OCCASIONI PERSE

Diario delle occasioni perse e delle occasioni sprecate

Creato da Avvelenataforte il 16/11/2010

Area personale

 

Ultime visite al Blog

L_irrequietomariomancino.mWinonaconfusakarma580wandasalleggera.menteazzurrotralecimasemgf70pittoredistradaITALIANOinATTESALord_Byron.72to_revivecanescioltodgl10almobel
 

Ultimi commenti

Oh, cazzo... e io arrivo solo adesso?
Inviato da: canescioltodgl10
il 10/06/2015 alle 15:54
 
Si ma dove ?
Inviato da: Le_cento_botte
il 18/08/2013 alle 10:12
 
molto carino, grazie x averci resi partecipi, x avermi...
Inviato da: free.mau
il 20/08/2012 alle 10:10
 
Te l'ho già scritto una volta ma sei testona e non lo...
Inviato da: Anonimo
il 22/05/2012 alle 10:41
 
Lascia che legga solo come fosse un racconto, senza...
Inviato da: paolo cristiani
il 16/05/2012 alle 13:10
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PMI ALLA SCOPERTA DI NUO...Venghino signori venghino ... »

Storie di ordinaria tristezza 2

Post n°88 pubblicato il 19 Marzo 2012 da Avvelenataforte
 
Tag: Veneto.

Profilo del Serial Killer PMI Nordest

Età: Classe 1954. 58 anni compiuti.
Uno dei tanti che nel '69 invece di mettere fiori nei vostri cannoni andava in fonderia a far anime di creta per potersi comprare la vespa e fare il figo la domenica mattina dopo messa prima.

Stato civile: Sposato.
Consorte: Femmina.
Figli a carico: 2. All'estero.
Sposato perchè all'epoca aveva scelto la condivisione dei beni, altrimenti sarebbe coniugato.
Consorte mantenuta con appuntamento fisso alle 15.30 di tutti i mercoledì dalla parrucchiera per farsi cotonare i capelli e sentire le ultime notizie del paese.
Devota. Messa prima tutte le mattine. Primo banco. Appassionata frequentatrice di tutte le associazioni di paese. Soprannome: Gazzettino. Ottima cuoca.
Figli a carico perchè di lui se ne strafregano e se ne ricordano in occasione delle feste comandate. All'estero perchè "ai giovani bisogna dare un futuro e l'Italia è un paese di merda e poi anche i figli del mio avvocato studiano a Londra e i miei non devono essere da meno".

Titolo di studio: Terza media.
Preso alle serali dopo innumerevoli sforzi. Maestro unico.
Vago tentativo d'iscrizione a corso Acli per imparare "un mestiere" ma su suggerimento paterno abbandonato perchè " la i parla parla ma no i te insegna un casso e qua a cultura che conta ze a cultura del lavoro no quea dei sapienti" (se vi serve traduzione usate Google)

Caratteristiche: Ereditato causa morte del fondatore azienda 15 dipendenti. Dipendenti tramandati di generazione in generazione. Che va in pensione il padre e il posto al tornio spetta di diritto al primogenito.

Periodo d'oro: Post alluvione Polesine del 1966. (le disgrazie servivano già allora a far sviluppare l'economia).

Attuale posizione lavorativa:
- Titolare e CEO

Mansioni svolte nell'ordine:
- Responsabile commerciale, responsabile ufficio tecnico, responsabile ufficio acquisto, responsabile amministrativo, responsabile produzione, responsabile del personale, responsabile della sicurezza, A tempo perso lavoratore.

Motto: SO TUTTO MI i giorni pari e QUI SIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA i giorni dispari.

Segni distintivi:
PADRONE.

Situazione clinica aziendale:
Rispetto al panorama direi che ci sarebbe da salvare la forte flessibilità che hanno nel fare prodotto su misura. Per il resto: sempre drio piansar el morto, che qua mi no ghe ne guadagno un casso, che no i se incontenta mai, ecc. ecc. (Traduzione sempre in Google).

Necessità riscontrate:
- un bravo analista psichiatra psicoanalista
- una bella fregatura di una partita di prodotti sbagliati perchè tanto anche se la conferma d'ordine non arriva controfirmata "mi le machine le go da far girare istesso e dopo se no va ben i cambia lori i fori e i adatta al me coso"

(apro una parentesi: qui in Veneto tante cose son familiarmente chiamate COSO. E' usuale a tavola se vuoi un bicchiere sentirsi dire: PASSAME EL COSO. E' parlata comune in officina se non trovi un attrezzo sentire dire: PASSAME EL COSO. Coso è tutto e niente ed è anche una persona fisica: ZE STA COSO A FAR STA CAZZADA. VAME CIAMAR COSO.
Coso è tipico linguaggio Veneto che riempie la bocca delle persone e accompagnato da santi e madonne degli Imprenditori) Chiusa parentesi.  

- 200.000,00 € freschi freschi per acquistare un nuovo macchinario (per i masochisti trattasi di pantografo a CNC) che gli rendesse più veloce alcune lavorazioni

- imparare a delegare un pò.

Riassunto:
Prima necessità:
Vittorino Andreoli dopo il primo incontro si cancellerebbe dall'albo e si ritirerebbe a vita contemplativa in Tibet.
Seconda necessità:
Avendomi contattata per "ndare all'estero" la prima fornitura è il colpo di grazia
Quarta necessità:
Impossibile. Nessuna strategia tentabile.

Ma c'è la terza necessità. Comune a molti. A troppi. E forse più improbabile della terza.
Ma per questo profiler meglio così perchè con 200.000,00 euri lui nell'ordine farebbe:

-cambierebbe la macchina immediatamente per la gioia della concessionaria che ha di fronte e che lo vede tutti i giorni leccare la vetrina come un bambino vedendo l'ultima Audi (si perchè l'Imprenditore vero deve avere l'Audi. Assolutamente quattro anelli simbolo di potere).
- comprerebbe altre case che terrà chiuse nei secoli dei secoli perchè in fondo il mattone non ha mai tradito (!! scrivo tomi se mi metto in merito) e dopo "go me amigo impresario che gà bisogno de lavorar" (traduzione vedi sopra)
- sponsorizzerebbe la locale squadra perdente di calcetto a 5 che tanto mi ghe dò 10 e lori me fa a fatura par 50 e mi scarico tuto come che me ga spiegà el Dottor Commercialista

(altra parentesi: qui il commercialista è sempre preceduto da Dottor quando d'invoca o si parla di lui. Dalla moglie si puà divorziare ma dal commercialista mai. Guai. El comercialista ze persona sacra. Al livello del Parroco e del Farmacista. All'Avvocato no ma al comercialista bisogna dirghe tutto ... magari de qualche fattura falsa no ma tanto dopo el me trova lu a soluzione per vegnerghene fora .. e dopo el capo dea finansa vien bere co mi no ghè mia problemi)

-cospiqua donazione al parroco in modo che lo ricordi alla messa ed è una figata immensa la Domenica alla messa delle 11 sentire dal pulpito il Don che ringrazia il benefattore X per aver risistemato il rubinetto della canonica con notevole donazione e tutta la gente che ti guarda come avessi salvato vite umane.

- organizzerebbe raduno degli alpini nel suo piccolo paese perchè mio papà ga combatuo la guera e iera alpin e così mi ricordo di lui.

regalerebbe un gioiello a ognuna delle troie che ogni tanto si tromba per sentirsi giovane, vivo e attivo e perchè mia moglie poveretta ze depressa e ga sempre mal de testa.

...  e per finire andrebbe a farsi 3 giri in Ferrari in pista. Si perchè visto che lavoro tanto almeno qualcosa per me devo pur farlo. O goi da pensar sempre per gli altri ??

Questi sono i miei pazzi. E dopo mi chiedi perchè sono Avvelenata caro mio amico @LucaPrimavesi ???

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Avvelenata/trackback.php?msg=11162135

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Halmv
Halmv il 20/03/12 alle 15:46 via WEB
ahahah...io ne conosco anche di peggio ...
 
free.mau
free.mau il 20/08/12 alle 10:10 via WEB
molto carino, grazie x averci resi partecipi, x avermi (ri)confermato ke nn sono l' unico a credere che in Italia nel 2012 siamo in mano a questi "cosi", soprusi basati su cose irreali ( ben si guardano dal parlare a Tu x coso) ma che ci sono anche, se pur sempre più rare, persone come Te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963