Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

Messaggi del 10/07/2014

E l'estate dov'č?

Post n°1664 pubblicato il 10 Luglio 2014 da artemisia_gent

Continua a fare brutto tempo e sono due giorni che per i miei gusti fa persino freddo. Adesso, in casa, indosso il maglioncino proprio come in inverno quando ci sono i termosifoni accesi e in casa ci sono 20 gradi. Spinta dalla curiosità ho controllato: in casa ci sono solo 24 gradi che per me equivalgono a freddo e gelo.

Sono poi tutta raffreddata perchè da buoni nulla facenti tutti i giorni ce ne andiamo alla Sunshine Island in barba alle previsioni. Ieri ci è andata di lusso. Oggi un po' meno. Alle 13 ha iniziato a piovere, pioggia battente eh! Tutti eravamo rifugiati al bar, tanto che il bar sembrava giusto una scatola di sardine. L'aria era gelida ma piena di iodio, e poi il mare in tempesta è così affascinante... così siamo rimasti all'isola fino alle 17, nonostante il clima impietoso e la pioggia. Le bambine in casa avrebbero solo guardato la tv, mentre lì hanno fatto  gruppo ai giochi e secondo me si sono divertite un sacco. Noi siamo rimaste a guardarle chiaccherando con i nostri amici con indosso pantaloni lunghi, maglia, felpa e sciarpa. Avrei dato chissà cosa per avere un paio di scarpe chiuse e dei calzini al posto delle infradito, credetemi. 

Alle 17, a sgamo, è uscito il sole. Ma i nostri visi erano provati dal vento e dalla salsedine, come se fossimo stati in preda ad una tempesta su di una barca, oppure nella lotta con il marlyn di Hemingwayana memoria, e non a ciarlare sotto la tettoia. Mancava giusto un bel bicchiere di wisky, o cose del genere, per scimmiottare i miei eroi della lost generation. Ma al bar della spiaggia non hanno nulla del genere. Caffè, acqua, estathè, coca cola... cose easy... peccato uno spritz ci sarebbe stato benissimo, ma anche una cioccolata calda visto il clima.

Alla tv stasera hanno detto che a metà della prossima settimana arriva l'estate, quella vera. E un po' mi dispiace. Lo stabilimento di riempirà di persone, ci sarà casino, e l'intimità dei temerari, come noi, che in questi giorni sfidano le intemperie un po' mi mancherà.

E guardando al futuro sono un po' incerta: l'estate vera non arriverà mai oppure ci beffeggierà con un caldissimo ottobre? Da notare che lo stabilimento alla Sunshine Island chiude improrogabilmente il 21 settembre, se fa caldo oltre mi arrabbio.

 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963