Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« 30 giugnoPer favore, basta »

scrivere qui è sempre più difficile

Post n°1761 pubblicato il 13 Luglio 2016 da artemisia_gent

Mi spiace non scrivere più spesso qui, ma mi sono accorta che da altri dispositivi mi è praticamente impossibile accedere. Riesco solo dal macbook, prima credevo fosse un problema di password ora credo sia un problema di Libero.

Comunque, tralasciamo le mie incapacità tecnologiche e aggiorniamo i fatti.

Sono in ferie. Sono estremamente tranquilla, ma dopo 8 giorni ero stufa, avrei voluto andare a lavorare. Anche perchè le mie ferie coincidono con una gestione h24 delle bambine e sinceramente i primi giorni sono stati pesanti. Poi in questi giorni abbiamo avuto un paio di terremoti con epicentro proprio in provincia e io mal sopporto questi eventi. Fortunatamente ero sull'isola e non ho sentito niente, il primo è stato anche piuttosto forte, 4.2 e la vicinanza lo ha reso ancora più percepibile e chi era in casa ha ballato veramente tanto. Dopo quello della lunigiana, quando ero sola in casa, spero sempre di essere fuori.Stavolta è toccato a mio marito essere in casa da solo ed è toccato a lui vedere i soprammobili africani cadere miseramente al suolo. La seconda volta  stato più lieve, ma in quel momento mi bagnavo nelle acque del canale e non ho sentito niente di niente. A volte andare al mare tutti i giorni è pesante, ma mi ha salvata da questo.

Non credo andremo in vacanza nemmeno quest'estate. Il 19 abbiamo l'udienza e mio marito prima non voleva proprio andare via. Dopo il 19 non so. Il fatto è che non ho idea di dove andare e poi c'è questa fantomatica domanda da fare con il CV da presentare ai presidi per essere scelti. Io non ho nessun titolo. E sinceramente non inizierò adesso a fare i corsi che ho sempre ignorato quando ero precaria perchè mi apparivano come un mero mercimonio. Sono sempre stata contraria e non li farò adesso. Non mi importa se non sarò scelta, se mi rimarranno le briciole, ma io i corsi edcl e forcom non mi metto a farli. Prima di questa trovata del governo avevo deciso che avrei intrapreso un percorso per implementare il mio inglese. Solo questo, non farò altro. Al massimo una triennale in lingua e cultura americana.

 

Non sono più così affannata dalla vacanza perchè probabilmente ho l'oppurtunità di andare con una mia parente nella sua casa di Tahiti la prossima estate e occorre mettere un po' di soldi da parte per il viaggio. Il volo è abbastanza costoso e comunque staremo via almeno 20 giorni e si profila una spesa di almeno 10/12 mila euro anche se la mia parente prospetta almeno 16 mila euro. Conosco alcuni che hanno fatto un viaggio in polinesia e comunque hanno tirato fuori tutti più di 15 mila euro di aereo. Non so come andrà a finire, ma l'idea di trascorrere tempo tra Papeete e Moorea con una famiglia di indigeni mi fa andare fuori di testa, non guardo più i quadri di Gauguin con gli stessi occhi in questi giorni, ho una bramosia che non posso descrivere. Per questo qualsiasi altra meta mi pare davvero ordinaria e priva di interesse.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Artemisiagent/trackback.php?msg=13428801

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
atapo
atapo il 13/07/16 alle 19:29 via WEB
Ah... anche per me è sempre più difficile lavorare qui! Ma pare sia colpa del mio pc un po'vecchiotto. Comunque sei fortunata ad avere il mare a due passi da casa e non solo per sfuggire ai terremoti!
 
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 15/07/16 alle 12:43 via WEB
abitare in una piccola città di provincia ha i suoi pro, ovvero il mare, ma anche tantissimi contro!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963