Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

Messaggi di Giugno 2014

INCANTEVOLE ESTATE

Post n°160 pubblicato il 23 Giugno 2014 da estempora_nea

Incantevoli giornate d’inizio estate.
Desiderio di mare, di pace, di allegria;tutt’intorno è armonia , incanto. La quiete, la gran quiete dell’anima.Nulla  sembra turbare il mio spirito. Ogni cosa è magica nella semplicità della Vita; tutto è reale, stupendamente reale: la bella stagione, le vacanze, il mare, ciò che desidero, e ogni cosa è un incastro perfetto.Tra me e l’anima un incessante volo teso verso l’infinita azzurrità del mare, l’armonia delle onde, il lento planare dei gabbiani che si posano a riva. Sono in pace con me; estranea agli affanni e al tran tran del tempo trascorso, ritrovo la parte più vera del cuore, i miei sogni.

La mia bici di sera; mi muovo in assoluto relax, godendo a pochi metri la vista del mare che sciaborda più piano, mentre l’ultimo raggio di sole  si posa sulla rena lucente. Meravigliose immagini a rincorrer la mente, fotogrammi veloci e pensieri leggeri qua e là, ovunque si posi il mio sguardo, istantanee ed attimi che racchiudono l’immensa meraviglia del Mondo.
Saluto gli amici, sorrido, mi fermo, riparto, e il cielo è uno scintillio di colori cangianti che invitano a tramonti fiabeschi, ogni volta diversi, più intensi. Le rondini disegnano arabeschi nel cielo, delicati profumi si espandono nell’aria. E così la città lentamente riposa, rallenta il suo ritmo, si avvolge nella misteriosa notte che mostra le fulgide stelle.

-Donatella-

 
 
 

Ben arrivato giugno!

Post n°159 pubblicato il 01 Giugno 2014 da estempora_nea


Eccoci finalmente a giugno. E col suo arrivo gioisco alla grande, perché giugno è il preludio alle mie imminentissime vacanze, ed aggiungerei meritatissimissime vacanze. Mi sono fatta un mazzo Dio bono!! Mai come questo anno!

Così ho già affittato l’ombrellone qualche giorno fa, in prima fila, ed ho iniziato ad andare al mare…abbandonando lo stabilimento dove mi recavo l’anno scorso, e con esso anche le mie vecchie compagnie, nonostante le loro insistenze a tornar là. Chiaro che non le ho mollate, le mie amicizie, ma le frequenterò in altri frangenti, non di certo in quel Lido!!Troppo cicaleccio, troppo cianciare ed ostentare… troppo… io non sono così e, al bisogno, e secondo necessità o circostanze avverse al mio vivere, preferisco me, la mia compagnia, da sempre e aggiungerei, per sempre!!

Ok, l’avete capito:quest’estate ho scelto di essere altamente asociale,tanto per tornare sui miei soliti passi...chiaro che avrò vicino a me i mei affetti, mia figlia, ma sarò anche spesso in solitudine, poiché si sa, gli adolescenti non sono stanziali in spiaggia, ma si rincorrono da un ombrellone ad un altro… e mi pare giusto così…Francesca sta crescendo, rivendica  spazio, ma è davvero fantatica…lei ha un carattere unico, ad es. è molto più ardita di me, e questo mi piace un sacco in lei…

sapete, lei ama stare anche tanto tempo con me, condividiamo da sempre la passione per i libri, la fotografia...  mi racconta ogni cosa che le capita…questo credo che sia stupendo tra madre e figlia…
Oh, se ripenso che ho faticato tanto a tirarla su! Non mi sono mai arresa, anche nei numerosissimi momenti bui  della mia esistenza, ho sempre messo lei al primo posto nella mia vita, ed ora, eccola, a 14 anni, è una stupenda creatura davvero…!!!Sa leggermi fino alle pieghe dell'anima ed è sempre dalla mia parte, in ogni idea, ogni proposito, ogni piccolo sussulto del mio cuore.

Ogni cosa è ben ricompensata alla fine.

E così ,vi dicevo, questa sarà la mia estate al mare...io, la musica, i miei libri, i miei pensieri, le  lunghissime passeggiate e la voglia di rilassarmi a dovere.

Ecco perché amo giugno cari amici…non é fantastico?Tutto il bello sta per arrivare…Intanto le giornate saranno sempre più lunghe, si potrà godere del sole, del mare, dei tramonti da fiaba, della brezza leggera e delicata sulla pelle, vivendo un senso di libertà che io personalmente agogno spasmodicamente durante il lungo, barboso e grigio periodo invernale..
Beh, con tutto il rispetto per i patiti del freddo......vogliamo mettere ???C’è una differenza abissale tra l’inverno e l’estate!!!

Oggi per esempio sono a maniche corte, il sole è alto nel cielo, a breve uscita in bici…meraviglia delle meraviglie....!!
Vi lascio cari lettori…passate un bellissimo pomeriggio domenicale.. nonché un ottimo mese di giugno a voi tutti!!
Un abbraccio, un bacio.
-Donatella-

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963