Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Sono la stessa persona?Sul viaggiare... »

Andata e .... Ritorno.

Post n°1177 pubblicato il 19 Aprile 2012 da artemisia_gent

Questo e' il post del ritorno. Sono in treno, non so cosa fare e quindi posso scrivere sul mio blogghino cosa mi e' capitato al lavoro.

Entro in classe e arriva la bidella con un biglietto da visita, che mi ha lasciato un rappresentante di libri che mi cerca da tempo e non mi trova mai. Le ragazze iniziano a prendermi in giro in quanto il tipo, mi dicono, e' giovane e di bella presenza... E iniziano ad ironizzare sul fatto che magari ho fatto colpo.... Io sto al gioco, non sono seria e ingessata, anzi molte volte mi permetto di fare battute coni ragazzi, perché credo che l'ambiente di apprendimento deve essere sereno e rilassato.

Io non so cosa debba dirmi il tipo... Ma mai nessuno mi aveva cercata con tanta insistenza... Anche se ultimamente i rappresentanti dei libri sono veramente giovani e belli, tipo il mio dentista e loro mi riempiono di regali. Al signor a.r. Ho esplicitamente detto di non mandarmi più nessun saggio -campione perché mio  marito non può più vedere i libri e al prossimo libro avrebbe chiesto il divorzio. Da quel momento me ne ha rimandati 4. Secondo voi e' una dichiarazione?  Non sono bella e tantomeno affascinante, sono grassa e un po' brutta, sempre spettinata, con i jeans e le scarpe slacciate... Che fascino posso esercitare su un tipo sempre in giacca e cravatta con la barba curata? Ovviamente sto ironizzando sulla faccenda. La cosa mi fa molto sorridere... Ma ovvio sono solo speculazione. La corte spietata dei rappresentanti a suon di saggi-campione e' solo dovuta alle adozioni che devono essere fatte entro fine mese.  A.r. Spera che io scelga il suo testo, e sicuramente sicuramente ng vuole farmi un regalo perché ho confermato il suo... Ma adesso spiegatemi perché le case farmaceutiche mandano i medici in vacanza...invece io mi accontento di un saggio-campione....nessuno e' intenzionato a regalarmi una vacanza oppure a pagarmi la casa senza che io lo sappia? In Italia funziona così, ma agli altri... Mai che capiti a me.... Dovrei fare il politicante... Allora si che troverei gente disposta a pagarmi una bella casa a mia insaputa vista Colosseo....

 

(lo so che dico sempre le solite cose.... Ma mi turbano veramente tanto e vanno contro la mia morale).

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963