Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« riprendermi la mia vitaalla ricerca della scuola media »

Bentornate vacanze invernali

Post n°1790 pubblicato il 07 Gennaio 2017 da artemisia_gent

Una delle cose che mi fanno tornare alla normalità sono le vacanze. Anche se mio marito è completamente avverso come sempre, noi 3 non vediamo l'ora di partire, anzi le mie bambine erano pronte a fare subito la valigia... peccato che manchino ancira ben 42 giorni.

Alla fine abbiamo scelto le Canarie. Non sarà poi così caldo in quel periodo, ma sempre meglio di qui, da ieri siamo sottozero e io sto malissimo. Odio il freddo. Stavo già male a 10 gradi, figuratevi adesso.

Ho prenotato tutto da sola e on line: aereo, macchina e appartamento. Ho scelto un appartamento perchè ho voglia di girare e di vedere posti nuovi, un albergo ci avrebbe tarpato le ali. Sulla carta ho preso un piccolo appartamento fronte mare, con un terrazzino proprio sull'oceano, in una zona residenziale.
Ho scelto un appartamento per questione di prezzo, non lo nascondo, costa un terzoi rispetto ad un hotel, ma anche per le bambine. In Danimarca l'uso della cucina per tutto il soggiorno mi era servito, ogni tanto una cena leggera all'italiana era stata utile, non siamo abituati a mangiare intingoli e cose pesanti, vada bene una due o tre volte, poi abbiamo bisogno di qualcosa di tranquillo come una pasta al pomodoro. Visto che l'aereo arriva tardi infilerò in valigia un paco di spaghetti, una latta di pomodoro, un pacco di cereali e un cartoccio di latte per la prima cena e la prima colazione, non ho voglia di dover girare alla ricerca di qualcosa da mangiare appena arrivata.

Devo dire che mi è macato tante un agente di viaggio. Una persona che mi sapesse guidare e consigliare, anche se devo dire che Atapo mi è stata molto utile visto che conosce bene la zona.

Spero che questo sia il primo di tanti viaggi che faremo, viaggi diversi da quelli che facevamo una volta, Ma ora le bambine sono grandi e hanno voglia di vedere e scoprire. Le elettrizza il viaggio sul vulcano, le affascina cercare spiagge diverse, esattamente come in Danimarca, quando ogni giorno facevamo cose diverse, anche se in Danimarca eravamo condizionati dalla presenza di compagni di viaggio.

Ora che la vacanza invernale è realtà devo pensare a quella estiva. Stavo pensando alla Scozia, all'Irlanda o a Capo Nord, anche se non lo nascondo mi piacerebbe andare via con qualcuno, ma qualcuno a cui piaccia viaggiare fino allo sfinimento e vedere vedere, vedere. Non è facile trovare un compagno di viaggio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Artemisiagent/trackback.php?msg=13490010

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
atapo
atapo il 09/01/17 alle 22:51 via WEB
Spero proprio che le mie informazioni ti aiutino ad organizzare una bella vacanza!
 
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 10/01/17 alle 18:06 via WEB
certamente!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963