Creato da mayra740 il 18/10/2008

Anima in cammino...

Un momento per pensre e sentire

 

Un po' di colore....

Post n°21 pubblicato il 19 Marzo 2009 da mayra740
 
Foto di mayra740

 
 
 

Energia che va, energia che viene!

Post n°20 pubblicato il 02 Gennaio 2009 da mayra740

Quante aspettative investiamo in un inizio anno! Ci avete fatto caso che ogni 31 gennaio non si fa altro che massacrare l'anno che sta finendo?

Io mi sento di osservare da vicino solo i giorni ... in un giorno puoi scegliere tante cose,in un anno, forse le perdi di vista!

Saranno i quasi 35 anni, ma mi sento in una sconosciuta dimensione di tolleranza! Quasi, quasi ci sto bene dentro!

 
 
 

LA CENA ANFFAS: in mezzo a noi!

Post n°19 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da mayra740

Ormai lo si sa: il Natale quando arriva, arriva!!! E da noi... il Natale ci ha portato un evento splendido! Abbiamo cenato tutti insieme... famiglie, ragazzi, volontari, operatori, direttivo.... e politici!

Io ho portato alla cena Claudia, una mia amica, nonchè colei che mi ha dato la possibilità di imparare tutto ciò che so sulla grafica... Una donna speciale! Non l'avrei mai invitata se così non fosse stato!

Lei ed io ci siamo trovate al tavolo con una famiglia nuova della nostra associazione: trattasi di due genitori con tre figli: due di loro sono disabili!

Io non sono brava con le parole .... ho sempre affermato di avere altri mezzi di comunicazione più efficaci, ma vorrei questa volta riuscire a trasferirvi ciò che ho provato, perchè è importante che io ci riesca, soprattuttto per i miei ragazzi: eravamo tutti membri di una grande famiglia, in quel momento ed in quel posto formata da 142 persone!

Indubbiamente la gioia grande per i ragazzi, era il cibo! Hanno mangiato tutti come degli atleti.... chi faceva il bis... chi anche il tris! Verso metà serata, controllando tutti i miei tesori sparsi qua e là per la sala, notavo che qualcuno si stava piegando alla stanchezza.... ma gli occhietti erano sempre e lo stesso felici. Sapete, la loro felicità è dimostrata in ognuno di loro con espressioni differenti! Molti non possono sorridere, perchè hanno problemi neurologici, per cui anche la muscolatura del viso ne risente! Ma gli occhi.. quelli... se ti ci immergi dentro, ti possono dire qualsiasi cosa! Imparare il linguaggio degli occhi, che è universale, significa poter comunicare con tutti!

Ho presentato Claudia a tutti loro... Qualcuno si affacciava timidamente, altri non capivano, altri ancora l'abbracciavano con affetto "Ciaooo vieni qui che ti do un grande abbraccioooooo!" E Claudia, travolta dal loro grande impeto, faceva capolino tra le spalle dell'affettuoso, e sorrideva commossa.

Claudia è una donna molto forte. Una donna sincera, onesta, molto generosa (tra l'altro ora sostenitrice del laboratorio Anffas), ma non di certo quel tipo di donna che si lascia abbracciare.... ! Ed in quel contesto era bellissima.

Finita la cena, e salutati tutti i nostri ragazzi (A. una ragazza affetta da sindrome di Down, mi ha detto : debora non salutarmi perchè ho bevuto troppo vino e sono storta!!!) Claudia mi dice:

"sono veramente felice di essere venuta! Sono meravigliosi. Guardando alcuni di loro ho capito quanto sia fortunata ad essere mamma di ragazzi che stanno bene!"

E' vero! per un genitore avere un figlio sano è una grande benedizione.... ma per i genitori dei miei ragazzi, avere loro è una doppia benedizione!

Vi bacio

Debora

 
 
 

A tutti gli imbecilli che usano il web come pallina antistress!

Post n°18 pubblicato il 16 Dicembre 2008 da mayra740

A tutti gli imbecilli che ti mettono nella "lista nera" solo perchè non ti colleghi da qualche giorno, e non riesci a leggere e mail...

bene a tutti costoro, che sfogano le loro repressioni etichettando con "maleducato" e "non intelligente", a priori, senza sapere.... consiglio una di quelle palline antristress che  usiamo noi in associazione disabili.

Inoltre terrei a precisare che la "non intelligenza" è bel radicata nel giudizio facile, anzi, si rafforza con una bella aurea di "ignoranza"! Si, perchè chi giudica senza sapere, altro non è che un superficiale che non sa!!!

Io credo che bisognerà rivedere la definizione di DISABILE! Ci proverei anzi!

Disabile è: .....

 
 
 

Parliamone...

Post n°17 pubblicato il 14 Dicembre 2008 da mayra740

Chiedo: Perchè il silenzio ci fa paura? Il silenzio destabilizza. Alcuni dei miei ragazzi reagiscono malissimo al silenzio. Altri invece ci vivono dentro. 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fastframebal_zacstrong_passionunamamma1moreno928ilritornoadoro_il_kenyaplmzxcbnmHenryVMillermayra740psicologiaforensePerturbabileLo.Scrittoremauriziobutera.c0PrimateNickpanpanpi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mayra740
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: IM
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963