Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

Messaggi del 04/11/2015

Recap

Post n°1707 pubblicato il 04 Novembre 2015 da artemisia_gent

Dopo mille incertezze sabato sera siamo tornati a casa nostra come dei ladri. Una valigia riempita a caso, le coperte nelle borse dell'Ikea. Un sacchetto con qualcosa per far colazione la mattina seguente. La corsa a casa alle 23 per prendere i cuscini. Ma la notte di Halloween l'abbiamo passata a casa. E il risveglio il primo di novembre è stato fantastico. Non dormivo così profondamente dalla settimana passata a Martina Franca (che mi ha devastato più che rilassata).

Non abbiamo le porte. La cucina è ancora quella vecchia perchè non abbiamo ancora ordinato la nuova. Non ho l'armadio. Le bambine hanno solo la scrivania perchè siamo andati all'ikea per comprargli vari mobili ma in macchina ci stavano giusto quelle e quindi torneremo più avanti per prendere gli altri mobili che abbiamo scelto. L'impianto elettrico non è ancora ultimato e un bagno è totalmente da fare. 

Ma sono così felice in casa mia! Con la mia lavastoglie tutta scassata, i miei piatti rossi e tutta la casa colorata. Ho maturato un'avversione per il bianco in questi mesi.

In questi giorni sono riuscita anche a prendermi un'influenza. Oggi sono a letto con il vomito ed è venuto l'idraulico. Per vomitare in santa pace ho dovuto aspettare che scendesse a vedere una cosa... poi sono rimasta sola con lui perchè ovviamente il negozio di sanitari ha dimenticato qua e là qualche pezzo e mio marito è dovuto andarlo a recuperare. E Dulcis infundo alle 12 è andato a mangiare ma mi ha detto di non utilizzare il gas. Quindi sono qui ad aspettare che torni impossibilitata a mangiare quel pugno di riso che volevo provare a mangiare visto che sono 24h che vomito tutto quello che mangio. Ma nonostante questo sono felice. Il mio letto con le lenzuola azzurre, le mie pareti azzurre, il grande quadro con il mare e la torre, il lampadario di carta (che piace solo a me), tutto questo mi rende felice.

E fra 6 giorni riceverò anche il ruolo. Ho la mia casa, avrò finalmente un lavoro. Nonostante l'influenza, la seconda in 15 giorni, ho uno stupido sorriso stampato in faccia. Dopo tanto sono felice. Mi godo il momento, anche se so che la cima è lontana, ma tengo duro, tutto andrà per il meglio, lo so.

La Viki è entusiasta della sua scrivania. L'ha preso come incentivo allo studio. Speriamo che sia la volta buona, che le scatti qualcosa. Quando avremo il tempo di prendere la scaffalatura metteremo a posto i suoi libri, faremo la biblioteca dei piccoli, ci tiene talmento tanto! Ora hanno una camera immensa, forse anche troppo grossa. Mi sono resa conto di quanto sia importante lo spazio, che ognuno abbia il suo spazio vitale. Quante tensioni a causa dello spazio! Mentre ora stiamo benissimo e in pratica ho ancora tre camere inutilizzate. Lo studio, la nuova cucina e la sala da pranzo. Aspettare che fossero pronte tutte era impossibile, 11 mesi furi casa sono stati anche troppi.

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963