Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Cosa faró lunedì?Perdersi e trovarsi »

Il lavoro nobilita

Post n°1774 pubblicato il 10 Settembre 2016 da artemisia_gent

Scommetto che ci sono migliaia di italiani pronti ad avere un posto come il mio dove è possibile non fare niente e portarsi lo stipendio sicuro a casa ogni mese. Ne sono certa. Io invece ci soffro.

Mi sento totalmente inutile.

Se anche quest'anno riuscirò a fare qualcosa sarà grazie alle elemosina dei colleghi che mi cederanno la parte "scomoda" del loro lavoro. E di gente pronta a cedermi i suoi casi impossibili ce n'è. E io lavorerò con chi nessuno vuole e tutti come il solito mi loderanno perchè sono sempre disponibile e non dico mai di no, lasciandomi ovviamente sempre con gli scarti. Sarò quella che recupera la gente dal corridoio, quella che mette tutti dentro alla classe, quella che urla perchè fanno casino. Quella dei casi disperati, quella che parla a coloro che non vogliono sentire. Ma sono completamente inutile. Potrei anche non esserci che è lo stesso.

Non riesco a digerire che la tipa in esubero nazionale sia riuscita ad avere ben tre classi sue. In Italia puoi sbatterti quanto vuoi ma il merito non vale niente, vanno avanti solo i raccomandati e i leccaculo e mi dispiace questa legge chiamata "buona scuola" porta vantaggio solo a questo sistema clientelare italiano. Non dovevo aspettare il ruolo, dovevo emigrare come 4 anni fa avevamo pensato, continuo a pensare che in Italia non ci sia posto per noi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Artemisiagent/trackback.php?msg=13448822

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
atapo
atapo il 13/09/16 alle 21:40 via WEB
Qualunque cosa farai, ti impegnerai e otterrai buoni risultati per i ragazzi che ti verranno affidati. Non sarà gratificante per i motivi che preferiresti tu, ma ne sarai gratificata ugualmente. Devi restare tre anni da ora in quella scuola, mi pare di aver capito: visto che ti conoscono già dall'anno passato e hanno un'ottima opinione di te, come avevi scritto, io penso che alla fine di quest'anno potresti anche richiedere di avere mansioni diverse, la classe o ciò che preferisci, credo che allora potrai vantare una certa "anzianità" e dovrebbero tenerne conto...
 
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 14/09/16 alle 00:06 via WEB
per un attimo mi sono sentita persa, però ora è passata, non è poi così male
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963