Creato da Bimbi.inCorteo il 17/11/2011

UNSORRISOPERLAVITA

NON SOLO FIABOLE

 

La Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e l’Adolescenza è stata approvata dall’Assemblea delle Nazioni Unite (ONU) a New York il 20 Novembre del 1989. L’Italia ha ratificato e reso esecutiva la Convenzione il 27 Maggio 1991 attraverso l’approvazione della Legge n.176.

 

 

BIMBI IN DISCARICA »

INTERVISTA A GIOSTELLA2

Blogger di Libero, amici dei blogger e quattro piccoli autori hanno deciso di scrivere e disegnare favole con l'idea di pubblicare un libro per l'infanzia e destinare il ricavato delle vendite a favore della tutela dei diritti dell'infanzia. Una lista di autori in rete che con la loro fantasia e capacità narrativa hanno dato vita ad una preziosa pubblicazione grazie all'editore Aletti di Roma che ha creduto nel progetto di giostella2, ideatrice e curatrice di "Il magico mondo delle Fiabole" .

"All'inizio non lo credevo possibile - spiega giostella2 blogger di Libero ideatrice di questa esperienza colletiva nel web  ora sulla mia pelle lo so, ho vissuto questa esperienza in cui sono riuscita a coordinare amici e autori scrittori in rete con estrema facilità perchè tutti hanno un cuore d'oro".

31 tra blogger, amici di blogger e piccoli autori, siamo curiosi di conoscere gli autori, chi sono, cosa li ha spinti a questo lavoro ..

"Non citiamo tutti gli autori perchè alcuni non sono registrati nel Portale di Libero  - precisa giostella - quel che conta è lo spirito con cui ci siamo aggregati, con alcuni anche senza conoscerci se non come Avatar, ma ci incontreremo e soprattutto per decidere assieme a chi destinare il ricavato delle vendite. Si tratterà di un Ente che si occupa di bimbi che sono i più indifesi, coloro che hanno bisogno di sorridere e di sperare ... perchè il futuro sono loro e se loro non perdono le speranze, se loro non perdono la fiducia e imparano ad amare ad essere sinceri ed onesti ... riusciranno a "riaggiustare" questo mondo che sta andando a rotoli!!!!  

Il magico mondo delle Fiabole, il cui ricavato andrà in beneficenza potrebbe essere un gradito dono in vista delle  le prossime festività per portare un sorriso in più nelle case dei bambini fortunati e anche dei meno fortunati  grazie anche a questa piccola ma importante iniziativa che arricchisce quelle di enti ed associazioni che si occupano dei diritti all'infanzia.

Dove si potrà acquistare?

"Il libro si potrà acquistare in libreria e anche on line - conclude giostella2 - nel mio profilo (clicca) e nel  blog Fiabilandia oltre che in tutti i profili dei blogger che espongono la copertina di Fiabole sono indicati i  link utili a reperire il libro. E' sufficiente digitare anche il titolo del libro nella ricerca su Google e tra gli indirizzi dei blog che lo hanno pubblicizzato saranno leggibili i siti per la vendita".

 

La rete riesce a produrre così anche una interazione effettiva tra le persone che organizzano la solidarietà con la ludicità dei loro Blog.

Una iniziativa targata in qualche modo "Libero" dove è nata e si è sviluppata.

Auguriamo pertanto un eccellente risultato alla cara giostella2 a cui vanno nuovamente sentiti plausi per l'iniziativa e a tutti gli autori del libro, che ci solleticano fantasia e senso di solidarietà.

bimbi in corteo

 

Presso le librerie WEB o direttamente in qualsiasi libreria del territorio Europeo (anche alcune edicole di giornali prestano tale servizio).
I dati tecnici per ordinare il libro nelle librerie sono:

• Titolo: Il magico mondo delle fiabole
• Curato da: Flocco G.
• Editore: Aletti
• Collana: Gli emersi narrativa
• Data di Pubblicazione: 2011
• ISBN: 8864988483
• ISBN-13: 9788864988481
• Pagine: 344

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Visita www.laterradeifuochi.it, è la voce che da anni quotidianamente racconta e descrive la drammatica situazione dei roghi tossici nell'hinterland tra Napoli e Caserta…

 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_parresiastaDizzlyAMOREVITAMIAblumannaropsicologiaforenseBimbi.inCorteolascrivanadea.saoFenice_A_ngelaecoreginacrembulleeQBa38manu.rossaicaronelcuore
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963