Creato da dionisiosparacio il 26/07/2010

L'IDEALE BLOG

QUESTO BLOG VUOLE ESSERE UN MODO PER RINGRAZIARE IL SIGNORE

 

« Con Tutto Il Cuore E L'animaRiflessione Di Un Grande Evento »

La Parola Di Dio È Viva

Post n°319 pubblicato il 09 Marzo 2015 da dionisiosparacio

 

La parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni

spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di

divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle

midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore.

Non v'è creatura che possa nascondersi davanti a lui,

ma tutto è nudo e scoperto agli occhi

suoi e a lui noi dobbiamo rendere conto.



Quando i doni di Dio ci vengono offerti come doni e

strumenti di salvezza o li accogliamo con gratitudine e li

viviamo nella fede o diventano il nostro interiore tormento.

Non si può impunemente opporre resistenza alla luce.

Essa mette a nudo le nostre incoerenze, ci scruta in

profondità, svela i segreti dell'anima e tutto il bene che ci

adorna, ma anche tutto il male che ci opprime.



L'orgoglio ferito si trasforma in minacciosa vendetta.

Colui che proclama la verità deve tacere, chi osa

toglierci la maschera, accuratamente modellata a

protezione di eclatanti falsità, deve scomparire ed

essere precipitato nel nulla. La falsità, la grettezza,

l'ipocrisia si organizzano a fatica nell'animo umano;

è un lavoro diuturno con cui le verità, anche quelle di

Dio, si smontano pezzo a pezzo e a fianco si

ricostruiscono false verità personali, sostitutive.



La voce di Cristo si scontra violentemente con

queste realtà umane. Non esistono possibilità di

accomodamento o di compromesso. La verità è una

e non può essere frammentata. Viene data gratuitamente

ed è motivo di beatitudine, di grazia e di salvezza:

«Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio

e la osservano!». Il Signore è ancora vivo in mezzo a

noi, la sua Parola palpita nel cuore e nella vita dei suoi

fedeli, ma ancora sono tanti coloro che si sentono

interiormente disturbati da Cristo e dai suoi messaggeri.



C'è ancora chi vorrebbe farci tacere e precipitarci in un precipizio.

Dobbiamo augurarci che lo steso Signore, cogliendoci

superficiali e distratti se non addirittura ostili,

non debba ripeterci con le stessa amarezza di allora

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Apostolica/trackback.php?msg=13142178

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 09/03/15 alle 17:39 via WEB
Non lasciarmi, Signore, come sei partito io ti grido che non sono degno di accoglierti sotto il mio tetto, ma voglio riconoscere l'inaudito miracolo della tua misericordia e dirti: Resta con noi, Signore, poiché la notte dell'odio e della disperazione già ricopre il mondo.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 09/03/15 alle 17:40 via WEB
Voi sapete che quelli che sono ritenuti capi delle nazioni, le dominano e i loro capi esercitano su di esse il potere; ma tra voi non è però così. Ma chi vuol essere grande tra di voi si farà vostro servitore e chi vuol essere il primo tra voi, sarà il servo di tutti. Il figlio dell'uomo non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti.
 
linaladu
linaladu il 09/03/15 alle 18:25 via WEB
SERVIAMO DIO, DIONISIO IN QUANTO CI CHIEDERA', LASCIANDO CHE IL MONDO VADI DOVE VUOLE ANDARE. LA SALVEZZA, PER GRAZIA, NON DURERA' PER SEMPRE, COMPLETIAMO QUANTO ANCORA CI MANCA, AIUTANDO, CHI ANCORA E' TITUBANTE NELLA FEDE, CHIAMANDO LO SPIRITO SANTO AFFINCHE' CI ILLUMINI IL GIUSTO CAMMINO, PER POTER RAGGIUNGERE, LA GIUSTA STRADA DELLA DIMORA ORIGINALE, VOLUTA DA DIO... DI CHI AVRO' PAURA,SE NEL MIO CAMMINO C'E' IL SIGNORE CHE MI GUIDA...NON DOBBIAMO AGIRE CON SUPERFICIALITA',CHI CONOSCE LA PAROLA SA CAPIRE CIO' CHE IL CRISTO RISORTO DESIDERA DA NOI,CREDIMI DIONISIO,NON HO PAURA DI NULLA,IO SO' CHE LA VERITA'CI RENDERA' LIBERI,DA CHI CON PERNICIOSE PAROLE VUOLE FARCI TACERE...IO NON TACERO'PER AMORE DI DIO,FINO ALL'ULTIMO MIO RESPIRO...GRIDERO' GESU' SEI TU IL MIO SALVATORE ,LA MIA VITA...PACE...MARAN ATHA..UN BACIO SANTO GERUSALEMME.
 
animasug
animasug il 11/03/15 alle 15:59 via WEB
Il Signore si impegna con noi quando osserviamo la Sua parola e facciamo quello che Egli ci dice... Dobbiamo anche fare molte buone cose - di nostra spontanea volontà. Quando noi otteniamo una benedizione da Dio, è per l'obbedienza alla legge su cui essa è basata. Dio dà all'umo molte benedizioni, e doni vengono dati a coloro che amano il Signore.
 
animasug
animasug il 13/03/15 alle 17:11 via WEB
Dio non creò il male. Il male è il risultato dell'assenza di Dio nel cuore degli uomini. ( A. Einstein ). Gesù Cristo cambia gli uomini; e gli uomini da Lui cambiati possono cambiare il mondo...
 
PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 14/03/15 alle 19:59 via WEB
Buon week end. Pace e serenità... Gloria al Signore. (un pensiero) Dal Vangelo secondo Marco (Mc 12,28-34) In quel tempo, si avvicinò a Gesù uno degli scribi e gli domandò: «Qual è il primo di tutti i Comandamenti?». Gesù rispose: «Il primo è: “Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’unico Signore; amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza”. Il secondo è questo: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”. Non c’è altro Comandamento più grande di questi». Lo scriba gli disse: «Hai detto bene, Maestro, e secondo verità, che Egli è unico e non vi è altri all’infuori di Lui; amarlo con tutto il cuore, con tutta l’intelligenza e con tutta la forza e amare il prossimo come se stesso vale più di tutti gli olocausti e i sacrifici». Vedendo che egli aveva risposto saggiamente, Gesù gli disse: «Non sei lontano dal Regno di Dio». E nessuno aveva più il coraggio di interrogarlo. Parola del Signore
 
luce78_2
luce78_2 il 15/03/15 alle 03:47 via WEB
Il successo è poter coricarsi ogni sera con l'anima in pace. (P. Coelho) Notte serena caro Dionisio Con affetto,Lidia
 
linaladu
linaladu il 15/03/15 alle 17:17 via WEB
IL SIGNORE possa sempre illuminare le nostre menti,affinche' non vi sia mai traccia ,di malizia nei nostri animi .pace.ti abbraccio .gerusalemme.
 
PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 22/03/15 alle 11:08 via WEB
Salve, felice domenica. In questa prima domenica di primavera la nostra vita si apre ai raggi tiepidi del sole traendone nuova forza e vigore, così apriamo il nostro animo in questa ultima domenica di quaresima verso il Sole eterno “Cristo nostro Signore” affinchè illumini la nostra mente e riscaldi il nostro cuore. Nel Vangelo di oggi leggiamo che una grande folla ansiosa chiedeva con insistenza agli apostoli di poter vedere Gesù. Prepariamo il nostro cuore in quest’ultimo periodo pasquale affinchè anche noi possiamo risorgere a una vita nuova.
 
linaladu
linaladu il 22/03/15 alle 16:06 via WEB
Che le mie ali di farfalla siano baciate dal sole e trovino la tua spalla per illuminarsi e,per portarmi sulle ali dell'amore di cristo,Oggi, domani e oltre questa vita...pace dolce profumo di DIO..GERUSALEMME..
 
pgmma
pgmma il 23/03/15 alle 06:04 via WEB
la suocera di Pietro non era ammalata, ma solo fingeva per protesta che la figlia fosse senza cibo dal momento che Cristo si portava dietro il marito ex pescatore, della figlia

Come nel Canto dei Cantici non si parla mai di Dio , anzi sembra diventi superfluo perchè Dio stesso abita interamente in esso, significando così la sua predilezione per noi, così dovrebbe diventare inutile la nostra ricerca di Lui nel corso della nostra vita. Ma è noto come quello stato ideale di intesa e felicità tra due innamorati poi con il tempo non rimane tale, al punto di diventare frequentemente come un laghetto senza sole: c'è con tutta la sua promessa , ma di notte è gelido e come morto. Così per noi quando manca la freschezza e la creatività, anche la nostra vita diventa dubbiosa e spaventata dalle troppe cose del mondo che vanno dalla parte opposta; cioè sono proprio gli avvenimenti generati dalla malvagità umana a fare dubitare di questo rassicurante sentimento di sicurezza spirituale. L'Isis è l'assenza di Dio, o è l'uomo di natura malvagia, o è il demonio (satana ) ad avere il dominio ? E perchè Dio che è superiore a tutto , e il padrone di ogni cosa, consente il male fino al punto da confondere i giusti ?
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 23/03/15 alle 21:10 via WEB
Un'immagine di Gesù di fronte al male vinto dall'amore. E poi i farisei... e poi la donna... La malizia e l'ipocrisia hanno portato quella donna, sorpresa in peccato, dinanzi al giudizio di Gesù. Di per sé la peccatrice ha meritato la morte, ha peccato è deve essere lapidata dai testimoni. Che farà Gesù?

Evidentemente è un'altra prova dei farisei e dei dottori per mettere in difficoltà Gesù. Qualunque cosa farà sarà reo... E lui? Sta al loro gioco... nonostante la situazione terribile della donna. Invita i giudei a compiere la legge, a fare quel che la legge prescriveva in casi come questo. "Se lei è colpevole iniziate la lapidazione". Ma Gesù pone una condizione: che la prima pietra sia lanciata da chi è senza peccato. La donna ha peccato, questo è un fatto che viene manifestamente ribadito e messo in rilievo. Gesù, però, non è venuto a giudicare, ma a salvare. Perciò pronuncia la sua sentenza, che non è di condanna, ma di perdono. «Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?». Ed essa rispose: «Nessuno, Signore». E Gesù le dice: «Neanch'io ti condanno; va' e d'ora in poi non peccare più». Cosa si può rispondere a chi non sente e gira ogni bene per il male, “Il povero è uno straniero in patria” credo che, c'è ancora chi vorrebbe farci tacere e precipitarci in un precipizio. Dobbiamo augurarci che lo steso Signore, cogliendoci superficiali e distratti se non addirittura ostili, non debba ripeterci con le stessa amarezza di allora.

Pace e Bene Dionisio Sparacio

 
luce78_2
luce78_2 il 24/03/15 alle 04:46 via WEB
La felicità più grande consiste nell'accettare i nostri limiti e amarli. (Romano Battaglia)
Amorevolmente,Lidia(clik)
 
linaladu
linaladu il 26/03/15 alle 16:20 via WEB
Sii il nostro giudice Dio e la nostra causa difendi da gente non santa e dall'uomo di nequizia liberaci,che tu sia sempre il Dio del nostro rifugio mandaci sempre la tua luce e la tua verita'ci guidino,conducendoci sul tuo monte Santo affinche' possiamo accostarci al tuo altare e lodarti nella nostra gioiosa esultanza..I tuoi amati...TI ABBRACCIO DOLCE PROFUMO CELESTE...DIO CI BENEDICA...GERUSALEMME.PACE..
 
luce78_2
luce78_2 il 28/03/15 alle 23:45 via WEB
La palma era una tradizione di mio papà x la mia mamma,che io continuo CLICCAMI Buona domenica delle palme,tanta pace e serenità
Lidia
 
elvira.crisanti
elvira.crisanti il 29/03/15 alle 06:31 via WEB
Buona domenica :)))))Elvira
 
PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 02/04/15 alle 18:08 via WEB
Salve . In questo giovedì Santo nella commemorazione dell’ultima cena adoriamo e ringraziamo Gesù esposto solennemente nel Santo Sacramento, facciamo si che non sia soltanto un’emozione del momento ma un profondo rinnovamento per il nostro spirito. Possa il Signore risorgere ogni giorno nei nostri cuori. Violetta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dionisiosparacio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: PA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della...
Inviato da: dionisiosparacio
il 08/04/2023 alle 09:11
 
Buon Anno Nuovo 2022.
Inviato da: animasug
il 01/01/2022 alle 12:19
 
Buon Anno 2021
Inviato da: animasug
il 01/01/2021 alle 14:54
 
Questa è la più alta evangelizzazione che siamo chiamati a...
Inviato da: dionisiosparacio
il 11/07/2020 alle 09:04
 
«Quelli che mi hai dato, Padre, voglio che siano con me,...
Inviato da: dionisiosparacio
il 23/05/2020 alle 17:04
 
 
 

 

Dio è tesoro, è gioia, è amore che

mirabil vita viver sol per Lui

 

 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963