Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« AutunnoAnima sospesa »

Estemporanea_mente

Post n°136 pubblicato il 26 Settembre 2013 da estempora_nea

La comunicazione che mi accingo a fare è  delicata, ma importante ed è rivolta agli eletti che mi seguono da sempre: carissimi, nel mio profilo ho ritenuto opportuno  lasciare solo gli amici  che considero tali e di cui nutro tanta  stima e ammirazione…  ed ho eliminato i blog amici dal mio spazio, equipararando tutti in un medesimo  gesto atto ad evitare dispiaceri ed inutili fraintendimenti.Tutto questo perchè credo che l'inserimento dei blog amici  abbia una valenza che si lega alla frequentazione reciproca e duratura nel tempo...il blog non è di certo un link da ostentare in bellavista a scopo pubblicitario o altro....inutile tenere quelli che non sento da anni, no?

Sapete quanto io vi ritenga speciali...scusatemi per questo gesto e abbiate pazienza...piano piano reinserirò solo quelli a cui tengo in modo particolare …datemi solo un po’ di tempo...ma sarà facile recuperarli e contattarvi attingendo alle citazioni dei blog amici nella mia pagina virtuale. No problem dunque.

Molto bella questa empatia che si crea nel mio blog con chi mi dimostra affetto,  solarità e mi regala emozioni ...e, per il resto, lo sapete, io sono schietta, estemporanea e parlo sempre davanti, ai diretti interessati/e, mai alle spalle, non è proprio nel mio stile curiosare o che... dunque, se avete qualcosa da chiedere, fatelo con me, vi prego!... mi fate felice, anche se io, in effetti, comunico quasi ESCLUSIVAMENTE nel mio blog…un piccolo diario di bordo dove trascrivo, emozioni e stralci della mia vita... Raramente apro la mia anima e il mio cuore ad altri/e , e solo se percepisco la  persona in questione un'anima delicata, sensibile e pronta ad instaurare un dialogo fattivo e costruttivo per entrambe, persona fidata che mi chiede un consiglio, un aiuto, una parola gentile....per questo  non mi sono mai tirata indietro…e  definisco  siffatta persona un' "AMICA"... e chi mi conosce bene oramai sa chi è Donatella...in pvt dicevo dunque che la comunicazione avviene in questa maniera... non si va ad analizzare e disquisire  di quell'amico Tizio o di quell'altro Caio, nè in bene , nè in male....che accipicchia c'entra in pvt questo inutile cianciare e curiosare, e per giunta spesso falso e distruttivo, a generare spesso,  come è avvenuto in passato a me e a certe mie amiche,  gratuita ignominia??? In questi trascorsi frangenti paragonavo il mondo virtuale  a grossi iceberg laddove può frantumarsi davvero la fiducia malriposta… per cui credo ci voglia riguardo, attenzione, rispetto, e tanto davvero!...ma ora ho maturato la convinzione che il mondo virtuale sia per taluni un pò come quello vissuto nella vita reale, per cui sorrido, di gusto pure!

Qua ho conosciuto davvero bella gente e vorrei continuare a starci, in questo piccolo spazio...in particolare devo tanto ad  una persona che  mi ha aiutato ad uscire fuori da  una condizione di salute estremamente precaria e sofferta che mi aveva logorato profondamente nello spirito e l'anima... l'unica persona di questo mio spazio virtuale che conosce oramai ogni cosa di me....incontrata di recente e in modo davvero così casuale... come accade sovente in questo mondo blog...l'unica di cui io potrei fidarmi ciecamente, perchè porta nel suo cuore la mia vita, ed  io la sua ... alla luce dei fatti avvenuti, ora io credo che anime simili e sensibili siano destinate ad incontrarsi , perchè in quel momento della vita si aveva bisogno di questo...e  così è stato per me...io dico ancora grazie a te, carissima anima, se oggi io sorrido e posso andare avanti in questa vita che a volte sembra mostrare  ancora insormontabili scogli... e la mia paura, tu lo sai,  resta per ora solo un brutto ricordo....è proprio vero, a volte basta un semplice gesto, una parola gentile e tutto torna a sorridere...sono tenui e caldi spiragli di luce in un mondo ostile che opacizza sempre più...

Bene, cosa aggiungere?...il papiro-post è bello e pronto, eh, eh ..basta scrivere, vero?
La mia vita oggi  scorre, fluida, e, come  un fiume, fa il suo corso fino al mare...sono giornate convulse, di corsa, ma serene, e mi trovano ottimista...so che posso farcela ancora una volta in queste zone d'ombra che sovrastano a ondate la mia essenza di donna....ma non mollo la presa...non ancora...!
Perdonate la mia incostante presenza... ma il tempo spesso è un tiranno impietoso...
vi abbraccio forte  e vi  ringrazio del calore che mi offrite da sempre,  augurandovi ogni bene...e vi sussurro...
"siate sempre voi stessi, qualunque cosa decidiate di essere"...

...a presto, Donatella

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963