Creato da Marcoseo2014 il 06/04/2014
Tutti gli articoli dei migliori siti sul web

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dadagrafPerturbabilechristie_malryles_mots_de_sablegioiaamoreil_pabloLoNe.DrEaMIrrequietaDOurLittleSecretELITAtishaElemento.Scostantemargherita88lubopooscardellestellesybilla_c
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Soluzioni di illuminazione a LEDFranchising low cost »

Come si fanno le torte di pannolini ?

Post n°21 pubblicato il 01 Ottobre 2014 da Marcoseo2014

Le torte di pannolini, nate negli Stati Uniti per il baby shower, ovvero la classica festa prémaman con regali per il nascituro, sono ormai diventate un vero e proprio must anche da noi.

Sarà sicuramente perchè sono graziose a vedersi, ma sarà soprattutto perchè sono un regalo veramente comodo, dal momento che i pannolini saranno presto una spesa sostanziosa ed imprescindibile.

Ma come si fanno le torte di pannolini?

Innanzitutto, per prepararne una, si avrà bisogno di una busta di elastici monocolore e di parecchi pannolini, a seconda di quanto si vuole fare grande la torta e della taglia che si sceglie.

Per sicurezza, dal momento che fino al parto non si ha idea di quale sarà l'effettivo peso del bambino, è meglio non prenderli piccolissimi, per evitare che per una mera questione di dimensioni la mamma non possa poi farne uso. Per iniziare, i pannolini vanno arrotolati su loro stessi e fermati con un elastico.

Se non hai tempo compra la tua torta di pannolini onlinehttp://www.lovecake.it/17-torte-pannolini

Si può iniziare con lo strato superiore, quello più piccolo, mettendo insieme circa otto pannolini già arrotolati, messi insieme in verticale e legati da un elastico. Intorno a questo primo strato della torta, legare un nastro colorato, meglio se di raso o di seta, che sarà lo stesso poi a legare insieme tutti gli altri strati. Ripetere l'operazione per altri 3 piani, allargando mano a mano la dimensione, e cercando di fare gli strati della torta di pannolini in ordine crescente, senza esagerare.

Quando si avrà idea della grandezza dello strato più grande, ritagliare un cerchio di cartone, bianco o colorato, che funga da base della torta stessa. A questo punto, dopo aver posizionato lo strato più grande della torta di pannolini sulla sua base di cartone, si può inziare a impilare servendosi di qualche bastoncino che, inserito tra i pannolini nella parte che rimarrà più in basso, farà da perno per lo strato superiore, e così via fino al piano più piccolo della torta.

Se si vuole personalizzare di più la torta di pannolini, e renderla ancora di più ad effetto, si può sostituire qualche pannolino con piccoli regali per il nascituro: un piccolo peluche, adatto ai neonati, ovviamente, oppure una tutina a sua volta arrotolata, o ancora il completino per l'ospedale, con magliettina e ghettine, una maglietta della fortuna e, perchè no, qualche bavaglino.

Una volta che gli strati saranno tutti impilati uno sull'altro e decorati con il nastro, si potrà procedere ad arricchire ogni piano con qualche altro piccolo cadeau: ad effetto, ad esempio, sullo strato più piccolo, un bel sonaglino oppure un dentaruolo colorati.

Terminata anche la decorazione della torta di pannolini, si potrà procedere ad avvolgerla, con grande delicatezza, nella plastica da fioraio, meglio ancora se colorata, chiudendola sulla sommità con un bel fiocco colorato, oppure con la coccarda per la nascita, che la mamma potrà usare per il proprio portone.

 

La stesura dell'articolo è a cura della SEO Business , azienda specializzata in visibilità sul Web . SEO Business opera in tutta Italia , e anche a Firenze puoi fare SEO con noi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963