Creato da BGelsomina il 31/07/2009
 

Libera di esprimermi

Pensieri,Parole, Poesie,Emozioni.Il tutto vola sulle onde del mare,sulle ali del vento.

 

 

26 marzo 2023

Post n°221 pubblicato il 26 Aprile 2024 da BGelsomina

 

Passa il tempo, quattro anni  oggi 26 marzo 2023 che ci hai lasciato, “ma solo fisicamente”perché sei sempre nel mio cuore resta  il vuoto di chi vorresti al tuo fianco,e invece è solo una stella che brilla nel cielo. E’ stato una gioia  averti avuto come sorella di vita. Eri, sei stata  e sarai sempre la mia unica e bellissima sorella.....Ciao Giovanna

Oggi avresti compiuto 81 anni, ti mando tantissimi auguri lassù,

Nunzio ti porterà a pranzo fra le nuvole, e

tu come sempre sarai elegantissima.

 
 
 

24 dicembre 2023

Post n°220 pubblicato il 26 Aprile 2024 da BGelsomina

 

 Alle persone a me care ma che non sempre  condividono i miei pensieri. In questo giorno così speciale spero che possiate essere circondati da tanta felicità e armonia, vale  anche alle persone meno fortunate. Auguro a Voi che questo Natale i Vostri sogni possano avverarsi. Spero che sotto l’albero possiate trovare gioia, amore e tanta serenità. In questo giorno magico, non potevano mancare i miei auguri di buon Natale. Per cui non posso che augurarVi  bontà, amore e tanta felicità. Siete persone speciali , Voi siete coloro che invio  un augurio particolare miei  cari, Unica amica d'infanzia,  e non… e un cordiale Augurio anche  ai  miei nuovi e cari amici e  fratelli  del cammino  Neocatecumenale. Vi auguro di trovare sotto l’albero tutto ciò che desiderate. Le cose più belle e preziose della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che Vi amano e Vi stanno accanto.

 

Buon Natale!  Mina

 
 
 

HARUKO (Saremo Uccelli)

Post n°219 pubblicato il 26 Aprile 2024 da BGelsomina

Il vento spazzò il viale facendo volteggiare le foglie, costringendomi a stringere gli occhi.Mi girai a controllare il sentiero che mi avrebbe portato vicino al fiume, era più riparato del viale che stavo percorrendo, così lo imboccai deciso.- Vieni con me - sussurrai - guarda le foglie, ballano per noi. - Un verzellino trillò ed il vento si quietò. Anche lui rapito da quel canto.- Vieni con me - dissi ad alta voce - lo senti? sta imparando, è tutto nuovo anche per lui. - Il vento riprese a giocare tra i rami, costringendoli a proiettare ombre danzanti, alla perenne rincorsa della luce.- Vieni amore, - sospirai - Vieni, dammi la mano, impareremo anche noi a volare.- Mi diressi così verso quel canto, verso il piccolo verzellino.Il vento formò un mulinello proprio davanti a noi.

 Haruko - We'll be birds

Dal Web

 

 

 
 
 

la scelta dei Genitori

Post n°218 pubblicato il 26 Aprile 2024 da BGelsomina

 

Noi scegliamo i Nostri Genitori – o per meglio dire li attiriamo a Noi – perché, durante il Nostro Percorso Terreno, possiamo fare attraverso di Loro un’Esperienza Energetica funzionale al Raggiungimento dell’Armonia.Così come Non è un Caso nascere in Africa o in Italia, oppure nascere Uomo o Donna, allo Stesso Modo non è casuale avere proprio Quei Genitori e non Altri: il Caso Non Esiste.Se tutto si verificasse in Modo Casuale la Vita non avrebbe Senso e sulla Terra regnerebbe il Caos.Invece la Vita di Ciascun Essere Umano è pianificata proprio per permettergli di raggiungere l’Armonia Energetica.Del resto non possiamo pensare che gli Eventi siano a Volte Frutto del Caso e Altre Volte il Prodotto di una Legge Cosmica.Nulla di quello che accade nella Nostra Vita è mai Casuale, e dunque anche quello che Noi siamo portati a chiamare “Caso” (soltanto perché non lo conosciamo e non ce lo sappiamo spiegare) rientra in una Legge Cosmica.Anche i Genitori hanno Figli che servono Loro per riflettere e fare un determinato Percorso Energetico.La Maniera in cui poi Genitori e Figli si relazionano, nel Corso della Vita Terrena, attiene a Loro.L'”Abbinamento” tra Genitori e Figli è tale per cui – attraverso il Loro Percorso sulla Terra – entrambe le Parti possano raggiungere l’Armonia Energetica.Pure se non è detto che la raggiungano (potrebbe anche darsi che nella Vita abbiano Lolo Scontri), la loro Relazione è data come Opportunità per realizzare un Percorso finalizzato all’Armonia.Nella Vita non esiste Nulla che non sia attirato da Noi: essendo immersi in un Universo che contiene TUTTE le Possibilità, Noi “Scegliamo” una Cosa anziché un’Altra – o meglio ci attiriamo questo e non quello – solo e semplicemente perché Tutto ciò che attiriamo ha lo Scopo di insegnarci Qualcosa e aiutarci a progredire.Se, anziché attribuire gli Eventi e le Situazioni al Caso, Noi riconosciamo questo Meccanismo, ci ritroviamo a Vivere in Modo più Consapevole.In genere Noi siamo portati a pensare al Caso soprattutto quando ci sentiamo “Vittime del Destino”, vale a dire quando abbiamo a che fare con Problematiche che non sappiamo come risolvere oppure quando ci sembra che gli Eventi che dobbiamo gestire Siano Inutili, per cui iniziamo a metterci nel Ruolo di Vittime e ci scagliamo contro il “Fato” che ci ha messo in quella Situazione, aggravando così il Problema.Se, viceversa, pensassimo con Leggerezza (da non confondere con Superficialità) che, se Siamo in quella Situazione, proprio con Quelle Persone e non con Altre, è perché abbiamo deciso di esserci e di trarre da ciò un Insegnamento, potremmo ottenere il Massimo Beneficio.Quanto più la Situazione è Pesante, tanto più l’Insegnamento è Importante per la Nostra Evoluzione.Nel Momento in cui comprendiamo l’Insegnamento, la Situazione si scioglie come Neve al Sole, poiché lo Scopo della Vita non è quello di farci soffrire ma quello di offrirci Insegnamenti per Evolvere.

Presa del Web

 

 
 
 

Per te cara amica

Post n°217 pubblicato il 26 Aprile 2024 da BGelsomina

PER BRIGIDA

Mia carissima amica, tutta la notte ho pensato a te, mi permetto di scriverti questo proprio perché ti voglio bene, ti dico che DIO è misericordia è sempre il primo ha dare la mano a noi bisognosi.

PIETA’DI ME,O DIO.

 Chiediamo a DIO che sia per noi grazia, che prende interesse di chi sta male, di chi si trova in difficoltà, DIO è L’ESSENZA gratuita, e quando diciamo che EGLI non può avere alcun interesse a pensare a noi, a occuparsi di noi, riveliamo di avere un’idea falsa di DIO, DIO è felice e gode nel poter donare qualcosa a chi  ha bisogno di essere sostenuto, a chi ai suoi occhi si sente  abbandonato o  non si sente nessuno.

SECONDO LA TUA MISERICORDIA o DIO, ti chiedo aiuto perché TU sei misericordioso, TU mi hai creata e mi conosci, sai che sono debole, fragile, incostante, a volte penso che non ti ricordi di me, e di tutte le mie tribolazioni. Nell’intimo Signore insegnami la sapienza, che è tuo progetto divino di salvezza.

Mia cara amica tutti noi siamo soggetti a momenti di tristezza senza uscita, per le sofferenze vissute, sofferenze che viviamo maggiormente quando non c’è più un vero dialogo con DIO, il nostro spirito ci rende incapaci di lottare, dormiamo poco e male perché ci sentiamo oppressi dalle vicissitudini della vita. Ti chiedo di pregare con costanza, io pregherò insieme a te affinché il Signore nostro DIO ascolti le nostre richieste attraverso la preghiera.

Ti voglio bene MINA

 

09/10/2020

 
 
 

La fede in CRISTO

Post n°216 pubblicato il 26 Aprile 2024 da BGelsomina

 

 

 Per noi cristiani, fare memoria e rendere grazie, divengono unica realtà ogni volta che celebriamo l’Eucaristia,  che significa “rendimento di grazie”.  la fede nel Cristo può guarire e predisporre l’uomo alla conoscenza della verità. 

Mina

 
 
 

LETTERA AL MIO DIO

Post n°215 pubblicato il 26 Aprile 2024 da BGelsomina

 

 

Mio Dio da te ho ricevuto tanti doni gratuitamente, mi hai chiamata a seguirti.Aiutami affinché io possa condividere con gli altri i doni ricevuti, nel dialogo con te, nell’accoglienza reciproca, specialmente per   i più bisognosi e quelli più difficili da amare, e nei rapporti familiari. Per incontrarmi col padre sentirmi veramente sua figlia ho capito  che devo fare la volontà di Dio , significa che il mio tempo maggiore e dedicato al padre, lodandolo al mattino e chiedergli  cose’ che ti piace Signore. Amare il nostro prossimo. Mi sono innamorata di Dio chiedendogli  di illuminarmi su come agire nei problemi di ogni giorno.Beato chi ascolta la volontà  di Dio  e la mette in pratica.Più grande è l’amore per gli altri più c’è fede.La preghiera quella vera mi porta alla gratitudine verso Dio, che attraverso le prove giuste e necessarie mi da  la possibilità di guadagnarmi il paradiso, perché questa è  la fede.

Mina16/08/2023

 

 

 
 
 

I Figli

Post n°214 pubblicato il 26 Aprile 2024 da BGelsomina

I figli

I figli sono come gli aquiloni, passi la vita a cercare di farli alzare da terra. Corri e corri con loro fino a restare tutti e due senza fiato…Come gli aquiloni, essi finiscono a terra… e tu rappezzi e conforti, aggiusti e insegni. Li vedi sollevarsi nel vento e li rassicuri che presto impareranno a volare. Infine sono in aria: gli ci vuole più spago e tu seguiti a darne. E a ogni metro di corda che sfugge dalla tua mano il cuore ti si riempie di gioia e di tristezza insieme. Giorno dopo giorno l’aquilone si allontana sempre di più e tu senti che non passerà molto tempo che quella bella creatura spezzi il filo che vi unisce e si innalzi come è giusto che sia, libera e sola. Allora soltanto saprai di aver assolto il tuo compito.

(Erma Bombeck)

 

Questo articolo è stato pubblicato in Punti da ponderare il 27 luglio 2010.

 
 
 

Per te Giovanna

Post n°213 pubblicato il 26 Aprile 2024 da BGelsomina

26 aprile 2024
Cara sorella,avrei voluto fosse andata diversamente...
ma purtoppo la vita è una costante battaglia.
Il tuo ricordo è vivo in me, la tua assenza è grande!!
Non ci sono lacrime o parole per colmare questo grande vuoto.
Io mi cullo nei ricordi, rivivo le emozioni, il mio pensiero vola lassù da te... che sei il mio Angelo tra gli Angeli.

 

 
 
 

Lettera a chi non conosco

Post n°212 pubblicato il 21 Febbraio 2024 da BGelsomina

 

Lettera a chi non conosco.

Pace e bene o mio amico, sorella  fratello, nell'amabile Cristo Amore...

LUI mi ispira ha scriverti... scrivere a te anche se non ti conosco; ti auguro  di  cuore ogni bene per la tua salute e per la tua anima e specialmente per il tuo spirito. Mi auguro  che tu sia credente, ma se non lo sei caro amico mio, ti esorto  ad entrare  prontamente nella luce di Cristo  Gesù, così sarai un vero valore e questo darà serenità al tuo cuore e lo aprirà alla gioia vera; i tuoi problemi  diventeranno  meno pesanti e assillanti  e meditando la Parola di Gesù

 " non fare agli altri  ciò che non vuoi sia fatto a te "

diventerai  più buono con te stesso, con Dio e con i tuoi  simili. Apri il tuo cuore a chi a bisogno  di un tuo sorriso, di una tua parola, di un tuo conforto.... Se ti senti solo, vuoto, senza  una speranza, apriti al Signore....Egli ti aiuta,  ti sorride. Egli ti ama, ti ha dato una vita per viverla  e per portare la salvezza ad ogni creatura...In cambio non viene neanche amato e riconosciuto come nostro benefattore e Signore.

Dio; ti parla   anche attraverso  l'entusiasmo dei santi tutti, e missionari  di vera  carità.

 Io prego nostro Signore e Loro, prego per tutti voi  e per ognuno di voi, giovani e meno giovani...

Siete la gioia del Dio vivente.

Se lo vuoi e lo cerchi  Egli ti fa suo e con LUI ti sentirai contento  nell'anima, forte e coraggioso nella vita, te lo dico  fortemente, amico, diffondi  la sua Parola, con gesti  e esempi di vita e vivrai contento delle piccole e grandi cose  che ti ha voluto dare per la sua Bontà Infinita, una vita sana,  le mani per lavorare, le gambe per camminare il cuore per amare, è bello tutto ciò fratello e sorella rendi  grazie a Dio...

Lui che ci chiama ad accettare e portare la croce attraverso le tribolazioni della vita terrena  per la redenzione nostra e del mondo intero. Dissi il mio SI nel gennaio 2011 entrando a far parte della comunità Neocatecumenale, come cammino di rinnovo del nostro battesimo e di conversione cristiana. Con LUI mi sento felice  e lodo il suo infinito amore per tutti pregando  e meditando la sua Parola

Fallo  anche tu, fratello e sorella, e sarai contento.

E' questo quello che il Signore ti vuole dire, servendosi di me. Ti auguro ogni bene,

pace  fratelli  e  sorelle.

Mina

21/02/2024

 

 

 

 
 
 

Febbraio 2024

Post n°211 pubblicato il 21 Febbraio 2024 da BGelsomina

Siamo a febbraio 2024,questo è un anno bisestile.Io non vorrei cose strabilianti vorrei  un anno sereno fatto di piccole cose, semplici concrete,"un pensiero, un abbraccio, dalle persone care"vorrei vivere come ai vecchi tempi dove iniziare una nuova giornata significava vivere senza essere adirato,deluso.Mettiamo pure che avevo meno dolori,la mia vita la vivevo in pace,mi sono sempre accontentata di piccole cose, dove la fantasia e le chiacchierate con le amiche del cuore  mi davano gioia. E' un po' di anni che si vive tra covid e guerre sempre in tensione l'età che avanzae,e ti rendi conto che non ce la fai come prima.Vorrei fermare il tempo nel momento dove mi sento bene,o con pochi dolori,ma non faccio in tempo neanche ha pensare come poter gestire quel bel momento che è già passato e si ricomincia.Comunque tutto si svolge con una preghiera al nostro padre celeste, e un contrasto di sentimenti.

Mina

 
 
 

Camminare con Gesù

Post n°210 pubblicato il 15 Gennaio 2024 da BGelsomina

Camminare con Gesù 

 Non rivestiamoci con un abito molto ingombrante e  pesante che ci impedisce  qualsiasi movimento,  il peccato imprigiona l'uomo,  lo tiene schiavo, gli fa perdere la comunicazione con Dio. Oggi il Signore ti offre la liberazione se ti accosti a LUI con fede.Durante il cammino è importante guardare a Gesù LUI  non ci nasconde le difficoltà che ci saranno sempre presenti, ma la Parola di Dio ci sosterrà. Liberiamoci dal Peccato.

Mina

 
 
 

Con Gesù al mattino

Post n°209 pubblicato il 15 Gennaio 2024 da BGelsomina

 

Con Gesù al mattino.

Alzati ringrazia per questo nuovo giorno,prenditi l'impegno di scoprire  la presenza del Signore in ciò che vivi. Un gesto di misericordia uno sguardo di riconoscenza, un perdono offerto a chi ci ha fatto del male sono atteggiamenti che aiutano le persone a rialzarsi e costruiscono il regno di Dio. Ricorda che "Gesù  Cristo è il volto  della misericordia del Padre" Lascia risuonare oggi queste parole nel tuo cuore.

Mina

 
 
 

RIFLESSIONI-PER

Post n°208 pubblicato il 15 Gennaio 2024 da BGelsomina

Riflessioni-per

L'ultimo giorno dell'anno 2018 e inizio anno nuovo 2019

 Signore....padre Santo, Dio Onnipotente io ti ringrazio:perchè lungo tutto  il corso  di quest'anno mi hai accompagnato con la tua grazia donandomi tanta serenità, e mi hai ricolmato  dei tuoi doni, e del tuo amore. Voglio esprimere il mio amore per TE, la mia lode e il mio ringraziamento. Ti chiedo umilmente perdono, oh Signore, dei peccati commessi e di tante debbolezze umane. Accogli il mio desiderio di amarti di più e di compiere sempre la tua volontà per tutto il tempo di vita  che ancora mi concederai.Ti offro tutte le mie sofferenze, i dolori per le perdite di familiari, le  nostre malattie e quelle di persone a noi care che ci hanno tenute in ansia, ti offro anche le opere buone che, con la tua grazia  ho compiuto. Fa che siano utile oh Signore, per la salvezza mia e di tutti i miei cari.

Mina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Eccomi Signore

Post n°207 pubblicato il 14 Gennaio 2024 da BGelsomina


Eccomi  Signore,d'avanti a te  dopo aver camminato  tanto in quest'anno appena passato.Se mi sento stanca, non è perchè ho percorso un lungo traggitto, oppure coperto chissa quali interminabili vie. E perchè purtoppo molti passi li ho consumati sulle mie  strade e non sulle tue:seguendo sempre i miei percorsi, tracciati dalla caparbietà di voler fare sempre  prima tutte le mie faccende, e non seguire le indicazioni della tua Parola; confidando sulla riuscita delle mie forze,e non sulle semplici manovre dell'abbandono fiducioso in te. Benedetto sei TU Signore. TU sei la mia speranza.

Mina 2024

 
 
 

Parole

Post n°206 pubblicato il 14 Gennaio 2024 da BGelsomina

Parole

Ci sono  parole che  ci accarezzano

 e parole che ci fanno male

alcune ci feriscono e lasciano cicatrici

 altre che restano scritte nel cuore

e  ci lasciano ricordi bellissimi

la  parola fa parte del nostro cuore che

 custodisce quel segno unico e indelebile

 della nostra  anima nella nostra vita.

Non chiamiamole solo parole

Mina

 
 
 

Alla presenza di DIO

Post n°205 pubblicato il 11 Gennaio 2024 da BGelsomina

 

Mi preparo

Chiudo gli occhi,mi concentro sul momento presente, libero la mente da preoccupazioni e pensieri, esprimo interiormente il mio desiderio di stare alla presenza del Signore**Immagino Provo a visualizzare la scena, il luogo in cui avviene, i personaggi principali, le parole che si scambiano, il tono delle voci, i gesti. E lascio affiorare il mio sentire, senza censure, senza giudizi.**Ringrazio Come un amico fa con un amico, parlo con il Signore su ciò che sto ricevendo da lui oggi...Recito un "Padre nostro" per congedarmi e uscire dalla preghiera.

 

 

 

 

 
 
 

Nicole e Gabriele Sposi 5 settembre 2022

Post n°204 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Preghiera  per gli sposi

Signore, Padre Santo, Dio onnipotente ed eterno  tu hai creato l’uomo e la donna, e hai benedetto la loro unione, perché l’uno fosse per l’altro aiuto e appoggio. Ricordati  di Nicole e Gabriele Maria. Proteggili  e concedigli  che il loro amore sia dedizione e dono. Falli vivere lungamente nella gioia e nella pace, perché i loro cuori facciano salire verso di te per mezzo dello spirito santo, lode e grazie.

 

Amen

 
 
 

Nunzio Riitano

Post n°203 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Caro cognato  Nunzio Riitano oggi 10 agosto 2022 hai terminato il tuo cammino terreno per approdare nella beatitudine del Signore, adesso vivi nel Regno dei Cieli. Che il Signore possa concederti la gioia di vederlo. Noi pregheremo sempre per te.

Mina

 

 

 
 
 

Nel 2012

Post n°202 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Mio Dio da te ho ricevuto tanti doni gratuitamente, Nel 2012 mi hai chiamata a seguirti iniziando un cammino di fede. Aiutami affinché io possa condividere con gli altri i doni ricevuti  in questi anni, nel dialogo con te, nell’accoglienza reciproca, specialmente  amare  i più bisognosi e quelli più difficili da amare,  come anche  i rapporti familiari. Per incontrarmi col padre e sentirmi veramente sua figlia ho capito  che devo fare la  sua volontà, volontà di Dio,  significa che il mio tempo maggiore deve essere   dedicato a te  padre, lodandoti  al mattino e chiedendoti  cose’ che ti piace Signore. Lo so amare il nostro prossimo!  Mi sono innamorata di Dio chiedendogli di illuminarmi su come agire nei problemi di ogni giorno. Beato chi ascolta la volontà  di Dio  e la mette in pratica. Più grande  è  l’amore per gli altri più c ‘è  fede. La preghiera quella vera mi porta alla gratitudine verso Dio , che attraverso le prove giuste e necessarie mi da l’opportunità di guadagnarmi il paradiso, perché  questa è la fede.

 

 Mina

 
 
 
Successivi »
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BGelsominafondentedgl0cassetta2tipical0dajeeee0guardonecurioso50stufissimoassaiSolesdemarciclamino44tabanim_tabanimTabanimprometeoroma2005pierartycalista76
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

DICHIARAZIONE

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20