Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« The English testRischio esplosione o implosione? »

l'istinto di mamma

Post n°1612 pubblicato il 13 Aprile 2014 da artemisia_gent

Mi sono sempre rimproverata di non essere abbastqnza materna, di essere troppo egoista confrontandomi con le altre mamme, di non essere all'altezza.

Quando poi Viki ha avuto problemi a scuola mi sono sentita inadeguata, non ero riuscita a capirla, avevo sbagliato qualcosa. Ieri siè concluso quel lungo percorso con gli psicologi per la sua valutazione ed è uscito esattamente quello che io pensavo ad Ottobre. Ho un foglio su cui c'è scritto che il suo cervello è uguale al mio, che funziona come il mio. E come il mio ci metterà del tempo a funzionare a meraviglia. Non occorreva una terza persona e 8 ore di inutili test per capirlo. Io lo sapevo. Io sono la sua mamma e io lo sapevo. Ho solo sempre troppa paura di agire, non ho l'arroganza di impormi e di alzare la voce. Devo sempre produrre un documento che confermi le mie ragioni. Se fossi solo più arrogante, se fossi solo più sicura.

Stanotte non sono riuscita quasi a dormire tantaè la rabbia che ho dentro. Per sua fortuna domani houn impegno troppo grosso per barricarmi a scuola, ma martedì mi pianto lì finché non mi ricevono. E tiro giù il mondo giuro.

Giuro da domani la smetterò di sentirmi semprel'ultima ruota del carro in tutto quello che faccio. Devo scrollarmi di dosso l'insegnamento principe della nonna che.mi diceva di tacere per il quieto vivere, butterò alle ortiche la mia proverbiale educazione e correttezza. Adesso basta.È

E proprio vero quando dicono che se ti toccano i figli diventi una bestia. Io sono diventata una bestia. Ieri.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Artemisiagent/trackback.php?msg=12729937

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bimbayoko
bimbayoko il 15/04/14 alle 13:46 via WEB
Mi capitò una cosa simile quando mio figlio frequentava le elementari.Essere disgrafici non significa essere meno intelligenti,anzi...Nessuno dei suoi diritti venne riconosciuto e veniva continuamente umiliato.Considera che io sono una di quelle persone che ha contribuito a far approvare la legge sulla dislessia raccogliendo da sola oltre un migliaio di firme che inviammo con tanto di codice fiscale al Presidente e alla Gelmini.Figurati se mi lasciavo mettere sotto i tacchi...Il preside compiacente proteggeva le care maestre...Mi recai al provveditorato dal dirigente regionale per la dislessia e feci mettere a ferro e fuoco l'IC dove andava a scuola mio figlio(fortunatamente era la sua quinta elementare).Risultato...il preside perse la poltrona e le sanzioni disciplinari frustarono a destra e a manca :-P Oggi mio figlio è sereno e frequenta con profitto la seconda media e ha tutti otto e noce.Non che dei voti mi freghi nulla ma la sua serenità non ha prezzo.
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 15/04/14 alle 13:47 via WEB
scusa gli errori di battitura:-)
 
   
artemisia_gent
artemisia_gent il 15/04/14 alle 21:45 via WEB
io la sto vivendo male perchè loro dico che la è mentre non è. NOn la capiscono, non ci capiscono
 
arw3n63
arw3n63 il 17/04/14 alle 15:08 via WEB
E' giusto non arrendersi e combattere quando si ha tutte le ragioni, hai il risultato dei test ma che cosa vogliono queste insegnanti? Che mandi Striscia la Notizia o li porti alle Iene? Perchè veramente davanti a tante ingiustizie e sordità ci vuole smuovere i media per ottenere, non è giusto!Ecco non lasciarti toccare i figli :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963