!)

 
 
 

Manif contro circo Nock, Lugano

Post n°40 pubblicato il 26 Agosto 2007 da anna_ticinofelino
 

nockLa manif è andata molto bene, sia per la folta presenza, sia per i rapporti instaurati con la polizia presente. Dobbiamo rimarcare che ci è stato vietato l'uso del megafono, per tanto come gli stracciaroli al mercato abbiamo spiegato le ragioni degli animali sfruttati nei circhi e negli zoo, urlando! Potete immaginare quanta POCA voce mi sia rimasta oggi...

nockDobbiamo denunciare le ennesime minacce e insulti che chi lavora all'interno del circo Nock ci ha riservato...sia durante che dopo la manifestazione siamo stati oggetto della vera natura dei circensi... aggressivi e arroganti come pochi ... non osiamo immaginare quanto debbano subire gli animali costretti a vivere come schiavi sotto il loro dominio visto il trattamento riservato a chi, al contrario di loro, argomenta le recriminazioni degli animali ingiustamente imprigionati...

nockPer contro sono scattati applausi per le persone che hanno voluto ascoltarci e hanno deciso di tornare sui loro passi e dobbiamo dire che sono entrate ben poche persone... Segno anche questo che il circo con gli animali è sempre più prossimo al fallimento... siamo un passo ancora più vicini...

nockAbbiamo suggerito a chi entrava, di osservare bene cosa teneva in mano SEMPRE il domatore: frusta e bastone uncinato.. e di osservare bene il comportamento degli animali che sono inequivocabili....se un felino soffia e tira le orecchie indietro vuol dire che non è felice di fare quello che sta facendo... che si sente minacciato... devono avere una paura fottuta gli animali nei circhi delle fruste, dei bastoni, dei martelli di ferro che ho visto attaccati fuori dalle tigri al serraglio... tanta paura che preferiscono saltare a comando magari nel fuoco, ergersi in piedi, rimanere fermi piuttosto che assaggiare ciò che il domatore tiene nelle sue sporche mani...

nockNon aspettando altro che finalmente tutto ciò finisca per potersene tornare nella buia e squallida e miserevole gabbia in cui si trovano a vivere... è triste pensare che una gabbia su un camion sia l'unico luogo dove l'animale si possa forse sentire al sicuro perchè solo...

Viva il circo... ma senza gli animali!

 
 
 

La mia torta tofu-cioccolato (VEGAN)

Post n°39 pubblicato il 22 Agosto 2007 da anna_ticinofelino
 

Questa è la mia torta preferita, è totalmente cruelty-free perché non contiene alcun alimento di origine animale, e vi assicuro che è anche ottima! Ogni volta che la faccio cambio la frutta secca che ci aggiungo, così non ha sempre lo stesso sapore. Alterno albicocche, prugne, ribes rossi, datteri e chi più ne ha più ne metta. Inoltre quando mi sento particolarmente bisognosa di affetto, aumento alla grande le dosi di cioccolato

Le foto del mio video ritraggono alimenti acquistati qui in Svizzera, quindi non stupitevi per qualche scritta in tedesco.

Avviso che non sempre riesce al primo colpo... ci vuole un minimo di pratica per azzeccare la giusta densità prima di infornare!
Buona visione, e chi prova a farla mi comunichi i risultati!


 
 
 

Qui è già autunno...

Post n°38 pubblicato il 20 Agosto 2007 da anna_ticinofelino

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
. . . . . .
.
.
.
.

 
 
 

Il Gatto Nero Day

Post n°37 pubblicato il 19 Agosto 2007 da anna_ticinofelino
 

 
 
 

Si ricomincia, e mi ritrovo qui a pensare...

Post n°36 pubblicato il 14 Agosto 2007 da anna_ticinofelino
 
Tag: estate

 
 
 

Questo blog va in vacanza!

Post n°35 pubblicato il 02 Agosto 2007 da anna_ticinofelino

Come per tanti altri, anche per il "blog che fa le fusa" è giunto il momento delle meritate vacanze! Un abbraccio a tutti gli amici... mi rifaccio viva io... a presto!

 
 
 

Come ho trascorso il mio compleanno

Post n°33 pubblicato il 30 Luglio 2007 da anna_ticinofelino
 

Ebbene sì, ieri era il mio compleanno, festeggiamenti rimandati alla serata in quanto per il pomeriggio, insieme allo staff del mio sito, avevamo organizzato un'importante incontro con gattare esperte al Centro di Documentazione Animalista, per scambio di collaborazione, e invece...

Ecco che a un certo punto le mie adorate amiche gattare hanno tirato fuori da bere, da mangiare e dei regalini per me, non me l'aspettavo e... tanto per cambiare, mi sono commossa, mi sono sentita amata ed apprezzata... grazie staff, grazie gattare, il nostro amore per loro, il nostro lavoro insieme, ci rende così unite...

 
 
 

Vi presento il mio porCONIGLIO

Post n°31 pubblicato il 24 Luglio 2007 da anna_ticinofelino
 

Appena colto sul fatto.
Passa le giornate a montarsi i gatti, non importa se maschi o femmine.
Quello che temo è che prima o poi a qualche gatto gli girano... e poi son cavoli amari!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

SOUNDTRACK

 
 

IN QUANTI SIAMO NEL BLOG?

tracker
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PedroBolosmariomancino.mLaradamorerobertom2sols.kjaerdiletta.castelliverdissimaelyamordelfino708micbar70mLyuck_FoxartierisCogliariroby.floydpensieroleggero78
 

SITI PREFERITI



 

NON COMPRARE ANIMALI



 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

PERCHÉ SONO VEG?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

COSA VEDO DALLA MIA FINESTRA


 

FARFALLE SULLA MIA LAVANDA

 

APRI BENE GLI OCCHI

I test sugli animali introdotti da una Direttiva CCE del 1976, invece di garantire la sicurezza dei consumatori, si sono rivelati inattendibili oltre che crudeli; negli anni poi sono state perfezionate tecniche alternative alla sperimentazione sugli animali assai più efficaci e sicure delle assurde prove di laboratorio che si celano dietro diciture come "testato dermatologicamente" o "testato clinicamente". Ma anche la dicitura "non testato su animali" non sempre garantisce garanzie assolute. Infatti può verificarsi che il prodotto finale finito non sia stato sperimentato sugli animali, ma che lo siano stati alcuni suoi ingredienti. E' quindi indispensabile avere a disposizione il maggior numero d'informazioni per poter scegliere quelle ditte che realizzano i loro prodotti senza provocare inutili ed atroci sofferenze agli animali.
Clikka QUI per visualizzare la lista delle imprese che nonostante l'evidenza ancora si ostinano a compiere questi test crudeli e inutili, e boicotta i loro prodotti. Ragiona con la tua testa, non essere un burattino senza cervello nelle loro mani piene di soldi...

 
 

IMMAGINI CARINE




 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963