una vita da belva

una vita da leone

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« dentro di me!una vecchia poesia in Ro... »

Io come quel delfino....

Post n°52 pubblicato il 15 Settembre 2008 da belva2

 

Un delfino, viveva in una baia,riparato da squali, e da ogni minaccia che potesse presentare l'oceano aperto, tutti i suoi amici vivevano li' in quello scorcio di paradiso dove nulla poteva rendergli pensieri o paure, pescando, mangiando e riposando cosi' per ogni giorno..... Lui invece non pescava, non sempre mangiava,  ma passava la maggior parte del suo tempo a cavalcare le onde, a cercare quell'emozione che un istante ti rende felice per tutta la vita..... Tutti lo criticavano, e non capivano il suo vivere cosi' al di fuori delle righe, ma lui cercava la sua felicita' e degl'altri, del loro giudizio non gli interessava nulla.......Un giorno decide di partire alla ricerca della sua onda perfetta..... Lasciando la baia alla volta dell'oceano aperto.... Ogni delfino pensava che fosse inpazzito, e che avrebbe solo trovato morte certa nei mille pericoli di quel mare cosi' grande  e pieno di ostilita'...... Nel suo viaggio oltre alle mille vicende che gli accaddero, compreso l'incontro con uno squalo, incontro' un vecchio delfino morente..... Chiese a lui,dopo avergli spiegato il motivo del suo viaggio, cosa faceva in oceano aperto a quell'eta', il vecchio rispose che da giovane anche lui sognava la sua onda perfetta, ma era troppo codardo per poter lasciare la tranquillita' di tutti i giorni e partire  alla sua ricerca...... Poi da vecchio, pentito per non averlo fatto, aveva cosi' deciso di andarne alla ricerca... Ma ormai stava morendo e lo avrebbe fatto col rimpianto di non esser partito quando era giovane e forte..... A quel punto piangendo dice al giovane delfino.... Io ormai sono troppo vecchio e non trovero' mai la mia onda perfetta, ma tu non fare il mio stesso sbaglio, non smettere mai di sognare......... cosi' dicendogli indico la strada per trovarla dopo di che' tiro' l'ultimo sospiro e felice mori nell'oceano aperto..... Il giovane delfino alla fine trovo' la sua onda perfetta e la cavalco fino a non poterne piu'....... Ma non torno' mai nella baia dove era nato perche il suo posto non era nella vita comune di tutti i giorni.... Naturalmente questa storia non e' la mia, ma di un noto scrittore al quale io sono particolarmente attento perche' mi tocca in ogni suo scritto, ma io sono proprio quel delfino, e l'anziano non e' gnient'altro che il mio vecchio padre, sempre in pena per me, ma che mi disse le stesse parole molto tempo fa'...... Lui non ha mai avuto il coraggio di andare fuori dalle righe, io forse ho vissuto esasperando il mio fuori dal normale.... Ma questo sono io e non potro' mai cambiare... Sono belva e chi mi ha conosciuto sa che non potrei mai essere diverso da cosi'...............

Benedetti Andrea ( belva2 )

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: belva2
Data di creazione: 12/05/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

babsi347brescianivaldimirostallalpinaUSS_Nimitzellen_ellenaishalunamarina.grimaniLeonard_Wyattflavio_silvaintrigante.naDietro_l_arcobalenodanidona84palicchio44ZiiChicbelva2
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963