Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« Anima sospesaSinfonie dell'anima mia »

Nuvole di pensieri

Post n°138 pubblicato il 08 Ottobre 2013 da estempora_nea

Ieri pomeriggio mentre mi recavo al lavoro, scorgevo  nel cielo, davanti a me, una grossa nuvola isolata; era così bella,  bianca, brillante, con sfumature di grigio tenue insolite, stupende. Ogni volta che vedo nuvole così il desiderio che ho è sempre lo stesso: immortalarle su tela! Ma vorrei realizzarla così, con gli stessi stupendi colori brillanti di bianco, e grigio perla sfumato ..cosa non facile, vi assicuro, per chi è addentro un pò nell'uso dei colori su tela o, come me, prova  a cimentarsi di tanto in tanto per diletto....
- Prima o poi riuscirò a farle identiche - pensavo tra me, e dopo ciò, realizzavo che era un pensiero, il mio, sempre costante, a distanza di anni, e che, se avessi avuto la fotocamera con me in quell'istante, avrei già scattato una bellissima foto...oh, che peccato, mi sono detta..al cellulare inutile farla!....non rende bene come lo scatto della mia bridge Panasonic, che peccato!!!!

Dopo ciò, nella foga di arrivare a lavoro, ho rimosso momentaneamente i miei piccoli sogni ed ho avuto un lungo pomeriggio lavorativo, impegnato fino allo spasmo, ma denso di soddisfazioni, e sono tornata a casa così leggera, nonostante la stanchezza, dal momento che ero felice e pensavo tra me che i sacrifici alla fin fine sono sempre ben ricompensati..dico questo perchè ho avuto una riunione importante al lavoro ieri  ed ero davvero emozionata per un discorso che ho  dovuto sostenere davanti a molte persone...non sarà facile, ripetevo tra me, io che sono un pò timida e riservata e così poco abituata a parlare davanti ad una numerosa platea!!! Però poi è andato tutto meravigliosamente bene ed ho ottenuto consensi ed apprezzamenti da chi  mi ha regalato, sorrisi, calore umano e anche una bella stima nei miei riguardi...tornata a casa  poi,  ho condiviso il tutto con i miei familiari..mia figlia, inoltre, mi aspettava con ansia e mi ha detto: "Mamma, grazie per quello stupendo libro che mi hai regalato il giorno del mio onomastico, l'ho terminato... lo sai, mammina, mi sono commossa...ed io, cari amici, credetemi, ancor di più nell'ascoltarla...il mio cuore ieri era colmo di felicità e così oggi mi trovo ad imprimere su tasti questo piccolo "pezzetto" del mio mondo esperenziale e  condividerlo con voi...la mia Vita è così...piccoli istanti, attimi, attimi, stille di luce che per me hanno un sapore d'immenso, e profumano di semplicità!


Un abbraccio, e sereno martedì a tutti voi.
E grazie a te papi, lo so  che tu ci sei, dietro a quelle nuvole di panna, che mi fai l'occhiolino, e lo devo solo a te se oggi sono così, felice e realizzata sul lavoro e vivo serenamente nel mio piccolo mondo, a volte in bilico  su questa giostra che è la mia vita, ma  vado bene così...mi manchi tanto papà, ti voglio bene. La tua Donatella

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963