Graffiano su Libero Blog:

Il Libero Pensiero      

  Sarchiaponicon    

  Corsari d'Italia    

         kiwai

 

 
 

ANAIS NIN



L'amore è abbastanza grande da includere una frase letta in un libro, la linea di un collo visto e desiderato tra la folla, un viso amato e desiderato visto al finestrino di un metrò che sfreccia via. È grande abbastanza da includere un amore passato, un amore futuro, un film, un viaggio, la scena di un sogno, un'allucinazione, una visione.


 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

 

 

 

 
Disclaimer
L’autore del blog dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, ritenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terze persone, non sono da attribuirsi all’autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Lo stesso vale per gli articoli eventualmente reperiti nel web e qui riportati.
 
Creato da: ArIsTo_GaTtA il 09/02/2008
Segni particolari: Donna

 

 

Astensione? Sì, grazie.

Post n°485 pubblicato il 24 Novembre 2014 da ArIsTo_GaTtA
 

Perchè ancora ci si meraviglia dell'astensionismo?

Il voto è un diritto, un diritto a migliorare lo stato delle cose ma, in un contesto come quello attuale, c'è poco da migliorare.

Gli Italiani le hanno provate tutte: destra, sinistra, centro e la situazione non cambia: tasse alle stelle, tensioni sociali, immigrazione senza freni, disoccupazione in costante aumento parimenti all'età pensionabile.

Oltre alle solite promesse in politichese ante elezioni la situazione non cambia.

E allora cosa resta al popolo se non la protesta del " non voto"; non voglio esprimere un mio diritto perchè, oltre al fatto che è l'unico che mi resta, non c'è nessuno per cui valga la pena di esprimerlo, nessuno a cui possa dare una preferenza, nessuno che sia in grado di dare una svolta a questo Paese in lento ed inesorabile declino.

Il Belpaese affonda tra bombe d'acqua e bombe carta, violenze impunite e reati sottovalutati.

Viviamo in uno stato di semilibertà quando la sicurezza di ciascuno di noi vacilla pericolosamente in balìa di gente che non ha senso civico, non conosce le regole o le aggira volutamente.

I nostri figli studiano prevedendo un'occupazione, un futuro roseo e ricco di soddisfazioni; la laurea viene vista come un traguardo che, ahimè, non è altro che un nastro di partenza su una strada tutta in salita.

E poi c'è tutto un mondo intorno che trasuda arricchiti, parvenus, ruffiani e tirapiedi.

Cambiare significa evolvere, correggere, mutare, migliorare, modificare: tutte accezioni positive che non vedo concretizzarsi da troppo tempo.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

Contatta l'autore

Nickname: ArIsTo_GaTtA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: BG
 

Area personale

 
109364323_0e7839d097_1.jpg
 

blog.libero.it/aristogatta

 

 

Ultime visite al Blog

aldinamachieraldostallalpinamorfy1967tommasoverrastrofin_che_ci_sonosangermano_raffaelee_d_e_l_w_e_i_s_sasimov_2013aldo.giornoa64distrattamente53escapefromthepassionmassimo5555belladigiorno_mlacey_munrobepaapranz
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

 

CHI TOCCA I FI(G)LI, MUORE!

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Mambo ce l'ha fatta!

 


 

 

Site Meter

 

 
cont.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.