Creato da dionisiosparacio il 26/07/2010

L'IDEALE BLOG

QUESTO BLOG VUOLE ESSERE UN MODO PER RINGRAZIARE IL SIGNORE

 

« L'uomo buonoRimanere Fedeli Nella Prova »

Atti Di Una Storia Sempre Presente

Post n°307 pubblicato il 25 Ottobre 2014 da dionisiosparacio

 

Maria Maddalena nell’arte Maddalena viene ricordata nei

 vangeli come una tra le donne di Galilea che seguivano

Gesù e i suoi discepoli, che fu presente alla sua crocifissione,

alla Sepoltura e che si recò al sepolcro la mattina della domenica

di Pasqua, per ungere il suo corpo. Sempre secondo i vangeli,

Maddalena è stata la prima a vedere Gesù risorto e ad

annunciare la sua risurrezione agli apostoli.


 


Felice da Cantalice iniziò il percorso religioso dopo

che un aratro trainato da alcuni buoi gli passò sopra,

stracciandogli le vesti ma lasciando intatto il suo

corpo. L'allora contadino Felice, riconosciuta la

grandezza dell'evento, decise di consegnarsi

all'ordine dei Francescani.

 

 

Nel Vangelo secondo Marco Gesù si reca da Nazaret

(in Galilea) sulle rive del Giordano, dove viene

battezzato da Giovanni Battista. Uscendo dall'acqua,

vede i cieli aprirsi e lo Spirito scendere su di lui

come una colomba, mentre si ode una "voce dal cielo"

che dice «Tu sei il Figlio mio prediletto,

in te mi sono compiaciuto».

 

 

Silenziosa come il respiro che esala, l’esistenza eterna riempie l’ambiente, uguale a tutte queste povere cose innocenti ed ingenue, quando è con noi, nessun male ci può capitare…”

“Silenziosa come il respiro che esala, l’esistenza eterna

riempie l’ambiente, uguale a tutte queste povere cose

innocenti ed ingenue, quando è con noi, nessun male ci può capitare…”

 

 

               (Carlo Ceresa)

                                                        "Pittore del Seicento lombardo”

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Apostolica/trackback.php?msg=12998024

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 25/10/14 alle 22:13 via WEB
No, Signore, non sono il fico che hai maledetto, sono piuttosto quello a cui è ancora concesso un anno... "Se no, lo taglierai". Io non so se ho portato frutti; in ogni caso non è nulla di fronte alla fame del mondo, e questo frutto dov'è?

Tu ci hai mandato per portare molti frutti, e frutti che restino. Colpito da questa scadenza, voglio di nuovo darmi a te, innestarmi in te nell'orazione al fine di ricevere da te la linfa. Voglio vivere dei sacramenti per ricevere il tuo Corpo e il tuo Sangue vivificanti.

E dare tutto ciò che mi accorderai.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 25/10/14 alle 22:16 via WEB
Io t'invoco, mio Dio: dammi risposta, rivolgi a me l'orecchio e ascolta la mia preghiera. Custodiscimi, o Signore, come la pupilla degli occhi, proteggimi all'ombra delle tue ali.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 25/10/14 alle 22:17 via WEB
Cristo è il capo: da lui tutto il corpo cresce.
Dalla lettera di san Paolo apostolo agli Efesini

Fratelli, a ciascuno di noi, è stata data la grazia secondo la misura del dono di Cristo. Per questo è detto: «Asceso in alto, ha portato con sé prigionieri, ha distribuito doni agli uomini». Ma cosa significa che ascese, se non che prima era disceso quaggiù sulla terra? Colui che discese è lo stesso che anche ascese al di sopra di tutti i cieli, per essere pienezza di tutte le cose.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 25/10/14 alle 22:17 via WEB
Ed egli ha dato ad alcuni di essere apostoli, ad altri di essere profeti, ad altri ancora di essere evangelisti, ad altri di essere pastori e maestri, per preparare i fratelli a compiere il ministero, allo scopo di edificare il corpo di Cristo, finché arriviamo tutti all'unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, fino all'uomo perfetto, fino a raggiungere la misura della pienezza di Cristo.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 25/10/14 alle 22:18 via WEB
Così non saremo più fanciulli in balìa delle onde, trasportati qua e là da qualsiasi vento di dottrina, ingannati dagli uomini con quella astuzia che trascina all'errore. Al contrario, agendo secondo verità nella carità, cerchiamo di crescere in ogni cosa tendendo a lui, che è il capo, Cristo.

Da lui tutto il corpo, ben compaginato e connesso, con la collaborazione di ogni giuntura, secondo l'energia propria di ogni membro, cresce in modo da edificare se stesso nella carità.
Parola di Dio.

 
stellasonia0
stellasonia0 il 26/10/14 alle 01:57 via WEB
caro amico felice domenica ^_^
 
linaladu
linaladu il 26/10/14 alle 03:25 via WEB
DIO NON AMA LA MORTE,MA VUOLE DONARCI ....VITA ETERNA...CAMMINIAMO ZELANTI ALLA LUCE DEL SUO VOLTO...EGLI CI GUIDERA' NON SECONDO LE NOSTRE CONVINZIONI ,MA SECONDO IL PROGETTO DA LUI STABILITO NEI TEMPI...TU SEI UNA PERLA PREZIOSA ,PER IL SIGNORE,ILLUMINATI DELLA SUA LUCE,AFFINCHE' RISPLENDA SU CHI E' NEL BUIO...TVB..BUONA DOMENICA..LINA.
 
animasug
animasug il 28/10/14 alle 11:58 via WEB
L'approccio emotivo di Maria Maddalena era stato più di un affetto personale e più di una devota seppure santa adorazione. C'era ora in Lui una dignità divina che impediva una stretta familiarità personale. A Maria Maddalena Cristo aveva detto: Non mi toccare, perché non sono ancora salito al Padre. Dobbiamo dedurre che a nessuna mano umana era permesso toccare il corpo risorto e immortale del Signore finché non si fosse presentato al Padre.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 29/10/14 alle 05:09 via WEB
Ringrazio tutti gli amici che visitano questo blog portando testimonianza del vangelo
Dionisio Sparacio Pace e Bene
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 29/10/14 alle 05:12 via WEB
Dio onnipotente ed eterno, accresci in noi la fede, la speranza e la carità, e perché possiamo ottenere ciò che prometti, fa' che amiamo ciò che comandi.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...
 
linaladu
linaladu il 29/10/14 alle 15:43 via WEB
Cantico di Maria Maddalena per Gesu' in­tima unione con Dio: Fiamma viva d’amore per me,O fiamma d’amor viva, che tenera ferisci,dell’alma mia il più profondo centro!Poiché non son più schiva,consolami Signore, il velo squarcia,questo dolce incontro!O dolce cauterio,Deliziosa piaga!Morbida mano, tocco delicato, che sa di eterna vita e ogni debito paga!Morte in vita, uccidendoti,anno tramutato!O lampade di fuoco,nei cui vivi bagliori,gli abissi più profondi del mio umile senso,prima ero oscura e cieca,con opaca perfezione,ora all’Amato mio,dano luce e calore! Come mite e amoroso,ti svegli sul mio seno,dove in segreto,solo tu dimori! Col tuo dolce respiro,di bene e gloria pieno,quanto teneramente,vicimo a te mi tieni...grazie Dionisio,e complimenti per questo blog....dedicato d'amore pieno al mio SIGNORE,tu limpido segno ,portando la parola del Signore...pace tua sorella e amica in CRISTO...gerusalemme lina.
 
luce78_2
luce78_2 il 02/11/14 alle 03:02 via WEB
Riflessione del 2 Novembre: Spesso si crede che l'amore dipende da un uomo, da una donna.....Ma non è così carissimi.....L'amore è uno stato dell'essere, ed è già presente dentro ognuno di noi....A volte è sotterrato da molte preoccupazioni, pensieri, condizionamenti, ma se andiamo più a fondo lì troviamo l'amore.....Noi siamo nati come esseri colmi di Amore Incondizionato, e siamo in questa vita per condividere questo amore con ogni creatura.....Ritorniamo ad essere anime luminose ed amorevoli, e "Siamo" puro Amore in ogni cosa che pensiamo, diciamo, e facciamo, con la consapevolezza che l'Universo ci rimanda molto di più di quello che noi doniamo agli altri incondizionatamente....Eleviamo le nostre vibrazioni attraverso la preghiera a Dio Padre e le meditazioni.....Luce e Amore avvolgano tutti i nostri cuori.....Con Amore Infinito...Lidia
 
soleggiataterra
soleggiataterra il 02/11/14 alle 07:59 via WEB
Sapere che l'uomo non è solo materia destinata a disfarsi per sempre, ma porta in sé l’eternità, cambia radicalmente la vita. Tutto si legge in una prospettiva più ampia, meno legata al piacere immediato e sicuramente più felice, in cui anche i rapporti cambiano, diventano più gratuiti nel segno della generosità senza interessi, del prendersi cura degli altri, anche dei defunti dimenticati, in cui ognuno possa sentirsi accolto e amato.
 
soleggiataterra
soleggiataterra il 02/11/14 alle 08:01 via WEB
Quando busserò alla tua porta avrò fatto tanta strada, avrò piedi stanchi e nudi, avrò mani bianche e pure, o mio Signore. Quando busserò alla tua porta avrò frutti da portare, avrò ceste di dolore, avrò grappoli d’amore, o mio Signore. Quando busserò alla tua porta avrò amato tanta gente, avrò amici da ritrovare e nemici per cui pregare, o mio Signore.
 
soleggiataterra
soleggiataterra il 02/11/14 alle 08:03 via WEB
Dal libro di Giobbe
Rispondendo Giobbe prese a dire: «Oh, se le mie parole si scrivessero, se si fissassero in un libro, fossero impresse con stilo di ferro e con piombo, per sempre s'incidessero sulla roccia! Io so che il mio redentore è vivo e che, ultimo, si ergerà sulla polvere! Dopo che questa mia pelle sarà strappata via, senza la mia carne, vedrò Dio. Io lo vedrò, io stesso, i miei occhi lo contempleranno e non un altro». Parola di Dio.
 
luce78_2
luce78_2 il 03/11/14 alle 05:36 via WEB

Buon inizio della prima settimana di Novembre caro Dionisio!!!!!.
Un caldo abbraccio,Lidia
 
linaladu
linaladu il 05/11/14 alle 16:22 via WEB
Ecco un re' regnera',secondo giustizia,noi saremo,nel suo amore ,egli sara' come un riparo dal vento e un rifugio contro la tempesta...sia sempre lodato il nostro Signore.Ti abbraccio con sincero affetto lina.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dionisiosparacio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: PA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della...
Inviato da: dionisiosparacio
il 08/04/2023 alle 09:11
 
Buon Anno Nuovo 2022.
Inviato da: animasug
il 01/01/2022 alle 12:19
 
Buon Anno 2021
Inviato da: animasug
il 01/01/2021 alle 14:54
 
Questa è la più alta evangelizzazione che siamo chiamati a...
Inviato da: dionisiosparacio
il 11/07/2020 alle 09:04
 
«Quelli che mi hai dato, Padre, voglio che siano con me,...
Inviato da: dionisiosparacio
il 23/05/2020 alle 17:04
 
 
 

 

Dio è tesoro, è gioia, è amore che

mirabil vita viver sol per Lui

 

 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963