Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

m12ps12cassetta2woodenshipfalco202011gdg.cicogombiadrianopppppxscwcweeffecimedicarositaserra2009luciaschiavellocenerella73Primo.Passomalware_jinxITALIANOinATTESAcarloreomeo0
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« Eroe per caso?Io le dimissioni non le ... »

Oggi in un bar...

Post n°327 pubblicato il 27 Novembre 2015 da LunaRossa550
 

Una coppia,  in un angolo di un bar, davanti ad un caffè fumante...  lui barbetta appena accennata, occhiali scuri, abbigliamento curato ma sportivo... lei una bella ragazza mora, forse trent'anni,  ben vestita, unghie curate, capelli tinti di fresco, sobriamente truccata... sembra non si vedano da tempo e passano qualche minuto a raccontarsi dei tempi del liceo.

Mica li spiavo, è che lei aveva un tono di voce impossibile da ignorare.
Ma torniamo a i due... 

Dopo dieci minuti, esaurito l'argomento "tempi andati" passano a parlare d'attualità.... "io tutti  questi africani li lascerei in mare a marcire"  dice lui
"Davvero, non se ne può più di questa invasione di musulmani di merda, meglio lasciarli affogare... e se qualcuno vuole piangerli,  faccia pure." Dice lei ... e nel mentre prende dalla borsetta lo specchietto e guardando il rossetto leggermente sbavato dice "mi è andato nella pieghetta delle labbra... non sarà che mi stanno venendo le rughe?"


Avrei voluto dirgli  che ad essere  razzisti  la pelle invecchia prima e si diventa brutti... sai mai che per un così nobile scopo possano  rinsavire........... che  teste di rapanello ci sono in circolazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 28/11/15 alle 00:02 via WEB
CIAO LAURA, UNA SERENA NOTTE ED UN DOLCE RISVEGLIO. UN SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 28/11/15 alle 00:08 via WEB
Ciao Aldo, ricordati la promessa.....
(Rispondi)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 30/11/15 alle 16:38 via WEB
Non ce la fa Laura, gna fà :-))
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 30/11/15 alle 22:32 via WEB
Ciao Ale, sì e no... diciamo che almeno non ha fatto copia incolla uguale per tutti, a passettini vedrai che impara. Ciao :)
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 28/11/15 alle 08:44 via WEB
Nel caso da te descritto il razzismo non c'entra niente.
Quando una o due persone conquistano una buona posizione sociale, per meriti, per nascita e mettiamo pure per diritto divino (che pure per poter venire nascere in una famiglia agiata ci sarà stato sicuramente un concorso da vincere nell'aldilà...), è del tutto normale che istintivamente si scaglino contro quei poveracci che avvertono come una minaccia per il loro status.
Anche perché, i cosidetti "poveracci", non disdegnerebbero affatto di poter usurpare il posto dei più forunati.
Non è normale, invece, che una religione come quella cristiana predichi la solidarietà e la carità verso i poveri, promettendo una ricompensa nell'aldilà per coloro che la praticano e minacciando al tempo stesso il castigo eterno per quelli che nicchiano.
I preti, quali intemediari "senza procura" dell'accattonaggio conto terzi, non posssono ritenersi certo disinteressati.
Se invece la carità verso il prossimo nasce dal cuore a prescindere dalla religione, allora ben venga, ma chi la pratica si astenga dal condannare coloro che per indole hanno una maggiore sensibilità verso sé stessi.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 28/11/15 alle 19:58 via WEB
Mah… tu dici che è solo una questione di posizione sociale da difendere? Io onestamente ci leggo più disprezzo che paura di perdere privilegi acquisiti, disprezzo che solitamente viene rivolto ai disperati che arrivano dall’Africa… difficilmente verso lo straniero della stessa razza. Discorsi così, riferiti a Ucraini, Russi, Moldavi, Bulgari, Romeni ecc ecc. non li ho mai sentiti fare, eppure anche loro sono dei potenziali scalatori sociali.
Sulla religione invece non comprendo cosa ti stupisce, per la chiesa cattolica siamo di passaggio su questa terra ed è normale che facciano promesse per l’aldilà… (anche i musulmani promettono le vergini per il loro paradiso) anche perché se avessero fatto promesse per l’aldiQUA, non avrebbero più adepti da secoli…. Sai com’è, il mondo è piccolo e la gente mormora
ciao Alfrè :-)
(Rispondi)
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 28/11/15 alle 23:01 via WEB
Una sola cosa Laura.
Noi italiani, dall'indottrinamento cristiano a cui nessuno può dire di essere scampato completamente, siamo stati abituati a pensare che alla ricchezza debba essere necessariamente associata la malvagità e alla povertà un comportamento onesto.
Chi non conosce la metafora del cammello e della cruna dell'ago?
Ecco, se cancelli dalla mente questo assurdo pregiudizio vedrai che tutto diventa chiaro, senza alcun bisogno di spiegazioni.
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 29/11/15 alle 00:17 via WEB
Quello che dici è molto spesso vero, ma non sono queste le mie convinzioni, anche se nei miei primi 17 anni ho avuto molte influeze dall'insegnamento cristiano ricevuto.
Non penso affatto che la ricchezza debba necessariamente essere abbinata alla malvagità, anche se credo che la stessa possa facilmente disumanizzare l'individuo... senza però che questa sia una regola... come non lo è quella che vedrebbe il povero sempre onesto... capita che è solo invidioso, ed infatti mal sopporto quando mi accorgo che, chi fa qualche battaglia nel sociale, la fa per senso di rivalsa che per convincimento della giustezza di quello che fa...non so se sono stata chiara o se serve qualche altra spiegazione... Forse questo mio pensiero è chiaro nel precedente post, nella seconda risposta data a tale Roberta che sembrava astiosa nei confronti di Valeria solo perchè nata in una famiglia benestante. Se non sono stata chiara chiedimi che cercherò di spiegarmi diversamente, ora non voglio dilungarmi. Ciao Alfrè, buona notte :)
(Rispondi)
ranocchia56
ranocchia56 il 29/11/15 alle 17:12 via WEB
Ma che scherzi che non fosse più importante la ruga? Poi vorrei vedere se loro fossero dall'altra parte.... Gente che parla come pecoroni, tutti uguali, tutti programmati per "uccidere". E poi non si si deve meravigliare se vengono eletti dei politici da mandare via.. Ciao Laura:)
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 30/11/15 alle 22:35 via WEB
Se fossero dall'altra parte sarebbero contenti di veder crescere le rughe sul loro volto, visto che spesso non riescono ad arrivare all'età matura. Che un paese ha i politici che si merita è una verità che sto assimilando... anche se non mi piace. Ciao Rosa, un abbraccio
(Rispondi)
malware_jinx
malware_jinx il 29/11/15 alle 19:53 via WEB
S’invecchia comunque, mia cara. Lo fanno i buoni e i cattivi. Quelli coi capelli tinti di fresco e con la barbetta appena accennata. Tranne coloro che muoiono in mare troppo presto. Li si dovrebbe persuadere a non partire, e ciò vorrebbe dire che si sono create le condizioni perché essi possano rimanere a casa loro. Condizioni che essi stessi debbono contribuire a determinare. Il sommo poeta diceva che “lo pane altrui” sa di sale, e questo nessuno può contestarlo e dovremmo ricordarcelo tutti, prima di partire.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 30/11/15 alle 22:51 via WEB
Il sommo poeta aveva tutte le ragioni a dirlo ed aveva titolo per parlare, non come tanti quaqquaraquà che nemmeno sanno quello che dicono. Qui è la superficialità che la fa da padrona. Ciao JX
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 29/11/15 alle 21:37 via WEB
Non c'è da meravigliarsi il razzismo è sempre esistito, ieri erano i meridionali, oggi sono gli africani ma non sono mica tutti razzisti. Discorsi del genere al nord non sono una grande novità. Ieri comunque c'è stata la raccolta dei volontari fuori dai supermercati ed ho visto diverse persone che acquistavano qualcosa da devolvere in beneficienza quindi esiste ancora la solidarietà. Buona serata :-)
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 30/11/15 alle 23:25 via WEB
non mi sono stupita tanto dal fatto che fossero due razzisti, lo so che il mondo ne è pieno, ma mi ha sconvolto la loro superficialità e come saltellavano da discorsi seri mal affrontatti... la facilità con cui saltavano da un argomento ad un altro. Buona serata a te, anzi, buona notte :)
(Rispondi)
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 30/11/15 alle 16:05 via WEB
Chissà se passeranno a leggere alcune persone che frequentano questo portale! Risparmierebbero un po' di penitenze nell'aldilà ...quando sarà. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 30/11/15 alle 23:28 via WEB
mah... sai che mi sto rassegnando all'idea che parlare con certa gente non serve a nulla? siamo (Mi ci metto dentro anche io) talmente dentro alle nostre convinzioni, che vedo mediamente poca volontà di un vero e sinciero confronto. Ciao Mario :)
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 30/11/15 alle 16:40 via WEB
Più che razzismo penso siano discorsi fatti tanto per fare, tanto per daria aria alle trombe. Se ne sentono tanti in realtà! E come ha detto Lory, prima eravamo noi meridionali, ora è il turno degli africani! Io qui in ufficio posso dire invece di essere circondata da razzisti, almeno due guarda..
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 30/11/15 alle 23:40 via WEB
Brutta razza però Ale... "tanto per fare" (o dire) son discorsi che accetto solo se si parla di calcio ... non me ne vogliano gli sportivi. Poi mi racconterai dei due con cui devi convivere. Bye Bye
(Rispondi)
oscar_turati
oscar_turati il 30/11/15 alle 19:00 via WEB
Complimenti Laura ... l'hai uccisa soffocandola con questa tua ironia :))) Ciao e buona serata. Oscar
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 30/11/15 alle 23:41 via WEB
Aiuto... mi toccherà confessare un omicidio? ah ah ah, ciao Oscar un buon proseguimento :)))
(Rispondi)
carloreomeo0
carloreomeo0 il 30/11/15 alle 21:29 via WEB
Ciao Laura, forse hai scoperto un modo non violento per debellare il razzismo, basta formulare e diffondere una teoria credibile che colleghi il razzismo all'invecchiamento precoce;-)
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 30/11/15 alle 23:44 via WEB
sai quello che temo CArlo? che anche a parlargli con ironia, soggetti come questi, facilmente nemmeno la capirebbero. Ciaoooo un caro saluto
(Rispondi)
woodenship
woodenship il 30/11/15 alle 21:50 via WEB
Ciò che mi colpisce di più è la banalizzazione di fatti così tremendi.La nonchalance con cui si formulano opinioni così malvage.Fanno pensare ad una vacuità interiore assai prossima alla morte.E'un po'come quella donna e quell'uomo fossero già dei cadaveri ambulanti.Tanto che a lei viene quasi paura che si sciolga il trucco e la verità si faccia palese........Un bacio scintillante di stelle.............W.........
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 30/11/15 alle 23:48 via WEB
appunto Wood, sarebbe meglio gli si seccasse la lingua in bocca, piuttosto che sparare così tanta malvagità e banalità. Zombi... brutta specie, Dolce notte Wood :)
(Rispondi)
semprepazza
semprepazza il 30/11/15 alle 22:16 via WEB
Dagli stralci di discorso, inoltre, sembra un razzismo fatto di luoghi comuni, giudizi superficiali e cecità di riflessione, forse il razzismo peggiore...
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 30/11/15 alle 23:58 via WEB
sì concordo... quelli che parlano con frasi fatte e con luoghi comuni, sono pericolosi perchè facilmente strumentalizzabili... persone a cui basta inserire la miccia ed esplodono, facilmente condizionabili. Ciao Diana :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963