A.N.P.I. Gargnano

Sezione Mario Boldini

 

25 APRILE 2014 A GARGNANO

 

25 APRILE 2015 A GARGNANO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

CONGRESSO DI ZONA

Post n°11 pubblicato il 20 Febbraio 2016 da anpi.gargnano


 
 
 
 
 

ANPI e migranti

Post n°9 pubblicato il 25 Settembre 2015 da anpi.gargnano

Ho pubblicato la lettera che consegneremo al Parroco di Gargnano per manifestare la nostra solidarietà nell'eventuale possibilità che la parrocchia decida di accogliere profughi in grave difficoltà, come sollecitato in questi giorni dallo stesso Papa Francesco.

Ma lascio anche il link dell'ANPI Nazionale in cui li nostro Presidente Carlo Smuraglia, fa riferimento all'arti. 2 della nostra Costituzione Italiana che riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo. Questo ci richiama ad un impegno diretto e partecipe nei confronti dei nostri fratelli migranti.

www.anpi.it/migranti-anche-lanpi-impegnata-in-una-concreta-solidarieta/

 
 
 

Lettera al Parroco

Post n°8 pubblicato il 25 Settembre 2015 da anpi.gargnano

Sezione Mario Boldini – Gargnano

Sappiamo che in questi giorni di disperazione e tensioni sociali le parrocchie sono chiamate ad uno sforzo considerevole di solidarietà verso le persone colpite ed in fuga dalla guerra, dalle violenze, dalla fame. Tragedie che si ripresentano periodicamente, più o meno vicine a noi, che scuotono le nostre sicurezze e che trovano troppo spesso razzismo ed intolleranza come strumento principale di accoglienza. La memoria storica che avrebbe dovuto essere un vaccino per le nuove generazioni ha miseramente fallito, gli interessi geopolitici ed economici sembrano schiacciare ogni senso di umanità. Sistematicamente tutto viene distorto, insabbiato, dimenticato, preparando pian piano il terreno per nuove calamità.

Nel torpore della politica contemporanea, nelle speculazioni vigliacche di politici senza scrupoli né idee, nell’assordante silenzio delle intellettualità internazionali e delle organizzazioni umanitarie (vedi ONU), le parole di Papa Francesco, il suo essere tra gli ultimi non solo a chiacchiere, sono per tutti noi un ulteriore stimolo ad impegnarci concretamente nel tentativo di alleviare sofferenze di ogni tipo.

La nostra Associazione fedele ai valori della Costituzione Italiana che riconosce e garantisce i diritti inviolabili di ogni uomo, si mette a disposizione, nelle proprie possibilità, a collaborare con la parrocchia di Gargnano, se lo ritenesse utile, nell’eventuale accoglienza di famiglie bisognose. Raccolta fondi, beni di prima necessità, manodopera, in queste cose possiamo volentieri portare il nostro contributo e rendere più efficace la già grande potenzialità di ospitalità della parrocchia.

 

Gargnano, 24 settembre 2015


 
 
 

Un pomeriggio con il Comandante Diavolo

Abbiamo incontrato il partigiano Germano Nicolini, classe 1919, il 6 maggio del 2012, all'ARCI di Salò. Comandante del terzo battaglione SAP, Brigata Manfredi, conosciuto con il nome di battaglia di Diavolo, dopo la guerra Germano è stato ingiustamente accusato di aver ucciso un uomo, don Pessina. Sebbene i colpevoli avessero confessato, lui si è fatto ugualmente 10 anni di carcere. Quella che segue è la sua storia, le sue considerazioni. Sono i pensieri di un uomo che non si è mai arreso, nemmeno nei momenti più bui, e che ha continuato a combattere per la sua patria anche quando quella stessa gli ha voltato le spalle.

 
 
 

Ora e sempre Resistenza!

Post n°4 pubblicato il 30 Aprile 2015 da anpi.gargnano

 
 
 

Fascismi vecchi e nuovi

Post n°3 pubblicato il 27 Aprile 2015 da anpi.gargnano

Questo è stato pubblicato dal Collettivo autonomo antifascista di Verona. E' molto interessante notare che si parla anche delle gesta del nostro cittadino acquisito Luca Castellini.

http://kollettivoautonomoantifascista.noblogs.org/…/Dossier…

 
 
 

Pagina Facebook

Post n°2 pubblicato il 26 Aprile 2015 da anpi.gargnano

Usate Facebook? Cercate la nostra pagina andando sul social e digitando ANPI Gargnano sezione Mario Boldini

 

 
 
 

Benvenuti, bentornati

Post n°1 pubblicato il 26 Aprile 2015 da anpi.gargnano

Buongiorno a tutti, questo blog nasce dalla necessità di raggiungere quelle persone che ci seguono, ma che non sono iscritte a Facebook. Le notizie pubblicate qui e sul social saranno più o meno le stesse, condivideremo pensieri, articoli fotografie e filmati. Chiunque fosse interessato a dire la sua, a partecipare in qualche modo alle varie discussioni che potranno nascere, arricchire questo spazio con dei contributi visivi o scritti, sarà libero di farlo - ricordando però che non saranno tollerate esternazioni di RAZZISMO e OMOFOBIA.

L'A.N.P.I (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) è un'istituzione apartitica, ma non apolitica, pertanto ci dichiariamo profondamente antifascisti e non sottilizzeremo, nemmeno soprassederemo ad esternazioni di estrema destra.

Siamo qui per la difesa di una memoria storica che in tanti cercano di farci dimenticare. Siamo qui per commemorare coloro che hanno combattuto per renderci un popolo libero e in grado di esprimere opinioni. Siamo la voce che i vecchi partigiani non hanno più.

Ora e sempre RESISTENZA!

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: anpi.gargnano
Data di creazione: 26/04/2015
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leila.17anpi.gargnanoRebeldiaamandaclark82emilytorn82minarossi82LolieMiugigliodamorekiwaiemrys.clubopopantaleoefrancasilvia1996eMurureal
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONGRESSO COSTITUENTE DELLA SEZIONE GARGNANESE

 

A.N.P.I. Gargnano, Sezione Mario Boldini

Comitato di sezione:

Ardigò Davide, Bonacossa Leila, Bazoli Carlotta, Bergamini Adriano, Bommartini Mauro, Gandossi Fabio, Giambarda Flavio, Gianelli Gianluca, Mazzali Andrea, Pelizzari paolo, Penna Ernesto, Silvestri fabrizio, Taboni Alberto, Zecchini Stefano.

 

Collegio dei Revisori dei Conti:

Galloni Luciano, Enrico Lievi, Nisoli Mario

Presidente ad honorem: Taboni Alberto

Presidente: Bonacossa Leila

Vice Presidenti: Giambarda Flavio, Silvestri Fabrizio, Zecchini Stefano

Segretario: Bommartini Mauro

Tesoriere: Bazoli Carlotta

 

 

TESSERAMENTO

Il tesseramento è sempre aperto, chiunque fosse interessato può rivolgersi al Segretario Mauro Bommartini o a coloro che fanno parte del direttivo. La tessera parte da un minimo di 15,00 euro (11,00 euro andranno all'A.N.P.I. nazionale, il rimanente nelle casse della nostra sezione locale.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963