Creato da AreaapriliA il 03/01/2008
Il club dedicato al turismo su strada e fuoristrada con le enduro stradali Aprilia (Aprilia Official Club)

Calendario uscite 2014

  • 11-12-13/07/2014: VI° ACIM Aprilia Caponord International Meeting.

N.B. Il tradizionale incontro "Diamo un benvenuto alla primavera" sarà pubblicato "last minute" in un periodo favorevole a seconda delle previsioni meteo.

Programmi e modalità di iscrizione saranno pubblicati a breve, seguici sul forum e sottoscrivi il nostro sito per non perderti le news pubblicate!

 

IMPORTANTE

Nelle nostre uscite, nonostante l'off road sia presente come specifica attivita' del club, rispettiamo la natura cercando di non modificare in nessun modo l'ecoambiente che attraversiamo, non abbandoniamo MAI le strade sterrate che sono sempre aperte al normale traffico e rifuggiamo qualsiasi comportamento che vada contro alla nostra filosofia.

 

Area Download

Alcuni documenti presenti in questa sezione sono in formato pdf, se non hai il visualizzatore scaricalo dal sito Acrobat

  • Regolamento da osservare nelle uscite ufficiali del nostro club.
  • Modulo Scarico Responsabilità, da stampare e compilare con cura apponendovi la firma in occasione di ogni uscita ufficiale di AreaapriliA M&TOOR.
  • Scala difficoltà degli sterrati, una chiara indicazione dei livelli di esperienza necessari per partecipare alle nostre uscite.
*****

Splash Screen Aprilia per GPS Garmin ZumoSplash AreaapriliAClicca sulle immagini e scarica lo splash screen personalizzato aprilia per il GPS Garmin Zumo!


Porta RoadBook: costruiamoci un porta RoadBook!
Salvabatteria: semplice mantenitore di carica per 20€.
Riparare le forature: sia per tubeless che camera d'aria.
 

Corsi di guida

 

Corso "Conoscere la moto per usare la moto"



Conoscere la moto per usare la moto, potrebbe sembrare un semplice slogan, ma non lo è, rappresenta invece la sintesi di un corso teorico/pratico che si svolge ogni anno  a Pisa con inizio nel mese di gennaio e che devo dire, credo non abbia eguali in ambito italiano.

Il coordinamento è opera di Maurizio Baglioni, tecnico meccanico e valente pilota che a un certo punto della sua vita ha deciso di mettere a disposizione degli altri le sue conoscenze e le sue esperienze, coinvolgendo alcuni tra i migliori tecnici del settore, il corso è stato un crescemdo di interesse raggiungendo e superando i 100 iscritti nella seconda edizione.

Per informazioni cliccate sull'immagine sopra, qui  invece trovate la scheda di presentazione di "Moto & Turismo on/off road" e Alessandro Bellucci relatore in una lezione del corso dedicata ai viaggi off/road - adventure.
 
Previsioni Meteo a cura di meteorete.it



 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


La nostra Internet Community "madre"

 

 

Ultime visite al Blog

giuls02chef.68doninicULTIMA_ECLISSEJakelynvololowfabio.vallorcasalauracilentoghionnamarcocarloreomeo0elisa.r79oscardellestellerestart.liveLei.nonsachisonoIolalistadeidesideri79
 

Contatta l'autore

Nickname: AreaapriliA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: LI
 

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Acquista i nostri capi ufficiali!



Sul gadget shop che comprende il nostro club e i blog OnTheAir e myR80GS potrai acquistare le magliette e felpe ufficiali di AreaapriliA, una piccola parte del costo servirà a contribuire alle spese di amministrazione del club (spazio web, e.mail pubbliche, adesivi, patch, ....), gli adesivi vengono distribuiti gratuitamente in occasione delle nostre uscite, le patchs a prezzo di costo (3,00€).
 

 

« ACIM 2009 CONCLUSO!Tour del Delta del Po' ... »

Sicilia, un'esperienza fantastica!

Post n°59 pubblicato il 14 Luglio 2009 da AreaapriliA

Chi segue abitualmente solo questa homepage senza frequentare il forum si sarà chiesto com'è andata in Sicilia, purtroppo l'immediata vicinanza come data dell'ACIM ci ha costretti a dedicare il sito esclusivamente a tale importante evento, riprendiamo quindi il discorso siciliano pubblicando quanto ha scritto il nostro Presidente Alex nel sub_forum aprilia dedicato al tour siciliano:


Ancora non mi sono riavuto dal rientro, troppa la differenza tra i 10gg trascorsi insieme e la vita di tutti i giorni, sono ancora più convinto che sia stato un viaggio della serie "una volta nella vita", quando mai potremo ripetere una simile esperienza: il giro intero della Sicilia, Etna compreso, accompagnati per mano da persone fantastiche che hanno lasciato i loro impegni mettendosi a nostra totale disposizione!

Ho messo a posto le cose in casa, ho lavato la moto ed iniziato a caricare le foto sul nostro nuovo portale fotografico (cosa che vi invito tutti a fare), ci vorrà poi del tempo per realizzare un report come si deve, con il racconto del tour giorno per giorno, le foto, i filmati, .......

Intanto vorrei ringraziare una per una le nostre guide:

Gabriele su Caponord, il più giovane di tutti, 22 anni di entusiasmo con il quale ci ha accolto a Palermo per poi riprenderci durante il tour, sue le più belle strade che ho guidato, quelle dei Monti Nebrodi e sua una delle giornate più coinvolgenti del tour: bagno ad Aci Reale, Gole dell'Alcantara e l'Etna.

Paolo su Caponord, la sua una delle giornate più intense nelle quali ci ha fatto vivere il trapanese nel migliore dei modi, come non ricordare i dolci di Erice, le saline di Trapani e la favolosa cena di pesce a Trapani, giudicata all'unanimità come la migliore del tour? E credetemi che anche tutte le altre sono state superlative. Fantastico l'epilogo finale con i mega cannoli siciliani che ci ha offerto a tutti l'ultimo giorno durante la gita in catamarano nella riserva dello Zingaro.

Piero & Manuela, rispettivamente su Kawasaki Versys e Aprilia Pegaso 2, una coppia "on the road" che ci ha accompagnato in alcune delle curve più belle del tour, oltre alla visita nella valle dei templi ad Agrigento, simpatici e disponibili ci hanno fatto sentire sempre a nostro agio facendoci compagnia anche il penultimo giorno.

Rosario Morana su una Caponord RR nera ABS stupenda, con lui abbiamo visto le coste più belle della Sicilia, siamo stati a quello che può essere considerato il "capo sud" dell'Italia, con latitudine inferiore a quella della Tunisia, e come non ricordare granite e gelato con brioche di Marina di Ragusa? Sicuramente le più buone del tour! Bella poi la visita di Noto e di Ragusa Ibla con i luoghi dei set di Montalbano.

Biagio su Caponord, amico di Gabriele ci ha fatto compagnia offrendoci anche un favoloso gelato al pistacchio a Bronte, simpatico e disponibile ha reso il tour ancora più facile aiutandomi nel ruolo di scopa del gruppo.

Pino su BMW R1150RT, amico di Paolo, ci fatto compagnia nel trapanese, sempre disponibile per fare due risate ha aiutato Paolo nel compito di guida durante il tour.

Josè che non c'era, ma era come se ci fosse, in quanto si faceva sentire quasi tutti i giorni al telefono per sapere se tutto andava bene, alla fine anche se non è potuto essere dei nostri bisogna riconoscere che senza di lui il giro non sarebbe nemmeno nato, grazie Josè!

Ed infine non posso che ringraziare Maurizio Reggiani il quale si è preso sulle spalle e da solo, tutta la gestione del tour dopo che Josè ha dovuto giocoforza "tirare i remi in barca", senza il suo provvidenziale intervento prima e durante tutto il tour il giro non avrebbe avuto lo stesso successo, sei un grande Mau!

Per ultima, ma non ultima, ringrazio Sara, mia figlia, che non si è mai lamentata se non per la fame quando gli orari non erano quelli giusti :D per il resto mi ha sempre seguito con entusiasmo e partecipazione, e se è così a tredici anni son sicuro che ne verrà fuori una grande motociclista! ;)

Per tutte le guide siciliane confermiamo la volontà e l'impegno a realizzare nel 2010 un "AreaapriliA per la Sicilia" con il quale contraccambiare sul continente la vostra stessa ospitalità!

Mauro Sarri ci ha consegnato sabato scorso il DVD del tour con riprese anche in movimento ed una bella colonna sonora, le foto sono state caricate, ora manca soltanto l'ispirazione e il tempo per trasformare gli appunti presi in un racconto a testimonianza della belle esperienza passata insieme, sarà pronto insieme ad una presentazione video di tutte le foto in occasione del pranzo conviviale di fine anno.

Siamo ormai vicini al mese di agosto, periodo feriale in cui in genere ci dedichiamo alle vacanze con la famiglia o comunque a viaggi di più lungo respiro, ricordiamo a tutti che a settembre riprenderemo alla grande la nostra attività, per quanto riguarda Area Aprilia l'appuntamento è per il 26 settembre con il tour nel Delta del Po, mentre il 6 settembre, questa volta di domenica, ci sarà il tour di M&TOOR tra le province di Livorno e Pisa organizzato dal nostro ex coordinatore Luca Carovano, infine vi segnaliamo anche il 20 settembre, data in cui Alex festeggerà il compleanno del suo blog OnTheAir con un bellissimo tour in Alta Garfagnana, non mancate!

Area Aprilia M&TOOR Staff.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Iscriviti al FORUM dell'Area ApriliA di M&TOOR!



Clicca sull'immagine sopra e iscriviti al Forum di Moto & Turismo on/off road dove troverai nell'area marche uno spazio dedicato esclusivamente ed interamente al nostro club, sarai così continuamente aggiornato sulla nostra attività e potrai partecipare ai Tour in moto, AreaapriliA


è riconosciuto come club ufficiale dalla casa di Noale
Per info scrivi pure allo Staff di AreaapriliA, e.mail infoareaaprilia@yahoo.it


Se non volete perdervi i post di  AreaapriliA consigliamo la sottoscrizione, riceverete una e.mail (NO spam, NO a qualsiasi altro msg) con i nuovi inserimenti sul blog.

immagine

 

Ci trovi anche su facebook!

Il portale fotografico di M&TOOR e AreaapriliA, clicca sull'immagine sotto per accedere, registrati e potrai caricare le tue foto dei nostri tour con upload e ridimensionamento automatico!

Seguimi su Libero Mobile

 

Chi siamo: lo Staff di AreaapriliA

Cerca in questo Blog

  Trova
 


AreaapriliA di M&TOOR è da sempre gemellato con Aprilia On The Road, la più grande comunità di "Caponordisti" del mondo ed il relativo forum


Il forum dei nostri amici spagnoli, una delle più importanti comunità dedicate alla Caponord fuori dall'Italia.


Il Forum francese della Caponord


Aprilia Caponord International Forum
 

* Convenzioni & Sponsor *

Raid in moto e 4x4


Caschi e set-up ciclistica


Transfer to all destination

Abbigliamento tecnico per moto


OnTheAir, il blog dedicato a Moto, Viaggi, Fotografia e Radio