Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

Messaggi del 16/04/2014

Goodreads

Post n°1614 pubblicato il 16 Aprile 2014 da artemisia_gent

Come social per i libri ho sempre usato anobii. Sono anni che lo uso, ma serve come schedario sui libri che ho e su quelli che ho letto. Ma mi serviva di più. Ho bisogno di consigli. leggo molto e nulla mi basta mai.

Ieri sera ho scoperto Goodreads che in pratica è un database che secondo i tuoi gusti ti consiglia cose simili, una grande figata. Peccato che sia in inglese. Non è poi un dramma credetemi, perchè alla fine mi interesso sempre del titolo originale, solo che consiglia libri inglesi che non sono stati tradotti e dalla recensione mi interesserebbero davveroo molto, come tutti i libri sull'Africa che mi ha consigliato. Vuoi che dopo i telefil in inglese non mi metta pure a leggere i libri in inglese? Mi dispiace ma non ne sono in grado. Ecco ora ho scoperto come metterlo in Italiano, non sia mai che mi vengano strane idee, ma mi sa che ora devo rifare tutto, o forse no... ci capisco davvero poco credetemi.

Comunque adesso sprecherò la nottata in questo, tanto ultimamente certe preoccupazioni mi hanno tolto il sonno e il libro che sto leggendo mi piace poco a dire il vero e non mi tira verso il letto.

dopo 30 minuti....

ho importato la lista dei miei libri da anobii ma continua a consigliarmi i soliti libri inglesi, ma mi sa che ho fatto un casino... avendo inserito gran parte dei miei libri mi indirizzerà opra verso altre cose, e non verso i miei gusti odierni... che pasticciona che sono!

Però mi ha consigliato jackson pollok: an american saga di Gregory White Smith... altro libro non tradotto... Uff per non mettere poi Life with Picasso di Francoise Gilot, oppure the painted kiss di Elizabeth Hickey. E qui mi fermo se no mi metto a leggere in Inglese per davvero ;) .

dopo 60 minuti...

ma porcaccia la miseria possibile che a nessuno sia mai venuto in mente di tradurre i libri di Laura Ingalls Wilder? Con la casa nella prateria ci sono cresciuta e ora scopro che Laura è una persona vera ed esistono i suoi libri da leggere? No questo social non fa per me e aumenta solo la mia maledetta passione stellestrisce da cui ero intenzionata a disintossicarmi perchè l'American Dream è una cosa passata, che ora non esiste più. Adesso però mi comprerei i 9 ebook in Inglese e me li leggerei proprio... maledetta diavoleria degli ebook, maledetto social sui libri...

 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963