Creato da leonardo377 il 23/05/2009
Approfondimenti su Astronomia e Fisica.
 

Tag

 

siti migliori

blog.libero.it/astroleo

 

Per chi desidera finanziare le mie ricerche può effettuare un versamento postepay al seguente numero

Postepay

 

Conosci un luogo che ha a che fare con l'astronomia? Sito megalitico, osservatorio, laboratorio di ricerca, etc ? segnalalo a questo blog con un commento.

Hai una meridiana nella parete della tua casa? Manda una foto che la pubblico in un post.

 

Post su ordinazione: per chi ha domande dubbi o un interesse particolare,

sono disposto a studiare l'argomento per voi e pubblicare un post su richiesta.

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Dimensioni dei corpi celesti

 

Viaggi Spaziali Interstellari

 

FACEBOOK

 
 

Nebulosa Occhio di Gatto

Costellazione del Dragone

Occhio di Gatto

Nebulosa Farfalla

Costellazione Scorpione

Nebulosa Farfalla

Nebulosa di Abell

Costellazione del Cancro

Nebulosa di Abell

Nebulosa NGC6751

Cotellazione dell'Aquila

Nebulosa Planetaria NGC6751

Nebulosa del Granchio

Costellazione del Toro

Nebulosa del Granchio

Nebulosa Manubrio

Costellazione della Volpetta

Nebulosa Manubrio

 

Mailing-List dei GS SAF

http://astrosaf.altervista.org

Nella pagina a destra scorrendo verso il basso si trova il box di iscrizione.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Lo scopo di questo blog è di divulgare e di suscitare interesse verso l'astronomia e la fisica, di individuare altri appassionati e creare occasioni per crescere insieme operando uno scambio di opinioni e di informazioni.

 

Ultimi commenti

 

 

 

 

Ultime visite al Blog

biscegliapaolonyangasquiccio81orsogaantoniod4ruberto_luisailaria_bevacqua_97ornellotofanisara.solomeclo64clocri73bolognaxjkfurnv8978colorediletgiardinoml3993
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

http://digilander.libero.it/leonardo377/SAF.jpg

Questo è il logo dell'Associazione di Astrofili di cui faccio parte. Se vi interessa conoscerla di più o parteciare alle innumerevoli attività che vengono svolte nei dintorni di Firenze andare sul seguente blog:

http://astrosaf.altervista.org/wordpress/

 

 

Mailing-List dei GS SAF

http://astrosaf.altervista.org

Nella pagina a destra scorrendo verso il basso si trova il box di iscrizione.

 

Meraviglie dal Cosmo

 

Il Sistema Solare

 

Catastrofi Cosmiche

 

Galassie

Galassia Arp148

Costellazione Orsa maggiore

Galassie ARP 148

Galassia NGC_1232

Costellazione Eridano

Galassia NGC1232

Galassia Sombrero

Costellazione della Vergine

Galassia Sombrero

Galassia Ruota di carro

Costellazione Leone Minore

Galassia Ruota di Carro

Galassia Occhio Nero

Chioma di Berenice

Galassia Occhio Nero

 

Supernovae

Nebulosa del Granchio

Costellazione del Toro

Supernova del 1054

Nebulosa del Granchio

 

 

« Linea Megalitica Carna...Alatri - Linea Megalitic... »

Alatri - Linea Megalitica Solstiziale Est-Ovest - Parte 1

Post n°56 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da leonardo377
 

 Alatri Linea Solstiziale Megalitica Est-OvestAlatri Linea Solstiziale Megalitica Est-Ovest

Alatri Linea Solstiziale Megalitica Est-OvestAlatri Linea Solstiziale Megalitica Est-Ovest

Nel post precedente vi avevo parlato della coincidenza di una ipotetica linea solstiziale Nord-Sud che passa da Alatri, ma poteva mancare qualche coincidenza nell’altra linea Solstiziale, Est-Ovest? Direi proprio di no! Se prendiamo la direzione dell’Alba del Solstizio Estivo (57° 50’ ovvero verso EST) si attraversa le vette dell’appennino dalla Maiella per arrivare alle porte dell’Adriatico dall’Abbazia San Giovanni in Venere (57,93°). Attraversato il mare si transita sopra un sito megalitico recentemente scoperto e che, se confermato, è uno dei più importanti ed antichi esistenti sulla Terra: Visoko. Si tratta di una piccola cittadina della Bosnia a 30 Km da Sarajevo e qui si trova un complesso di Piramidi gigantesche disseminate nel territorio di cui una è più grande di quella di Giza in Egitto. Si eleva per 220 metri con una pendenza di 45° di base e 365 metri di lunghezza e che lo scopritore, Semir Osmanagic, farebbe risalire a ben 12.0000 anni fa. Ovviamente come per le altre direzioni non abbiamo la perfezione assoluta, la piramide, che si trova alle coordinate 43°58’21.13”N 18°12’04.21”E, si trova a 56°11’ con un errore di poco più di 1°. Se osserviamo quello che potrebbero sembrare essere i lati al vertice della Piramide vi è la possibilità che sono allineati con la Linea Megalitica Solstiziale Est-Ovest di Alatri.

Allineamento della Piramide di Visoko

(Allineamento della Piramide di Visoko)

Proseguendo superiamo il più importante centro dell'antica Dacia, il tempio di Sarmizegetusa Regia (57,88°), per passare vicino a Lugansk, in Ucraina, dove recentemente sono stati scoperti i resti di una struttura piramidale. Di questo sito non ho trovato molte informazioni, e non riesco a comprendere quanto possa essere considerato importante, e fra l’altro non ho individuato la zona degli scavi. Come riferimento, non avendo altro a disposizione, ho preso la città che si trova a 60,51° con circa 3° di errore. A causa della mia ignoranza sui siti megalitici del mondo, purtroppo dobbiamo saltare fino in Cina, sopra le tombe della dinastia reale Western Xia che si fanno risalire attorno all’anno mille, 38° 26' 08.30” N 105° 59' 15.88" E  (58,05°). Continuando per la stessa direzione si giunge nella zona della regione dello Shanxi, presso Xian la città da dove partiva la via della seta per l'Europa. Disseminati nel territorio sono presenti decine di piramidi di terra e molte di queste ancora una volta presentano i lati al vertice orientati con la linea megalitica.

 (Immagine allineamento Piramidi Cinesi) 

(Immagine allineamento Piramidi Cinesi)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AstroLeo/trackback.php?msg=8181802

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gabriellalaura
gabriellalaura il 27/12/09 alle 16:11 via WEB
e ingenuamente pensavo che le piramidi fossero monumenti che si trovano solo in egitto e nell'america centrale! invece ce ne sono un po' ovunque. leo, il tuo blog è sempre più ricco e stupefacente ma, tornando alle piramidi, mi chiedo come mai questa forma ha ispirato così tanti popoli, dal momento che in essa, nella mia totale ignoranza, non vedo alcuna utilità. mi spiego: molti monumenti, al di là dall'ospitare la salma di qualche personaggio famoso, erano utilizzati per raccogliere il popolo, o per osannare l'eroe trionfatore (vedi i vari archi di trionfo) o per tributare il culto alle varie divinità del luogo, le piramidi invece, anche per la loro forma inaccessibile sia esterna che interna (vorrei vedere come potrebbe riunirsi una folla sull'apice piramidale!) almeno per le letture da me fatte a proposito di quelle egizie, servivano solo ad impiegare la manovalanza egiziana costretta all'inattività dalle inondazioni del nilo, in opere "pubbliche" che davano al faraone l'opportunità di distribuire i cereali accantonati durante i periodi di raccolta in cambio di lavoro... insomma, spero di essermi spiegata. è ben strana questa coincidenza nel resto del mondo di questa forma geometrica...
 
 
leonardo377
leonardo377 il 04/01/10 alle 17:41 via WEB
La forma ricorda molto le montagne che si protendo al cielo. Se osserviamo il territorio molte colline e montagne assomigliano a piramidi. Le piramidi Maya non erano fatte perchè il popolo vi salisse ma perchè il popolo ammirasse la divinità dal basso verso l'alto in segno di sottomissione. A proposito anche vicino a Milano ci sono 3 Piramidi. Vai sul sito alle coordinate 45°43'27"N 09°22'27"E e poi dimmi cosa ne pensi.
 
gabriellalaura
gabriellalaura il 04/01/10 alle 22:16 via WEB
quando ho frequentato il liceo artistico, l'architetto che ci teneva lezione ci disse che dopo di allora avremmo guardato il mondo con occhi nuovi. aveva ragione! guardandomi intorno ho scoperto edifici stupendi vicino ai quali ero passata per anni e anni nell'indifferenza più totale. stai operando in me lo stesso miracolo: guarderò con più attenzione anche le architetture naturali, perchè mi stai insegnando che sotto la più piccola pietra può nascondersi una scintilla di quell'ingegno che ha distinto l'uomo. sono stata sulla mappa di google su quelle coordinate che mi hai indicato. si tratta di un piccolissimo paesino sulle prealpi lecchesi, tra como e bergamo. se non mi avessi detto di questa piramide, l'avrei scambiata per una semplice altura.
 
 
leonardo377
leonardo377 il 05/01/10 alle 08:48 via WEB
Quando andrai nella zona fai molta attenzione perchè le piramidi sono 3 e tutte in fila. Ma quello che non capisco è perchè non chiamano piramide anche la collina dove è presente il Santuario di Montevecchia che fra l'altro potrebbe rappresentare la stella Bellatrix della costellazione di orione. Se c'è un santuario oggi, chissà cosa c'era ....ieri. Buona esplorazione....
 
goccediacqua2013
goccediacqua2013 il 15/10/14 alle 23:46 via WEB
http://archeoingegneriageodetica.blogspot.it/ http://astrolarie.blogspot.it/ http://archeoastronomia-geodetica.blogspot.it/ http://blog.libero.it/archeogeodesia/
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963