Creato da asiadorata il 22/08/2008

Asiadorata

ANIME A CONFRONTO

 

 

SCHIACCIO IL TASTO ROSSO E MI RIPRENDO LA VITA.....!

Post n°20 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da asiadorata

Qualche sera fa a cena con amici davanti ad un mix di bolliti veramente prelibato si stava parlando del più e del meno quando squilla un cellulare e contemporaneamente un'altro sempre della stessa persona......terminate le telefonate guardo il mio amico e gli chiedo se la sua vita è sempre al telefono. Il mestiere del giornalista è particolare infatti mi risponde che tutta la giornata è quasi sempre al telefono ma c'è un tasto magico, IL TASTO ROSSO infatti dopo averlo pigiato MI RIPRENDO LA VITA !!!.


La risposta mi ha fatto riflettere su come i cellulari siano diventati indispensabili nel nostro quotidiano ....quanto sono importanti nel vostro??

 
 
 

CAMBIARE RESIDENZA...NIENTE DI PIU' DIFFICILE!

Post n°19 pubblicato il 30 Gennaio 2009 da asiadorata

Come ogni persona che va ad abitare in un'altra città il 30/12/08 mi sono recata all'anagrafe del nuovo comune, compilato la domanda per ottenere la nuova residenza, fornito indirizzo del luogo di lavoro e sono rimasta in attesa dei controlli da parte dei vigili urbani.

Per ben due volte sono venuti alle 12.30, la seconda volta al vigile di turno gli è stato detto che a quell'ora ero ancora al lavoro la sua risposta è stata: io passo quando ho tempo e dite alla signora che c' è il rischio che non le diano la residenza. " Guardi che la può trovare alle 14.30! " risposta:  alle 14.30? Va bene!"

Sapete quando sono passati per il terzo controllo? Venerdì alle 17.30.....!!!!!! Risultato mi hanno rifiutato la residenza in questo splendido comune...sono senza parole.

Ovviamente ho prontamente telefonato al comando dei vigili urbani chiedendo dell'arguto vigile che per sua fortuna non era in servizio altrimenti mi avrebbe dovuto spiegare se comprende l'italiano, al collega in modo garbato ma fermo ho spiegato che andrò al comando per conoscere di persona il vigile e mi farò spiegare come mai pur sapendo i miei orari di lavoro è venuto quando gli faceva comodo...senza contare che lavoro in una commerciale di fiori come venditrice, per me la "stagione lavorartiva" è iniziata questo vuol dire che nei giorni di carico si finisce quando il camion è carico...a notte fonda molte volte!!

Vorrei sapere se vi è capitato mai una cosa simile.

 

 

 
 
 

GOCCE...!

Post n°18 pubblicato il 23 Dicembre 2008 da asiadorata

Sin da bambina rimanevo affascinata guardando le gocce d'acqua scendere sui vetri quando pioveva, era piacevole restare al caldo in casa ed osservarle mentre scivolavano, si rincorrevano sino a sparire in un rigolo.

Coreografiche quelle di rugiada sui petali colorati dei fiori o suoi prati sino a formare una coperta argentata

Vent'anni fa guardavo quelle che scendevano con cadenza regolare dalla flebo che avevo in vena, ero felice perchè da poche ora aveva aperto gli occhi su questo mondo la mia bambina....anche ora le sto guardando ma la flebo è nel braccio di suo padre mentre il monitor dei parametri vitali continua a lampeggiare aggiornando i dati

La vita è strana...sei felice mentre festeggi un compleanno con amici ridi, fotografi l'evento e due giorni dopo alle 4.30 di mattino ricevi la telefonata: mami sono in ospedale ho chiamato il 118 papà non sta bene, vieni subito!

Come dico sempre: dopo la tempesta torna sempre il sole!... perciò stiamo affrontando questo momento con coraggio e positività che nei momenti tristi aiuta tantissimo.

Auguro a tutti gli amici di blog buone feste e un felice inizio anno con un abbraccio forte, forte, forte.

 
 
 

PATTI...L'AMICA DI VITA!

Post n°17 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da asiadorata

Amica di vita = vera amica

Ho appena letto il post che Greta ha scritto su un paio d'orecchini, una lettera e Gregori, come lo definirei io un "amico di vita"... sì aveva ed "ha" tutte le caratteristiche per esserlo!

Come ho già scritto in un post l'amicizia va oltre il tempo, la lontananza e la morte, può anche fare di più addirittura può creare una sintonia di pensieri.

Non sono pazza perchè questa sensazione l'ho provata di persona qualche anno fa quando la mia "amica di vita" Patti aveva il padre ricoverato in cardiologia a Milano per un infarto e dopo l'operazione non aveva più ripreso conoscenza. Mi trovavo in Sardegna per lavoro quando nel bel mezzo della notte, verso le tre della mattina, mi sono svegliata ed il mio pensiero è andato immediatamente a suo padre così le ho scritto un sms :ti sono vicina. Non l'ho avevo MAI FATTO prima d'allora ma SENTIVO che in quel momento lei aveva bisogno di sentirmi vicina infatti....pochi minuti prima del mio sms l'ospedale l'aveva informata che suo padre si era addormentato nella morte, quando ha letto il mio sms non poteva credere ai suoi occhi. La vera amicizia può anche questo e non solo.....

 
 
 

16 Dicembre = 20 anni

Post n°16 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da asiadorata

Piccola grande donna ventanni fa i tuoi occhi si aprivano su questo mondo per la nostra gioia, molte cose sono cambiate da allora persone che amavamo non ci sono più ma ci hanno regalato tanti sorrisi e immensa gioia. Hai conosciuto le lacrime, il dolore, la felicità, l'amicizia vera ed ora corri sulla strada della vita con passo deciso guardando avanti cercando sempre di superare gli ostacoli con una mentalità positiva.....volevo solo dirti che sono veramente orgogliosa e fortunata ad avere una figlia come te.

 
 
 

Morfeo non mi vuole più fra le sue braccia!

Post n°15 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da asiadorata

Sabato scorso sono andata a Cairo Montenotte a sbancare il mercatino dei prodotti tipici, vi garantisco una vera delizia di sapori, dopo aver pranzato in un ristorantino tipico visto la giornata di pioggia sono torna a casa per rilassarmi sul divano.Non sono una dormigliona ma Morfeo mi ha preso tra le sue braccia e dopo avermi coccolata per un oretta mi sono svegliata. La serata è trascorsa piacevolmente tra una chiacchiera e l'altra, dopo il primo film sono crollata sul divano e all'una di notte ho deciso di andare nel letto ....ma qui Morfeo mi ha detto non ti voglio più hai già dormito oltre il dovuto! Visto che il mio compagno ha ricevuto lo stesso trattamento dopo un ora mi dice: non riesco a dormire che ne pensi se andiamo a vedere la neve?

Una persona normale avrebbe detto : hai visto che tempo c'è fuori, diluvia!!!....ma visto che normale non sono ho accolto con entusiasmo la proposta, cosi' detto fatto ci siamo vestiti e dopo venti minuti eravamo in montagna (questo è il bello della Liguria basta poco per passare dal mare alla montagna) a tirarci palle di neve!

Vi garantisco una sensazione unica...e l'audacia ci ha premiati perchè abbiamo visto cinque caprioli al bordo della strada. Il giorno dopo ho raccontato la nostra impresa a mia figlia che per tutta risposta mi ha detto :normali niente voi due !

Il bello della vita è viverla anche facendo delle cose mai fatte che agli occhi degli altri possono sembrare senza senso....la cosa importante è che abbiano un senso per me!

 
 
 

GUERRA !

Post n°14 pubblicato il 25 Novembre 2008 da asiadorata

Guerra,

guerra crudele

sentimenti crudeli

fucili tonanti

come un tuono.

Tutti tirano tanti

proiettili.

Tuoni infiniti.

La crudeltà della guerra.

Un soldato,

agonizzante giacie a terra,

con una baionetta conficcata nel petto

si accorge che la sua vita sarebbe

terminata in quel momento.

Però prima di morire, soffre a terra,

fino a che la signora morte

non lo avvolge nel suo mantello

ed allora l'agonia finisce.

Molte volte in guerra

non solo la signora morte

fa il suo intervento,

ma anche

il  barone inverno

strazia i poveri soldati

stretti nella sua morsa.

                                                     Steo Dosa

Alcuni giorni fa riodinando nei cassetti ho trovato dei cari ricordi....visto che ho l'abitudine di conservare le cose a me care rileggendo questo scritto mi è tornata in mente una scena vissuta 11 anni fa.

Ero nella cameretta dei miei figli e parlando della giornata trascorsa a scuola Stefano mi disse che la professoressa d' Italiano stava insegnado la metrica della poesia e mi lesse il suo scritto. A distanza di anni mi emoziono ancora rileggendo queste parole scritte da un ragazzo di 13 anni e per gioco gli chiesi di scrivere una poesia per sua sorella, prese un foglio e ....

Faccino dolce

delicato come un bocciolo

un bocciolo candido roseo,

due palpebre candide e vellutate

come due petali di rosa.

Nasino a patata,

guance candide

dentini bianchi come il latte più puro

dolce come lo sguardo

di un tenero agnellino.

 
 
 

I'm Yours jason Mraz

Post n°13 pubblicato il 04 Novembre 2008 da asiadorata

Quando ho ascoltato questa canzone mi sono detta: questo brano sarà la colonna sonora della mia estate perchè sa di mare, caldo, libertà!

 
 
 

Trasloco.....no grazie!!

Post n°12 pubblicato il 01 Novembre 2008 da asiadorata

Adesso non ne posso veramente più.....questo è l'ultimo! Ieri mattina partendo dalla mia bella città di mare guidando il furgone, affittato appositamente per l'ennesimo trasloco, sotto un diluvio d'acqua, con la musica a palla in direzione Piemonte realizzavo che dopo questo basta, non ne faccio più.

A tutto c'è un limite ...in questi due anni e mezzo ho traslocato tre volte, la prima andando a vivere con mia figlia poi l'avvenimento imprevisto capita a chiunque così in Liguria ho trovato l'uomo della mia vita, cosa dovevo fare? Traslocare di regione, amici e lavoro dopo un anno e mezzo nella nuova casa ed ora mio figlio si trasferisce di città e cosa gli dico...no grazie? I genitori ci devono essere sempre così ieri mi sono messa in viaggio e visto che ci vogliono due ore  per arrivare a destinazione nè ho approffittato per ricordare la sensazione che provavo quando per lavoro dovevo percorrere molti chilometri (90.000 in un anno) per andare dai clienti in varie parti d'Italia. Di norma nè aproffitavo per lavorare stando al telefono, ascoltando la musica o semplicemente mettendomi " alla finestra " come uso dire, nel senso di guardare in modo critico la propria vita o varie situazioni in modo distaccato, cercando un'analisi fredda  non dettata dalle implicazioni emotive che sfalsano la visione. Ogni tanto fa proprio bene fermarsi un attimo è guardarsi dentro!

Comunque passando davanti all'uscita di Albissola ho letto sul cartello autostradale Sassello....immediatamente ho associato il nome a Chejenne che nel suo blog ha descritto molto bene il suo paese, ora so dove devo uscire per trovare questo bel paesino!

Avrei bisogno di un chiarimento....sono l'unica a detestare i traslochi? 

 
 
 

Momenti di vita.

Post n°11 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da asiadorata

Ieri sera durante la consueta corsa serale parlavo con il mio compagno della giornata trascorsa al lavoro, dell'andamento del mercato dei fiori( in questo periodo la vendita è concentrata sui crisantemi e ciclamini) e dei ragazzi che nella pausa pranzo avevo visto veleggiare in mare con i wind surf. Correndo lo sguardo si è fermato su un uomo anziano seduto sulla panchina infondo alla passeggiata con l'aria sconsolata, la testa piegata leggermente in avanti....d'istinto passandogli davanti l'ho salutato con un " Buona sera!" perchè ho percepito la sua solitudine , in questi frangenti un semplice saluto può aiutare. Sorpreso ha alzato al testa e con un gran sorriso ha ricambiato il saluto...sarà una piccola cosa ma la vita è fatta di sensazioni, sguardi, sorrisi, piccoli gesti !

Tornata a casa sotto la doccia ho iniziato a cantare la nuova canzone di Tiziano Ferro... mentre cantavo mi è tornato in mente quello che un'amica di blog, qualche tempo fa, aveva scritto sul fatto che quando entra in doccia al mattino canta di gusto e dopo affronta la giornata con uno spirito diverso! Sorridendo per l'associazione di idee mi sono resa conto di come persone che non conosci personalmente ma leggi attraverso i blog di vita vissuta entrano e fanno parte dei miei momenti di vita.

 
 
 

L'amicizia...

Post n°10 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da asiadorata

L'amicizia ha sempre avuto una grande importanza nella mia vita...i veri amici li considero un "tesoro prezioso" da tenere in grande considerazione, coltivare e preservare nel tempo. L'esperienza mi ha insegnato che per avere degli amici veri dobbiamo noi stessi essere " veri amici", lo sò sembra un gioco di parole ma non è così semplice conservare legami veri e duraturi nel tempo.

Come una pianta ha bisogno di cure giornaliere per crescere rigogliosa così un'amicizia vera necessita di tempo ed attenzione, ricordo una sera di alcuni anni fa stavo cenando con la mia famiglia squilla il telefono  Anna inizia a raccontarmi cosa gli era successo, aveva bisogno di un'amica che ascoltasse cosa aveva da dire, stava male e vista la situazione mi sono alzata da tavola ho preso l'auto, percorso 100 km per ascoltare!  Sì ascoltare....in certi momenti non bisogna parlare ma semplicemente esserci. Qualcuno si può domandare: ma non potevi ascoltarla per telefono? L'ho fatto altre volte, quella sera dovevo esserci e basta!

L'amicizia va oltre la distanza, il tempo e il web mi ha insegnato anche oltre " lo schermo"! Da due anni ho lasciato la  città e regione in cui sono nata dove avevo tante conoscenze e una grande amica ma ......lei è sempre con me, non importa se non ci sentiamo sovente ma caso strano tra noi c'è un feeling particolare, quando sono un pò giù di morale ( capita anche a me!) lei chiama anche solo per un saluto.

Ho parlato di web perchè curiosando nei vari blog ho "conosciuto" persone veramente speciali, intelligenti e sensibili...

Una domanda : può esistere un'amicizia vera tra un uomo ed una donna?

 
 
 

CONTRO I MULINI A VENTO.......!

Post n°9 pubblicato il 27 Settembre 2008 da asiadorata

Ieri sera appena arrivata in spiaggia c'era una leggera brezza e uno stormo enome di gabbiani si lasciava cullare sull'acqua poi ho inziato la mia corsa serale sulla sabbia un pò pesante perchè aveva appena smesso di piovere...mentre correvo, immersa nei miei pensieri, il vento è aumentato tanto che al ritorno facevo veramente fatica e improvvisamente mi è tornata in mente la sensazione che per anni ho avuto:  correre contro i mulini a vento !

Non so se vi è mai capitato di provare la brutta sensazione di correre contro i mulini a vento, nel senso che lottiamo per raggiungere una meta ma succede sempre qualcosa che l'allontana sempre più ?

Io l'ho provata per alcuni anni e quando ci penso sto ancora male, provo quel senso d'impotenza che distrugge l'anima perchè vedo che tutte le azioni e sforzi che facevo sembravano inutili, la meta sempre più lontana e sentirsi con le spalle al muro è veramente sgradevole. Il tempo " il grande dottore" come uso dire aiuta a maturare, crescere e si diventa persone migliori così ora mi piace correre contro il vento è una sensazione meravigliosa perchè ti obbliga a tirare fuori tutta la grinta che hai per contrastare la sua forza e quando arrivi alla meta sei stanca ma felice.

 
 
 

Come bisogna vivere la vita?

Post n°8 pubblicato il 26 Settembre 2008 da asiadorata

Ormai è trascorso del tempo ma ogni volta che guardo questo video non posso esimermi dal pensare che siamo proprio come " polvere sulla bilancia ", basta essere al posto sbagliato nel momento sbagliato e tutto finisce!  Allora ci si domanda qual'è il modo migliore per vivere la vita?

Semplicemente vivere al meglio ogni giorno, con entusiasmo e coerenza con la possibilità di alzarsi alla mattina e guardando lo specchio vedere una donna pronta a lottare e sorridere alla vita.

 
 
 

Incidente A4 Cessalto

Post n°7 pubblicato il 26 Settembre 2008 da asiadorata

 
 
 

LA LEGGENDA DEL BARISTA IN FUGA DAL CACHEMIRE

Post n°6 pubblicato il 30 Agosto 2008 da asiadorata

Questa mattina leggendo questo articolo sulla stampa: Cristiano Fissori  vende l'azienda di moda, lascia Milano e apre un caffè in Salento a Santa Maria di Leuca, vive sul suo yacht, un Alalunga anni 70 rigorosamente in legno ormeggiato in porto....ho pensato che quest'uomo ha veramente capito tutto della vita! Penso sia capitato a tutti ,in un certo momento della propria esistenza, di voler partire per luoghi diversi, cambiare lavoro e rimettersi in gioco...mio figlio due anni fa rientrato da una vacanza a Santo Domingo voleva trasferirsi e fare l'istruttore subauqeo, ovviamente non è partito ! Non è facile cambiare la propria vita, lasciare gli amici , i luoghi familiari, il circolo subaqueo, la palestra ma qualcuno ce la fa, persone normali non necessariamente famose come Fissori ,a duro prezzo perchè il vuoto che si prova è grande specialmente se sei da solo in un luogo sconosciuto. Durante una crociera subaquea in Mar Rosso la nostra guida era una ragazza di Roma che dopo la separazione ha preso il brevetto subaqueo di primo grado in Italia, poi è partita per Hurgada e mentre lavorava in un diving è diventata istuttore ed ora per parecchi mesi all'anno vive lì... ma il prezzo da pagare è molto alto. Comunque tutto è possibile, basta volerlo veramente e stringere i denti quando arrivano i momenti difficili sapendo che: dopo la tempesta arriva sempre il sole!!!

 
 
 

UNA DOMENICA IN SPIAGGIA

Post n°5 pubblicato il 24 Agosto 2008 da asiadorata

Quando arriva la domenica ti alzi e non vedi l'ora di andare al mare per una giornata di sole e bagni così alla sera ti guardi allo specchio e dici : sono proprio abbronzata, insomma una strafiga!!! Questa  mattina il mio pensiero era proprio quello ma...dopo un bagno divertente con onde a non finire sono arrivati dei carissimi amici e ci siamo seduti al tavolo per pranzare. Dopo ostriche e gamberoni crudi siamo passati ai primi piatti e tra un discorso di lavoro ed un altro si sono fatte le 18.00, così addio bagno di sole e abbronzatura, l'aspetto positivo ( perchè c'è sempre....!!) è che abbiamo conosciuto due persone veramente speciali, sapete quelle conoscenze casuali, amici degli amici, che arrichiscono la tua vita e tutto sembra nato per caso...ma nella vita niente accade per caso!!

Voi ci credete al caso o destino che sia?

 
 
 

AL BAR DELLA CIA

Post n°4 pubblicato il 23 Agosto 2008 da asiadorata

Forse passando di qua vi siete chiesti se i carabinieri della foto sono veri?  Ebbene sì, il tutto risale a Garlenda (Sv) il 1 agosto alla FESTA DELL AGRICOLTUTA della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) dove per tre giorni gli oltre 10000 presenti hanno potuto visitare i 40 stand di prodotti tipici e attrezzature del settore oltre a degustare ottimi vini, piatti tipici liguri e parmensi visto che c'era anche uno stand di associati della provincia di Parma con tanto di culatello e parmigiano.I presenti sono rimasti entusiasti e molti sono tornati anche le sere successive per noi che abbiamo lavorato nei vari reparti al termine del lavoro tanto divertimento al BAR DELLA CIA con barman professionisti che preparavano cocktail fantastici.Tante risate  e balli  sino a notte fonda con il Presidente della Cia di Savona scortato dagli agenti della CIA ( barman) con tanto di pistola (finta ovviamente...), auricolare, occhiali neri e panama!!

L'appuntamento è per 2009 il primo fine settimana di agosto ....Vi aspetto numerosi!

 
 
 

BALLA COI CINGHIALI

Post n°3 pubblicato il 23 Agosto 2008 da asiadorata

Ieri sera sono andata a Bardineto un piccolissimo paese nell'entroterra ligure alla festa di "BALLA COI CINGHIALI" dove il motto è: COME A WOODSTOCK MA SI MANGIA MEGLIO! manifestazione con il patrocinio di Slow Food. Sono rimasta colpita dalle migliaia di giovani presenti con un sorriso per chiunque mentre sul palco si alternavano vari gruppi con musica diversa. Ho mangiato veramente il bene, slow food non si smentisce mai, i prodotti erano di  prima qualità ed il vino notevole, ad un certo punto il mio compagno mi guarda e dice." mi sento il papà di questi giovani..ti rendi conto che siamo quasi i più vecchi?" Mi sono messa a ridere perchè siamo due persone casiniste peggio di alcuni ventenni.....infatti il risultato è stato che abbiamo  ballato sotto il palco sino alle tre di mattino con i nostri figli ed i loro amici senza contare le risate che ci siamo fatti con un gruppo di ragazzi conosciuti alla festa!!

Se passate da queste parti andate a Bardineto la festa continua sino a domenica per informazioni : www.ballacoicinghiali.it

 
 
 

METTERSI  IN GIOCO

Post n°2 pubblicato il 22 Agosto 2008 da asiadorata

Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

to_revivepsicologiaforenseasiadoratachef55bal_zacbenjxWIDE_REDstrong_passionila_17agkristaldgl1aldoeandiliana.lbunamamma1chiarap.13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963