Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« Dicembrebuon 2015! »

Buone feste!

Post n°171 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da estempora_nea

 

Dicembre volge ormai al termine, ed io ci sono sempre meno sul mio blog. Non che non mi piaccia più starci, ma, come spesso ripeto, il mio tempo è sempre poco; l’importante, in fondo, è tornare su queste rive a scrivere, leggere e scrivere. Non importa quando. Sono in vacanza caro blog, fino al 6 gennaio compreso. E sto bene; mentre scrivo, negli auricolari vibra la musica di Ed Sheeran, autore di un bellissimo cd, X, un regalo di mia figlia, acquistato per me due giorni fa, inaspettato e graditissimo. E'così che mi piace arrivi un regalo: azzeccato, gradito ed inaspettato. Sì, promette bene la mia adorata bimba. Brava, cucciola mia, ti adoro figlia carissima! E’ la stessa musica che ascoltate in sottofondo nel mio blog amici cari; a me piace, davvero molto...
Stamattina, dopo aver accompagnato Francy alla stazione a prendere l’autobus che l’avrebbe condotta a scuola,  sulla via del ritorno verso casa, costeggiando il litorale, mi lasciavo accarezzare dagli spendidi colori  del mare, il riflesso del sole sulle sue rive. Tutto ciò mi riempiva di benessere e gioia incommensurabili…sarà perché in  genere, quando vado al lavoro, presa dagli innumerevoli impegni che m’attendono in sede lavorativa, mi soffermo poco a rimirare; invece oggi ho trovato il tempo di meravigliarmi, tirare lunghi sospiri e non avere alcun affanno….oh, che bello!!
Bene…altro da aggiungere? Sì, tra pochi giorni è Natale, e quest’anno, per la prima volta lo trascorro nella quiete dei miei affetti, a casa mia, in pieno relax e serenità. Ne ho un bisogno essenziale: quiete e riposo. In assoluta totalità.
E il giorno di Natale a tavola ci saranno finalmente pochissimi pasti a base di pesce:sì, preparerò pesce, che tanto adoro, e per finire anche una bella torta al cioccolato! Un buon programma direi…sì, sì...
Purtroppo non sento molto la festa del Natale, l’ho già scritto nel penultimo post, inutile ripetermi; cercherò di fare uno sforzo, magari in quel giorno Santo mi si illumina qualche lampadina...!! Ma, lo sapete, io detesto il buonismo ed i convenevoli, in questi tempi malsani esacerbati da follia, odio, rancori, ristrettezze cerebrali e "miserie" umane, anche se di sicuro mi giungono graditi  gli auguri ed i saluti di tante/i amici  speciali, che arrivano numerosissimi in questo Giorno importante!!
E cosa dire di tutte queste lucine sfavillanti eccessive in eccessivo anticipo quest'anno? Bah, anche la mia città è super illuminata, alla faccia della crisi... e cosa pensare dei negozi che sono paradossalmente  vuoti?? Eggià, perché si è raschiato il fondo del barile ormai, in tutti i sensi…ebbasta ora, non mi/vi ammorbo più…non mi va proprio;vi saluto ed esco a godermi  la mia bella giornatina di sole e l’odore del mare…
e BUON NATALE comunque e dovunque,  BUONE FESTE e BUON ANNO…un abbraccio grande, un sorriso e tanta serenità!!!

- Donatella -

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963