Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« Autunnotempo d'ottobre »

.........

Post n°167 pubblicato il 29 Settembre 2014 da estempora_nea

Pensa, pondera, usalo.E' gratis!

 

In questa terra di nessuno ho sempre immaginato che l’avvicendarsi degli eventi più o meno catastrofici avesse cambiato l’essere umano in bene, facendo sì che lo stesso snellisse la complessità dei fenomeni, tralasciando gli inutili dettagli, sfruttando le sue umili doti e risorse verso orizzonti più costruttivi e positivi per l’intera umanità. Mi accorgo invece, con grande rammarico e nostalgia tesa verso il quieto vivere,che si è concentrati sul possesso, su stereotipi mentali, idiosincrasie e quant’altro abbia il sapore dell’inutilità. Ma questo sentire, percepire dissenso, negatività, che tuttavia riscontro anche in qualche figura subdola di Libero, mi corazza ancor più e mi fa gridare a gran voce agli amici veri del mio spazio:

usate molta prudenza…

conoscete a fondo le persone…

fuggite dai pericoli virtuali…

evitate i paranoici…

fate attenzione agli inetti ed incauti..

eliminate i formali…

allontanate gli odiosi, i rancorosi…

rifuggite  i falsi, i pettegoli…

scansate i distruttivi...evitate gli ignoranti, la peggio specie!!

Credetemi, io sono nata per essere Libera, e non c’è  maggior tormento per il mio spirito nel considerare e circondarmi di persone così meschine…
Per favore, fermatevi in punta di piedi nel mio spazio, prima di considerare un opinabile o probabile approccio con la mia figura virtuale. Sappiate che quì alberga un’anima semplice, diretta e sincera…io non chiedo, né chiederò mai nulla, chi mi conosce da tanto sa che sono così…non mi creo, né do aspettative..lascio semplicemente fluire gli eventi…come è giusto che sia… ho avuto due bravissimi educatori:la mia carissima mamma ed il mio stupendo papà, che ora riposa in pace. Mi hanno insegnato benissimo che cosa significa vivere e relazionarsi con gli altri, ed io l’ho imparato a gran fatica, con coraggio, determinazione e  grosse cicatrici sulla mia pelle, per cui le persone negative qua su Libero mi fanno un baffo,  se vogliamo metterla su questo piano,ok??? Scrivo terra terra, tanto per usare un registro duttile e comprensibile per la maggior specie,no??? La mia vita ora è piena di positività, e così deve restare…Non chiedetemi l’amicizia SOLO per colmare i vostri spazi e  profili virtuali, né consigliatemi il blog, per pietà!!!! So camminare da sola sui miei passi coraggiosi e sicuri, e pertanto libera di  leggere chi seguo da sempre o chi più m’aggrada…Per inciso, non sono qua per colmare un vuoto o manchevolezza, giammai, nè ho troppi grilli per la testa. Se non vi piace il mio sentire, passate oltre, ciò che cercate non é molto distante…cliccate AVANTI, ancora, ed ancora…….e siate gentili, discreti, sempre!!!
un grazie. Donatella.

Commenti al Post:
VENT_ANNI
VENT_ANNI il 29/09/14 alle 16:45 via WEB
Buona sera Donatella! è vedo quello che hai scritto, purtroppo il virtuale fa uscire fuori, preggi e difetti delle persone, che come puoi ben vedere non rappresentano affatto quello che è scritto sui nostri profili, la gente ne fa uso e consumo come meglio crede, come affermi tu, basta emarginarli e stare attenti con chi si ha a che fare. Ti lascio un sorriso ed un buon inizio di settimana tony.
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 29/09/14 alle 21:42 via WEB
Basta emarginarli...ben detto..capito al volo Tony..già fatto. PS: duole constatare che la verità viene sempre a galla alla fine, gira che ti gira non si sfugge, per quanto si è dietro ad un monitor, se si finge,ci si accorge dell'arca ed oscura presenza e così..ciao ciao, a mai più arrivederci...un sorrisone e una buonanotte di sogni dorati Tony..ciaoooooooooooooo!!
 
oro_giallo
oro_giallo il 29/09/14 alle 18:38 via WEB
un saluto veloce,ma sincero... ciao!oro
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 29/09/14 alle 21:43 via WEB
Torna per un'opinione, ma va bene anche così per oggi.....buonanotte Oriana!
 
das.silvia
das.silvia il 29/09/14 alle 19:13 via WEB
Molto significativo, e inducente a riflessioni, questo tuo interessante articolo.Buona serata e un sorriso,silvia
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 29/09/14 alle 21:48 via WEB
Una dolce notte Silvia, e grazie del tuo apporto..vedi? Io ho espresso molto chiaramente ciò che tu così poeticamente hai rimato nel tuo stupendo blog, o almeno mi pare di ricordare quello che ho letto oggi pomeriggio da te...ma, in fondo, alla fine, il contenuto dell'articolo è il medesimo, no??...ah, che passione per la lingua italiana!! Basta ben interpretare..io lo dico sempre, non è per tutti stare sul virtuale..specie a quelli un pò duri di comprendonio ..oppure chi non sa unire due vocali e consonanti...state a casa davanti al caminetto, tra un pò si accenderà, così farete la calzetta, e di sicuro meno danni che qua..:))))) A presto Silvia cara.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 29/09/14 alle 20:26 via WEB
Mi spiace leggere un posto così forte... Non ti ho mai visto così nera sai ma questo perché ti ho sempre vista serena e tranquilla. Che succede? Un sorriso azzurro
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 29/09/14 alle 21:52 via WEB
L'azzurro, il blu, l'oltremare...oh, mi inviti a nozze cara amica..ssttss....ascolta... non ci ripetiamo di nuovo anche qua...lasciamo fluire la musica di Morricone..la senti??? E' delicata, soave, induce a pensare che su queste magiche note, lassù, tra le stelle del firmamento qulcuno leggerà i nostri pensieri, cullerà i nostri sogni.Affidiamo le nostre parole a questa delicata notte che cheta gli animi umani e ci prepara al riposo, fino all'alba di un nuovo giorno...stacco ora dal pc.. vado con le mie letture adorate...buonanotte Francesca cara....
 
maresogno67
maresogno67 il 29/09/14 alle 21:47 via WEB
Concordo!!! buon inizio settimana. gi
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 30/09/14 alle 14:38 via WEB
anche a te Gianni, e grazie!
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 30/09/14 alle 09:20 via WEB
Lascia alle spalle tutto cio' che ti fa star male;avvolgiti di cose che ti fan star bene.Gli artriti, le dicerie, i brutti pensieri fanno male ai pensieri.La salute accusa i colpi dell' ansia, riversandoci addosso inquietudine e malinconia. E' cosi' semplice sorridere...se abbiamo davanti la gioia di cogliere della vita...luce e buio solo nella loro VERA forma.

Sono con Te....come Te.T' abbraccio.
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 30/09/14 alle 14:42 via WEB
Ho imparato a farlo da tempo, lasciare scorrere, andare le cose negative....mi è costato un continuo allenamento cerebrale, tempo, tempo e fatica..ma ora vivo la mia giornata come tanti, nella sua quotidianità dando importanza ad una scala di priorità..tutto ciò che ha il sapore, del vacuo, l'incerto, l'ignoto..e tutto ciò che sopra ho enucleato..beh...lo lascio a chi ama crogiolarsi in esso...bellissimo commento ..molti/e qua, come si suol dire, e per andarci leggere, guardano il pelo e non il palo;))) grazie Laura ti abbraccio con l'affetto di sempre.
 
virgola_df
virgola_df il 30/09/14 alle 23:12 via WEB
Ben detto cara, ma ad averlo!!! Sai per alcuni ha una sola funzione: spartir le orecchie!! :)
Un abbraccione grande grande.
virgola
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 01/10/14 alle 06:46 via WEB
Ah,ah,ah..veroooooooooooooooo, solo quella funzione lì...un bacio amichissima..buona giornata a te! Donatella^^
 
me_and_me56
me_and_me56 il 01/10/14 alle 09:48 via WEB
Leggendoti, cara Donatella, mi esce dire "W il libero pensiero"... Sei stata fantastica e chiara nel tuo scritto... speriamo che i destinatari abbiano abbastanza cervello per capire che devono CLICCARE AVANTI.
Ti abbraccio con affetto e ti auguro un Buon mese di ottobre :)Mia
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 01/10/14 alle 17:42 via WEB
Sìììììììììììììììììì, e come no?? Si volatilizzano...verba volant, scripta manet..oh, che aria di pulizia, che profumo autunnale...il mio blog e soprattutto il mio profilo sono tornati a sorridere...un abbraccio sincero..Mia grazie del tuo contributo, a presto, ciao!
 
satanona
satanona il 01/10/14 alle 15:51 via WEB
Il nostro pensiero viaggia sulla stessa onda su questo argomento e tu lo sai..quindi condivido pienamente e ti applaudo non dandoti alcun suggerimento tu sai cosa fare ^_* una carezza
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 01/10/14 alle 17:47 via WEB
A noi due basta davvero poco, ci conosciamo da quando ho aperto il mio blog e sempre in sintonia..possibile che certe persone qua non conoscano il quieto vivere, le parole importanti..IL RISPETTO? E PROFESSANO PAROLONI DI BONTA', DI PACE, DI MUSICA, DI EMOZIONI nel loro blog.. ma deche, deche, di cosa?? Aria firtta, finzione, futilerie...solo tentativo di aumnetare visibilità, ostentare cliccare , consigliare per aver utenza che legga, ma cosa????IL NULLA ..IL VUOTO...ARIA, VIA LONTANISSIMO DAME...STOP......ho già provveduto con un clik..non ho nulla da spartire con loro, e se chiudo è per sempre...alla larga da qua....ti bacio Asia cara...buo n pomeriggio.
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 01/10/14 alle 23:46 via WEB
Che succede Donatella ?chiudere x sempre ?non scherzare!!!mannaggia ..sono poco presente mi manca il mio pc a schermo gigante ...! e' in parazione .aiuto!! con questo ci vedo pochissimo ..Donatella ti auguro la buonanotte e un infinito abbraccio di serenita'))Pasq
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 02/10/14 alle 06:52 via WEB
ciao carissima ...avrai letto l'ultimo commento...ahahaahh TRANQUI...rileggi bene...chiudo per sempre con certe persone scomode, altezzose, paranoiche, invidiose..ho chiuso ..eliminato tutto ciò che di loro mi PAREVA BELLO...ho fatto aria, pulizia autunnale...c'è gente qua che deve curarsi...non sta bene...tutto qua..sono serena tesoro, ma tu lo sai, al bisogno MOLTO SINCERA..non so che farmene di fece, fecce e dissapori..questo anche a tutelare l'utenza di Libero..avvisare chi è un pò più sensibile che i rischi nel web sno molti..il post è uno dei miei soliti moniti ed ancor più fa trapelare la mia essenza..ciò che sono...la mia natura di donna Libera che mal sopporta le FALSITA' D'OGN IN GENERE.... ti stringo in un abbraccio...ora vado a prepararmi per affrontare la mia favolosa giornata lavorativa... tu lo sai...un bacio grande a breve verrò a leggerti...OGGI POMERIGGIO SPERO...CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 01/10/14 alle 23:48 via WEB
Gli amici sono come le stelle: non li vedi sempre, ma sai che esistono anche se sono lontani))tu ci sei .. io ci sono..tvb ..buonanotte amica cara e buon mese di Ottobre:)Pasq
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 02/10/14 alle 06:53 via WEB
TU CI SEI STATA SEMPRE...DA TRE ANNI..ED IO CON TE...ANCHE SENZA LEGGERCI QUA, IO E TE CI SAREMO SEMPRE..TVB...KISS
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 02/10/14 alle 11:47 via WEB
Grazie del pensiero .sei gentilissima!! ...buona giornata grande AMICA ...)Pasq
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 03/10/14 alle 13:43 via WEB
Aria d'autunno.. ...frofumo di bosco.... .....eco di paradiso.....sereno weekend:)Pasq...... tvb sempre
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963