Creato da BGelsomina il 31/07/2009
 

Libera di esprimermi

Pensieri,Parole, Poesie,Emozioni.Il tutto vola sulle onde del mare,sulle ali del vento.

 

 

Lettera a chi non conosco

Post n°212 pubblicato il 21 Febbraio 2024 da BGelsomina

 

Lettera a chi non conosco.

Pace e bene o mio amico, sorella  fratello, nell'amabile Cristo Amore...

LUI mi ispira ha scriverti... scrivere a te anche se non ti conosco; ti auguro  di  cuore ogni bene per la tua salute e per la tua anima e specialmente per il tuo spirito. Mi auguro  che tu sia credente, ma se non lo sei caro amico mio, ti esorto  ad entrare  prontamente nella luce di Cristo  Gesù, così sarai un vero valore e questo darà serenità al tuo cuore e lo aprirà alla gioia vera; i tuoi problemi  diventeranno  meno pesanti e assillanti  e meditando la Parola di Gesù

 " non fare agli altri  ciò che non vuoi sia fatto a te "

diventerai  più buono con te stesso, con Dio e con i tuoi  simili. Apri il tuo cuore a chi a bisogno  di un tuo sorriso, di una tua parola, di un tuo conforto.... Se ti senti solo, vuoto, senza  una speranza, apriti al Signore....Egli ti aiuta,  ti sorride. Egli ti ama, ti ha dato una vita per viverla  e per portare la salvezza ad ogni creatura...In cambio non viene neanche amato e riconosciuto come nostro benefattore e Signore.

Dio; ti parla   anche attraverso  l'entusiasmo dei santi tutti, e missionari  di vera  carità.

 Io prego nostro Signore e Loro, prego per tutti voi  e per ognuno di voi, giovani e meno giovani...

Siete la gioia del Dio vivente.

Se lo vuoi e lo cerchi  Egli ti fa suo e con LUI ti sentirai contento  nell'anima, forte e coraggioso nella vita, te lo dico  fortemente, amico, diffondi  la sua Parola, con gesti  e esempi di vita e vivrai contento delle piccole e grandi cose  che ti ha voluto dare per la sua Bontà Infinita, una vita sana,  le mani per lavorare, le gambe per camminare il cuore per amare, è bello tutto ciò fratello e sorella rendi  grazie a Dio...

Lui che ci chiama ad accettare e portare la croce attraverso le tribolazioni della vita terrena  per la redenzione nostra e del mondo intero. Dissi il mio SI nel gennaio 2011 entrando a far parte della comunità Neocatecumenale, come cammino di rinnovo del nostro battesimo e di conversione cristiana. Con LUI mi sento felice  e lodo il suo infinito amore per tutti pregando  e meditando la sua Parola

Fallo  anche tu, fratello e sorella, e sarai contento.

E' questo quello che il Signore ti vuole dire, servendosi di me. Ti auguro ogni bene,

pace  fratelli  e  sorelle.

Mina

21/02/2024

 

 

 

 
 
 

Febbraio 2024

Post n°211 pubblicato il 21 Febbraio 2024 da BGelsomina

Siamo a febbraio 2024,questo è un anno bisestile.Io non vorrei cose strabilianti vorrei  un anno sereno fatto di piccole cose, semplici concrete,"un pensiero, un abbraccio, dalle persone care"vorrei vivere come ai vecchi tempi dove iniziare una nuova giornata significava vivere senza essere adirato,deluso.Mettiamo pure che avevo meno dolori,la mia vita la vivevo in pace,mi sono sempre accontentata di piccole cose, dove la fantasia e le chiacchierate con le amiche del cuore  mi davano gioia. E' un po' di anni che si vive tra covid e guerre sempre in tensione l'età che avanzae,e ti rendi conto che non ce la fai come prima.Vorrei fermare il tempo nel momento dove mi sento bene,o con pochi dolori,ma non faccio in tempo neanche ha pensare come poter gestire quel bel momento che è già passato e si ricomincia.Comunque tutto si svolge con una preghiera al nostro padre celeste, e un contrasto di sentimenti.

Mina

 
 
 

Camminare con Gesù

Post n°210 pubblicato il 15 Gennaio 2024 da BGelsomina

Camminare con Gesù 

 Non rivestiamoci con un abito molto ingombrante e  pesante che ci impedisce  qualsiasi movimento,  il peccato imprigiona l'uomo,  lo tiene schiavo, gli fa perdere la comunicazione con Dio. Oggi il Signore ti offre la liberazione se ti accosti a LUI con fede.Durante il cammino è importante guardare a Gesù LUI  non ci nasconde le difficoltà che ci saranno sempre presenti, ma la Parola di Dio ci sosterrà. Liberiamoci dal Peccato.

Mina

 
 
 

Con Gesù al mattino

Post n°209 pubblicato il 15 Gennaio 2024 da BGelsomina

 

Con Gesù al mattino.

Alzati ringrazia per questo nuovo giorno,prenditi l'impegno di scoprire  la presenza del Signore in ciò che vivi. Un gesto di misericordia uno sguardo di riconoscenza, un perdono offerto a chi ci ha fatto del male sono atteggiamenti che aiutano le persone a rialzarsi e costruiscono il regno di Dio. Ricorda che "Gesù  Cristo è il volto  della misericordia del Padre" Lascia risuonare oggi queste parole nel tuo cuore.

Mina

 
 
 

RIFLESSIONI-PER

Post n°208 pubblicato il 15 Gennaio 2024 da BGelsomina

Riflessioni-per

L'ultimo giorno dell'anno 2018 e inizio anno nuovo 2019

 Signore....padre Santo, Dio Onnipotente io ti ringrazio:perchè lungo tutto  il corso  di quest'anno mi hai accompagnato con la tua grazia donandomi tanta serenità, e mi hai ricolmato  dei tuoi doni, e del tuo amore. Voglio esprimere il mio amore per TE, la mia lode e il mio ringraziamento. Ti chiedo umilmente perdono, oh Signore, dei peccati commessi e di tante debbolezze umane. Accogli il mio desiderio di amarti di più e di compiere sempre la tua volontà per tutto il tempo di vita  che ancora mi concederai.Ti offro tutte le mie sofferenze, i dolori per le perdite di familiari, le  nostre malattie e quelle di persone a noi care che ci hanno tenute in ansia, ti offro anche le opere buone che, con la tua grazia  ho compiuto. Fa che siano utile oh Signore, per la salvezza mia e di tutti i miei cari.

Mina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Eccomi Signore

Post n°207 pubblicato il 14 Gennaio 2024 da BGelsomina


Eccomi  Signore,d'avanti a te  dopo aver camminato  tanto in quest'anno appena passato.Se mi sento stanca, non è perchè ho percorso un lungo traggitto, oppure coperto chissa quali interminabili vie. E perchè purtoppo molti passi li ho consumati sulle mie  strade e non sulle tue:seguendo sempre i miei percorsi, tracciati dalla caparbietà di voler fare sempre  prima tutte le mie faccende, e non seguire le indicazioni della tua Parola; confidando sulla riuscita delle mie forze,e non sulle semplici manovre dell'abbandono fiducioso in te. Benedetto sei TU Signore. TU sei la mia speranza.

Mina 2024

 
 
 

Parole

Post n°206 pubblicato il 14 Gennaio 2024 da BGelsomina

Parole

Ci sono  parole che  ci accarezzano

 e parole che ci fanno male

alcune ci feriscono e lasciano cicatrici

 altre che restano scritte nel cuore

e  ci lasciano ricordi bellissimi

la  parola fa parte del nostro cuore che

 custodisce quel segno unico e indelebile

 della nostra  anima nella nostra vita.

Non chiamiamole solo parole

Mina

 
 
 

Alla presenza di DIO

Post n°205 pubblicato il 11 Gennaio 2024 da BGelsomina

 

Mi preparo

Chiudo gli occhi,mi concentro sul momento presente, libero la mente da preoccupazioni e pensieri, esprimo interiormente il mio desiderio di stare alla presenza del Signore**Immagino Provo a visualizzare la scena, il luogo in cui avviene, i personaggi principali, le parole che si scambiano, il tono delle voci, i gesti. E lascio affiorare il mio sentire, senza censure, senza giudizi.**Ringrazio Come un amico fa con un amico, parlo con il Signore su ciò che sto ricevendo da lui oggi...Recito un "Padre nostro" per congedarmi e uscire dalla preghiera.

 

 

 

 

 
 
 

Nicole e Gabriele Sposi 5 settembre 2022

Post n°204 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Preghiera  per gli sposi

Signore, Padre Santo, Dio onnipotente ed eterno  tu hai creato l’uomo e la donna, e hai benedetto la loro unione, perché l’uno fosse per l’altro aiuto e appoggio. Ricordati  di Nicole e Gabriele Maria. Proteggili  e concedigli  che il loro amore sia dedizione e dono. Falli vivere lungamente nella gioia e nella pace, perché i loro cuori facciano salire verso di te per mezzo dello spirito santo, lode e grazie.

 

Amen

 
 
 

Nunzio Riitano

Post n°203 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Caro cognato  Nunzio Riitano oggi 10 agosto 2022 hai terminato il tuo cammino terreno per approdare nella beatitudine del Signore, adesso vivi nel Regno dei Cieli. Che il Signore possa concederti la gioia di vederlo. Noi pregheremo sempre per te.

Mina

 

 

 
 
 

Nel 2012

Post n°202 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Mio Dio da te ho ricevuto tanti doni gratuitamente, Nel 2012 mi hai chiamata a seguirti iniziando un cammino di fede. Aiutami affinché io possa condividere con gli altri i doni ricevuti  in questi anni, nel dialogo con te, nell’accoglienza reciproca, specialmente  amare  i più bisognosi e quelli più difficili da amare,  come anche  i rapporti familiari. Per incontrarmi col padre e sentirmi veramente sua figlia ho capito  che devo fare la  sua volontà, volontà di Dio,  significa che il mio tempo maggiore deve essere   dedicato a te  padre, lodandoti  al mattino e chiedendoti  cose’ che ti piace Signore. Lo so amare il nostro prossimo!  Mi sono innamorata di Dio chiedendogli di illuminarmi su come agire nei problemi di ogni giorno. Beato chi ascolta la volontà  di Dio  e la mette in pratica. Più grande  è  l’amore per gli altri più c ‘è  fede. La preghiera quella vera mi porta alla gratitudine verso Dio , che attraverso le prove giuste e necessarie mi da l’opportunità di guadagnarmi il paradiso, perché  questa è la fede.

 

 Mina

 
 
 

3 settembre 2023 90esimo Dominique

Post n°201 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

 

  Tantissimi auguri

 

  Sei la prova che le  persone più vecchie sono fatte per  durare di più e  meglio.

Buon 90° compleanno Dominique Scognamiglio da,

  Mario e Mina

 
 
 

Memoria per noi cristiani

Post n°200 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

 

 Per noi cristiani, fare memoria e rendere grazie, divengono unica realtà ogni volta che celebriamo l’Eucaristia,  che significa “rendimento di grazie”.  la fede nel Cristo può guarire e predisporre l’uomo alla conoscenza della verità.

Mina

 
 
 

Compleanno Giovanna 81 anni

Post n°199 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Per Giovanna

 

Oggi avresti compiuto 81 anni, ti mando tantissimi auguri lassù,

Nunzio ti porterà a pranzo fra le nuvole ,e

tu come sempre sarai elegantissima.

 

23/03/2023

 

 
 
 

Ci vuole forza

Post n°198 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

 Ci sono certi  momenti della vita,  che  richiedono di reagire come una  forte guerriera.  Bisogna sempre avere  fiducia nel futuro, tutto tornerà come prima, pensa che ogni giorno sarà migliore di quello passato. Ci vuole  tanta forza  e perseveranza ,” e se hai  fede”  con  il   tuo forte carattere ti sapranno essere di conforto durante il  percorso tortuoso della vita terrena.

 

 Mina

 
 
 

Avvento 2023

Post n°197 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Avvento 2023

John Henry Newman  dice:  

   Il cristiano è  “colui che attende il Signore”Invece dobbiamo riconoscerlo.  Non dobbiamo aspettare  la venuta del  Signore con la stessa indifferenza con cui si aspetta l'arrivo dell'autobus".Comprendiamo come  dobbiamo  vivere l'Avvento nel suo significato. L'Avvento è la chiave per comprendere la celebrazione delle feste della manifestazione del Signore nella carne: i fatti che hanno immediatamente preceduto la nascita di Gesù Cristo, la sua nascita a Betlemme, la manifestazione ai Magi, il battesimo nel Giordano fino alle nozze di Cana. Se non si comprende  l'Avvento che  è la chiave di tutto l'anno liturgico non possiamo gioire  la  nascita di Gesù.

 

 
 
 

Giovanna quattro anni oggi 26 marzo 2023

Post n°196 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Passa il tempo, quattro anni  oggi 26 marzo 2023

che ci hai lasciato, “ma solo fisicamente”

perché sei sempre nel mio cuore,

resta  il vuoto di chi vorresti al tuo fianco,

e invece è solo una stella che brilla nel cielo.

E’ stato una gioia  averti avuto come sorella di vita.

 Eri, sei stata  e sarai sempre la mia unica e bellissima sorella.

 

Ciao Giovanna

 
 
 

La nostra fede

Post n°195 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Avere fede non significa non avere momenti difficili, ma avere la forza di affrontarli sapendo che non siamo soli. “La messe è molta” (Luca 10,2) e infatti sono tante le persone in ricerca. Se frequenti corsi alternativi di Spiritualità vedi che c’è sempre tanta gente. C’è n’è meno in chiesa perché si tradisce il messaggio di Gesù. Si danno norme e prescrizioni, mentre Gesù ha detto chiaramente “prima di tutto dite: Pace a questa casa” (Luca 10, 5). Lo Shalom/Pace di Gesù non è soltanto assenza di conflitto, ma proposta di felicità. Molti non vanno più in chiesa per legittima difesa. Dove c’era Gesù, c’era sempre tanta gente. Anche oggi, se proponi un Gesù vivo, la gente viene .

 
 
 

La morte non è niente non conta

Post n°194 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

La morte non è niente non conta

 Tutto resta esattamente com’era. Io sono io e tu sei tu e la vita passata che abbiamo vissuto così bene insieme è immutata, intatta. Quello che siamo stati l’uno per l’altro,lo siamo ancora.Chiamatemi con il mio vecchio nome. Parlate di me con la facilità che avete sempre usato.Non cambiate il tono della vostra voce. Non assumete un’aria forzata di solennità o di dolore. Ridete come abbiamo sempre riso degli scherzi che facevamo insieme. Sorridete, pensate a me e pregate per me.Fate che il mio nome rimanga per sempre quella parola familiare che è stata. Pronunciatelo senza sforzo, senza che diventi l’ombra di un fantasma. La vita significa tutto ciò che ha sempre significato. È la stessa che è sempre stata. C’è una continuità assoluta, ininterrotta. Cos’è questa morte se non un incidente insignificante? Perché dovrei essere lontano dal vostro cuore dal momento che non sono con voi? Vi sto soltanto aspettando da qualche parte Io me ne sono solo andato nella stanza accanto, vicino, appena svoltato l’angolo. Va tutto bene.

Sant’ Agostino

 

 

 
 
 

Santa Eredità 12 agosto 1920/12 agosto 2020

Post n°193 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

 

Santa Eredità 12 agosto 1920/12 agosto 2020

 Gli anni passano e così si invecchia

In genere il percorso con cui un individuo decide di avere a che fare con il sentimento dell’amore può variare nel corso degli anni: Senza dubbio un altro punto importante quando parliamo di ricordi è rappresentato dall’amore, come sentimento rivolto ad una persona cara, ad una persona amata, a qualcuno insomma che la vita ci ha portato a condividere, ma del quale adesso viviamo solo di ricordi degli splendidi ricordi semplicemente perché quella persona non è più con noi, ma  è ancora accanto a noi oggi  come sempre  è il nostro grande amore. Mamma oggi 12 agosto 2020 avresti compiuto 100 anni voglio festeggiare come piaceva a te. Volano anche lassù gli auguri di  buon compleanno Mamma

Tua figlia Gelsomina

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fondentedgl0cassetta2BGelsominatipical0dajeeee0guardonecurioso50stufissimoassaiSolesdemarciclamino44tabanim_tabanimTabanimprometeoroma2005pierartycalista76
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

DICHIARAZIONE

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20