Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

m12ps12cassetta2woodenshipfalco202011gdg.cicogombiadrianopppppxscwcweeffecimedicarositaserra2009luciaschiavellocenerella73Primo.Passomalware_jinxITALIANOinATTESAcarloreomeo0
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« Prima impara a leggere,...Un amico in affitto »

mensilità aggiuntiva? Sì, ma non per noi !!!

Post n°418 pubblicato il 09 Agosto 2016 da LunaRossa550
 

 

E' diventato la nostro strumento per spiare il  mondo, ci  fa giocare, ci diverte, ci fa parlare e  ci indica i percorsi da seguire ... ci mette un po' di  apprensione se è debole e con  poca energia   e  ci  regala   un senso di libertà quando riusciamo a non guardarlo ... ma sa farci arrabbiare come pochi altri san fare.
Di cosa parlo?

Ma del telefono no? Mi sembra ovvio


Chi è che non si è mai lamentato del proprio cellulare? O chi,  almeno una volta nella vita, non  ha sbarellato contro il proprio operatore telefonico ( per una truffa,  per i costi alti o  per servizi non richiesti)?
La truffa  dell'ultimo anno, passata in sordina,  è quella della modifica effettuata sulla scadenza della promozione mensile, ovvero il rinnovarla NON non più una volta al mese, ma una ogni 4 settimane (28 giorni esatti) operando 13 addebiti anzichè 12 come il numero dei  mesi .... In questo modo,           quasi tutte le compagnie telefoniche (fa eccezione tre)  si sono assicurati un pagamento in più,  facendo credere di non toccare le tariffe ... in realtà, facendo due conti, i diversi operatori  si sono assicurati una tredicesima (non erogata  ai dipendenti ma incassata da loro direttamente)
Oltre alla "tredicesima" quello che fa arrabbiare l'utente, sono tutte quelle pubblicità che, appena sfiorate, fanno partire inconsapevolmente una iscrizione  a pagamento a qualche sito...  e la mancanza di concorrenza sulla telefonia... infatti gli operatori si sono accordati tra loro proprio per non farsi concorrenza... loro lo sanno che l'unione fa la forza... sob L

Anche oggi,  l'operatore telefonico  della mia sim, ha comunicato tramite sms che muteranno alcune condizioni applicate, tipo che numeri sino ad oggi gratuiti, diventeranno a pagamento.

So che per queste cose sono girate diverse petizioni, e  che,  ai diversi operatori telefonici,  hanno mandato proteste che però sono rimaste inascoltate.
Oggi se reclami direttamente con la compagnia telefonica, ti senti dire d'andare alla concorrenza.. tanto sanno che i trattamenti sarebbero i medesimi ovunque ...
Possibile che non ci sia  nessuno che ci difende? 
E se provassimo a fare  lo sciopero delle telefonate? Se scoprissimo che ne possiamo fare quasi sempre  a meno e disdicessimo le varie promozioni? Non otterremmo qualcosa anche noi utenti?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963