Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« SetteSono la stessa persona? »

Io & il dentista... repeat

Post n°1175 pubblicato il 18 Aprile 2012 da artemisia_gent

In questi ultimi tempi, io e lui, ci vediamo spesso. Peccato mi costi duecento euro a botta e mi provochi forti dolori...

Ovviamente sto parlando del dentista... che proprio economico non è quando decidi di andarci. Io non ci vado per nulla volentieri, sto lontana da lui anni... ma quando mi occorre seriamente... è un salasso.

Oggi ho scoperto quanti anni ha. E' stato tragico. Non se ne voglia a male nessuno, ma generalmente ho pregiudizi verso coloro che sono nati dal 1980 in poi. Li ritengo piccoli e inadeguati da sempre... evidentemente ho subito atti di bullismo all'asilo e di conseguenza ho sempre trattato malissimo quelli più piccoli di me. Infatti a scuola non fraternizzavo mai con le classi inferiori e arrivata in quarta me la tiravo alla grande odiando quelli che venivano dopo di me. Ovviamente immaginate come io sia rimasta scandalizzata quando ho scoperto che il mio dentista-dottor-occhi-di-ghiaccio ma che oggi chiamerò dottor-dentista-macellaio (mai dimenticherò le sue mani intrise di mio sangue) mi ha confessato di essere stato maturato (o si dice licenziato?) nel 2001. Ovvero 4 anni dopo di me. Quindi considerando che dottor-dentista-macellaio è un primino e che io ho fatto la maturità in 4° il Dottor-dentista-macellaio è nato nel 1983... Quindi quando io avevo già la veneranda età di 4 anni... SACRILEGIO! E' un ragazzino!!! Come può essere un buon dentista? Non lo so. Forse come io posso essere una buona insegnante, suppongo. Quindi dopo lo choc iniziale mi son detta: "benvenuta nel mondo degli adulti, dove gli adulti non hanno età, sono tutti pari. Lui è il dentista, tu la paziente".

Certo, per me superare certi pregiudizi che mi porto avanti dall'infanzia è una cosa insormontabile, ma mi devo rendere conto che ora sono io l'adulta...

Comunque... dopo i nostri incontri delle ultime settimane... poi sempre di mercoledì, il giorno in cui mi vedo con prof.Art (perchè è il suo giorno libero), ho deciso di darci un taglio. Non ci vedremo fino a luglio. Lui pensa che sia per una questione economica. IO per una questione di gestione/digestione dei dolori che ho patito. Ho bisogno di una pausa. Possibile che non si renda conto che mi viene solo da svenire a sentire il rumore dell'aspiratore, o peggio ancora quando entro nello studio e sento l'odore tipico del dentista?

Ma.... Lunedì mi vedrò con un altro toy-boy dello studio, l'igenista. Si perchè come li puoi definire? Almeno ci rido su. Dai certificati di laurea lui, l'igenista, dovrebbe avere la mia età. Anche se ad aspetto io avrei dato al dottor-dentista-macellaio almeno 8/9 anni più di quelli che ha e all'igenista qualcosa di meno di quello che ha effettivamente, sempre se è lui il "padrone" della laurea appesa al muro. Si perchè diciamocelo pure... tutti sanno il mio nome, ma io non so i loro... Comunque uno studio di dottori giovani e piacenti... è da premiare. I cinquantenni hanno fatto il loro corso... spazio ai giovani! Anche a Montecitorio va'...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963