Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Artemisia 0 - diabete 99994430Mi trema anche il cervello »

la spiegazione di tutto è che... non ne ho voglia

Post n°1190 pubblicato il 28 Maggio 2012 da artemisia_gent

La spiegazione di tutto è che... non ne ho voglia.

Ho la glicemia alta?

Semplicemente non ho voglia di muovermi, non ho voglia di fare diete... non ho voglia di nulla.

Non sono di ruolo?

Semplicemente perchè non ho avuto voglia di muovere il culo quando era tempo.

La spiegazione di ogni mio attuale problema è che NON NE HO VOGLIA.

Per favore qualcuno sa dove posso trovare questa VOGLIA? Mi occorrerebbe.

Per dare una svolta alla mia vita oggi mi sono iscritta al TFA. Vedere la mia matricola mi ha fatto un effetto strano. Prendere in mano il mio libretto mi ha fatto proprio venire i brividi specialmente quando ho riscoperto quei 30 di esegesi delle fonte storiche medievali e di diplomatica... io dovevo fare un altro lavoro nella vita... mica l'insegnante... io ho studiato per fare la storica, la ricercatrice... e invece? E invece mi sono fatta allettare da quei 1350 euro mensili... dalla vita borghese, dalle vacanze invernali passate al mare... invece di una vita fatta di passione e di gobba sui libri.l

Che strano quel libretto del 1999, solo 13 anni fa... ma ancora scritto a macchina... il nome, la matricola, il mio istituto di provenienza... in moddo da ricordare ad ogni insegnante che io sì avevo fatto il liceo, ma quello artistico e non sapevo nè il latino e nè il greco. Eppure ero lì.

E così mi sono quasi iscritta per la terza volta all'università... una volta per me, una per mio fratello e ora una per mio marito... perchè per quante volte potrò iscrivermi all'università sarà per chi è già stato e mai per le mie figlie! Loro dovranno prendersela da se!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963