Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« le ferie sono finiteI complimenti fanno sempre bene »

Nono compleanno

Post n°1771 pubblicato il 30 Agosto 2016 da artemisia_gent

Doamni sarà il nono compleanno del mio blog qua su libero. Il 31/08/2007 fu una data importantissima, avevo preso la mia prima supplenza annuale sulla materia. 18 ore piene sulla mia materia, un sogno... mi avevano detto che con la mia abilitazione non avrei mai lavorato e invece! 18 ore con tanto di vacanze invernali e quindi mio marito aveva dovuto cedere, saremmo andati per la prima volta in vacanza al mare d'inverno come tanto desideravo. Meta Sharm El Sheikh. Vittoria aveva poco più di 6 mesi, la nostra casa era davvero piccola, ma eravamo felici.

Oggi, dopo 9 anni, sono successe tantissime cose, un incarico dietro l'altro e lo scorso anno il ruolo. Ieri l'esame finale dell'anno di prova passato brillantemente, l'incarico triennale presso l'IPSIA come desideravo da prima l'abilitazione. Un sacco di progetti per la testa, come scrivere un libro con le ragazze della moda per le ragazze della moda e ovviamente una nuova vacanza invernale che dopo 5 anni di assenza penso proprio di meritarmi. Ho una casa decisamente più grande di 9 anni fa e da quando stiamo qui sono molto felice, ognuno ha i suoi spazi, anche se abbiamo ancora un sacco di cose da finire. Non ho più la mia capanna al mare, ma cosa ci devo fare? Chissà prima o poi riusciremo a compraci una stanzetta al mare o un camper, più che un camper io vorrei uno di quei furgoni dove si può anche dormire dentro, dove c'è una cucinetta, dove un paio di giorni si possono anche trascorrere senza problemi, piccolino da poter andare anche in città. Dopo 9 anni ho anche una figlia in più che tra solo 15 giorni inizierà il suo percorso scolastico. La mia piccolina andrà in prima elementare, e a gennaio dovremmo già cercare la scuola media per Vittoria.

Ma sono successe anche tante cose brutte. Ma facciamo finta che non esistano. Giusto ieri correva il 4 anniversario dell'incidente di mio marito. Sono già 5 anni che ho perso il mio amato nonno. C'è stato il terremoto alla fattoria già da tre anni e non siamo ancora riusciti a mettere a posto la casa.

Ma ieri ho visto nella coincidenza dell'esame e dell'anniversario dell'incidente un presagio, il presagio di una nuova vita migliore. A fatica, con moltissima fatica, sono risalita dal tunnel in cui ero piombata trovando la felicità. E direte di no, ma nelle foto ormai i nostri sorrisi si sono fatti larghi come prima del 2012.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Artemisiagent/trackback.php?msg=13444757

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
atapo
atapo il 30/08/16 alle 21:53 via WEB
Mi hai fatto ricordare che ormai sono nove anni di blog anche per me... Bella la tua considerazione sui sorrisi nelle foto: concordo, anch'io guardando come e quanto si sorrideva in certe foto del passato capisco e ricordo se era un periodo positivo o negativo.
 
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 05/09/16 alle 19:03 via WEB
anche se ti stai divertendo, se di fondo sei triste, il tuo sorriso non si allarga
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963