Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Un po' di qua e un po'...aggiornamenti »

Novità

Post n°1680 pubblicato il 30 Settembre 2014 da artemisia_gent

Nel periodo del mio silenzio, abbiamo comprato l'appartamento vicino al nostro. Erano 10 anni che stavamo aspettando questo momento e con una gran dose di fortuna ci siamo riusciti.

Non è stato facile. MA alla fine ci siamo riusciti.

La nostra casa era troppo piccola. Lo è sempre stata. Specialmente per me che sono cresciuta con i miei spazi, vivere così nello stretto era dura. Nessuno di noi aveva voglia di lasciare il quartiere nonostante sia malfamato e centro dello spaccio della droga. Nonostante tutto ci troviamo bene. C'è parcheggio, la scuola è vicina, la stazione è vicina e nel raggio di pochi metri abbiamo moltissimi servizi e proprio non ci piaceva l'idea di spostarci. Almeno io avrei voluto spostarmi, ma avrei lasciato la città per un paesino del golfo in riva al mare, non di certo per un'altra zona della città. Ma non è possibile vivere fuori città. Le bambine sono piccole, se abbiamo bisogno delle nonne sarebbe stato diffcile farci raggiungere... quindi abbiamo reso la decisione di rimanere in città. E ci rimarremmo tutta la vita, visto la durata trentennale del mutuo, a meno chè non vinciamo alla lotteria.

In questi due mesi dall'acquisto non siamo ancora arrivati ad un punto d'accordo sulla disposizione della nuova casa unita. Io vorrei certi spazi (lo sgabuzzino o ripostiglio per me è fondamentale), lui altri. Solo le bambine hanno deciso che vogliono continuare a condividere la camera e per questo motivo abbiamo scelto per loro la stanza più grande della casa. MA la questione non è solo di spazi, ma anche di mobili. Che facciamo? Ricompriamo o teniamo quello che abbiamo? E vi assicuro non è scelta facile.

E io credevo di avere la casa finita a Natale... se continua così forse riusciremo a finirla a maggio. La casa sembrava in buone condizioni, ma di fatto sotto finiture accettabili c'era nascosto tanto marcio e noi lo sapevamo benissimo! Se sei nei lavori meglio fare tutto per bene e non avere più noie per anni e anni.

Ora mi ritrovo comunque a dover impacchettare tutta la roba come se cambiassi casa perchè comunque anche dalla nostra parte ci sono cosine da rifare che abbiamo rimandato per anni... come per esempio la tinteggiatura. Ovviamente voglio la casa tutta coloprata. Per la mia camera non so ancora se scegliere il grigio perla, il blu oppure un color lavanda. Per la cucina voglio un colore allegro come l'arancione ma tutto dipende se teniamo i vecchi mobili oppure no.

Da domani inizio a inscatolare.

Spero.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Artemisiagent/trackback.php?msg=12970748

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 30/09/14 alle 12:44 via WEB
congratulazioni! so quanto ci tenevi.
bellissima l'idea di stanze colorate diversamente, adesso sì che lo farei anche io. Ma quando ho fatto le mie scelte il bianco puro mi sembrava più pratico
 
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 01/10/14 alle 11:41 via WEB
L'unica stanza che avevo lasciato bianca è uno schifo. Le Gialle si sono preservate abbastanza ed ora voglio osare con qualche colore più forte, mette allegria!
 
   
atapo
atapo il 01/10/14 alle 11:57 via WEB
Arancioni erano le pareti nella cucina di Bologna, la nostra prima casa appena sposati. Colore scelto da noi, i mobili erano verde chiaro, marca Snaidero: tutta allegria!
 
atapo
atapo il 30/09/14 alle 22:52 via WEB
Ecco, nei prossimi mesi saremo "gemellate" dai lavori di ristrutturazione e dal trascloco! Vedremo chi arriva in fondo per prima! Noi per i mobili abbiamo poca scelta: non ci sono abbastanza soldi! Ne dovremmo ereditare qualcuno dai miei suoceri, la cucina mio marito vuole cambiarla, ma non è detto, anche perchè io sono di gusti molto difficili... Ma per ora non inscatolo proprio niente!
 
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 01/10/14 alle 11:43 via WEB
i miei sono già iniziati. Marito ha già demolito gran parte dell'appartamento... anche se non siamo ancora sicuri della disposizione interna. Vorrei anch'io cambiare la cucina visto che la spostiamo nella parte nuova, mi sono fatta fare dei preventivi e ci vogliono altri 5-10 mila euro. Non so se avremo i soldi sinceramente
 
panpanpi
panpanpi il 01/10/14 alle 10:42 via WEB
comprare casa è un sogno che si realizza! finita la fatica del trasloca avrai la soddisfazione di abitare il tuo nido!!!
 
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 01/10/14 alle 11:44 via WEB
è un grande sogno, spero che i lavori finiscano il prima possibile
 
atapo
atapo il 14/10/14 alle 20:14 via WEB
Come sta andando?
 
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 15/10/14 alle 13:28 via WEB
per ora mio marito si occupa delle demolizioni e fra poco dovremmo lasciare casa per permettere agli operai di sfondare le pareti e collegare i due appartamenti e poi inizieranno a costruire.... quindi fra poco ci trasferiremo a casa della bisnonna che è ad un isolato da qui... faremo ovviamente i turisti spero non oltre gennaio...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963