STAI ENTRANDO NEL MIO SPAZIO...

...RISPETTALO...

 

 

 

 

 

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

stefanoxxxx1larac.76RioLocodoctorfruitshivasal16rain90pepposdgl4ruggero16salvatoredaradeborahrossi.drjackwizgattoneromattoornellatuepacr69tex_681
 

Ultimi commenti

 

"MI DISPIACE

PERDONAMI

GRAZIE

TI AMO"

Ho-oponopono

Recita ogni giorno

questo mantra

per mettere ogni cosa

"AL POSTO GIUSTO"

 

IO STO CON LORO

 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

Image and video hosting by TinyPic

 Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

 
 

 

    

Palestina libera 

Go to fullsize image

BOICOTTA I PRODOTTI ISRAELIANI.

OCCHIO AL CODICE BARRATO 729

Go to fullsize image

 
Creato da: incazzataneranera71 il 07/01/2010
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio perle sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui" Ezra pound.

 

 
« BOIKOTTATE HALLOWEENboikottate halloween »

MALEDUCAZIONE AL CINEMA

Post n°1703 pubblicato il 29 Ottobre 2014 da incazzataneranera71
 

.
Sabato sera  mi sono recata al cinema  per assistere alla visione del film d'animzazione "boxtrolls".
Sono andata alla visione serale per evitare il baccano che di solito si crea in sala quando ci sono cinema che richiamano per lo piu' un pubblico di bambini, proprio per evitare shciamazzi,urla, rumore di sacchetti, di caramelle e di patatine che si aprono e tutto cio' che ne consegue.
Tuttavia c'erano molti bambini accompagnati dai genitori come e' logico che sia e di fronte a me un'intera fila di giovani tra i 12 e i 15 anni, tra cui un ragazzo di colore.
Appena entrati , questi giovani han cominciato ad accendere telefonini e giocare con questo e quel giochino, si connettevano a facebook e entravano in ogni sorta di chat possibile ed immaginabile.
Si sono spente le luci ed e' iniziato il film. Il ragazzo di colore ha cominciato a tirare patatine verso le ragazze alla fine della fila e per ben due volte ho dovuto dirgli di smetterla e di darsi una calmata. Lui si e' fatto una risatina e mi ha voltato le spalle ( poi noi siamo razzisti). Ha passato tutto il tempo a giocare col telefonino del suo amico bianco vestito da rapper e non ha seguito nemmeno una scena del film. La fila ha fatto un baccano incredibile per tutta la durata del film. Parlavano e ridevano ad alta voce e naturalmente i telefonini accesi per tutto il tempo cosicche' ho avuto le luci negli occhi per tutto il tempo- Qualche spettatore infastidito e' uscito e ha segnalato la cosa agli addetti, uno di loro e' entrato e ha richiamato i ragazzi all'ordine. Stavano zitti due minuti ma poi ricominciavano di nuovo cosi' lui li riprendeva un'altra volta ma loro facevano orecchio da mercante, piedi allungati sui sedili davanti a loro, telefonini accesi e menefreghismo a tutto spiano.
Il ragazzo di colore era il piu' turbolento ed in gestibile di tutti e piu' volte l'addetto gli si e' avvicinato e gli ha intimato di farla finita , ricordandogli che era in un cinema e non all'oratorio e gli spettatori erano infastiditi dalla cosa, ma nulla da fare.
L'addetto si e' poi posizionato alle spalle mie e li controllava dicendo ogni due su tre : "Allora, ragazzi..la facciamo finita?" Il nero e il bianco ogni cinque minuti uscivano di corsa dlla sala per parlare al telefonino, facendo scattare seggiolini e provocando molto rumore e fastidio nella gente e iniziavano  a parlare ancora mentre era in sala: "Pronto!!Pronto!!". Poi finita la conversazione rientravano, giocavano di nuovo al telefonino per poi uscire di nuovo a parlare.
All'ennesimo richiamo l'addetto e' stato costretto ad invitarli a lasciare il cinema.
Gli altri si sono calmati ma non piu' di tanto e a meta' del secondo tempo si sono alzati in massa e hanno lasciato la sala. Non hanno seguito niente del film, hanno passato il tempo a fare baccano e disturbare gli altri.
Inutile dire che io ho seguito  poco e nietne del film a causa loro  e quasi non ho capito la trama di quello che stavo vedendo.
Ora, io mi chiedo che senso abbia andare la cinema, pagare il biglietto se poi nemmeno guardi lo schermo e passi il tempo al cellulare. Mi chiedo come si possa essere tanto incivili e recidivi da obbligare un addetto a cacciarti fuori e soprattutto mi chiedo come si possa mancare di rispetto a gente che paga il biglietto per vedere il film ma che non ci riesce per causa tua. Piuttosto che venire al cinema visto che non ti interessa , vai sulle panchine della piazza o siediti in un bar. Ti bevi una bibita e giochi col telefonino. Li' nessuno ti dice niente. Ma al cinema , non ci si puo' comportare cosi'.
Adolescente lo sono stata pure io, la loro eta' l'ho vissuta pure io , ma mai mi sono comportata cosi'. Se andavo al cinema , pagavo l'ingresso, mi sedevo, guardavo il cinema, mangiavo  patatine o caramelle se le comperavao, buttavo il sacchetto nel cestino e non disturbavo nessuno. Alla fine della visione uscivo e me ne tornavo a casa. Non penso che ci voglia molto a comportarsi cosi'. Nessuno mi ha mai richiamata o cacciata fuori.
Non sto dicendo che i giovani della mia generazione fossero dei santi, tutt'altro, gli incivili c'erano anche allora. Ruttavano, facevano baccano, lasciavano la spazzatura per terra..ma una volta che venivano richiamati la smettevano e la capivano.
Oggi,. non gli dai da capire piu' niente. Fanno quello che gli pare,  non accettano regole o rimproveri, comandano loro e ti rispondono pure. Non hanno rispetto, non hanno discernimento, non hanno un minimo di senso civico.
I bambini in sala cnon facevano il baccano che faceva questa fila di adolescenti.
Mi chiedo che razza di genitori ci siano dietro ragazzi di questo genere e che tipo di educazione venga loro impartita per comportarsi cosi'.
I miei genitori non mi hanno mai  insegnato ad agire cosi' e tantomeno a mancare di rispetto alla gente soprattutto in un cinema dove si va ad assistere ad una pellicola e non a fare cagnara. A dire il vero a me le cose manco me le dovevano dire perche' ho sempre avuto l'intelligenza di capire le cose da sola  a differenza di molte persone..
Ma i ragazzi di oggi..mio DIo non si possono vedere.
Gli danno troppa liberta' ,soldi in mano ,cellulari costosi, gli permettono tutto e non li rimproverano mai e questi sono i risultati.
Alla fine del film, l'addetto che mi conosce e' venuto a scusarsi con me per il comportamento dei ragazzi perche' sapeva che mi avevano disturbata e parecchio.
L'ho rassicurato dicendogli che non era colpa sua, che lui ha fatto anche troppo e il suo dovere lo ha svolto alla perfezione. Ma questi giovani di oggi sono davvero ingestibili..
Mi dice che non e' la prima volta che si vede costretto a cacciare via gente dal cinema per questi comportamenti e che oggi come oggi devi pure stare attento a fare queste cose, perche' i genitori le cantano a te al posto di punire i figli e rischi pure di beccarti una denucnia. Oggi come oggi non puoi piu' dire niente e l'autorita' e' mera utropia..oramai non la riconosce piu' nessuno.
E per fortuna che stavolta non han lasciato chissa' quale sporcizia sul pavimento della sala perche' di solito lasciano tutto per terra e sembra di essere in una discarica ( quante volte ho dovuto purtoppo appurarlo di persona) perche' si sa che i cestini vengono messi per decorazione e non per essere utilizzati dalla gente.
Ogni volta che assito a queste scene mi viene male. Sono uscita dalla sala che ero idrofoba.
Una generazione di delinquenti e sbandati come questa non si e' davvero mai vista. I genitori hanno un ruolo fondamentale nell'educazione dei figli e questi episodi sono il frutto di famiglie che non li seguono e di genitori che non han piu' voglia di fare i genitori .
L'adolescenza e' un'eta' difficile e turbolenta un po' per tutti,le ragazzate le abbiamo fatte tutti, ma se si viene educati, rimproverati e puniti come ogni genitore dovrebbe fare, queste cose si possono benissimo correggere.
Viviamo in un mondo sottosopra e totalmente deragliato. Non si capisce piu' niente.
Siamo ai confini della realta'.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

        .

 

 suora

QUELLO DI CUI HO BISOGNO

http://img148.imageshack.us/img148/4474/massaggio20scoiattolivzez1.gif

AAHHHH...CHE RELAX

 

IL MIO LIBRO

 

image

SEI STANCO DEI SOLITI LIBRI SCONTATI , BANALI E NOIOSI?

CERCHI QUALCOSA DI NUOVO, DIVERTENTE, COINVOLGENTE, CON UN LINGUAGGIO GIOVANILE, DIRETTO E SPUTATO FUORI DAI DENTI?

SEI STUFO DI MELISSE P, ELISE DI RIVOMBROSE E FRATELLI GRANDI E PICCOLI?

VUOI UN LIBRO CHE TI TRASCINI ALL'INTERNO DI MILLE AVVENTURE AI CONFINI DELLA REALTA' SENZA UN ATTIMO DI TREGUA?

QUESTO E' IL LIBRO CHE FA PER TE.

SCRITTO DA ME, AUTOBIOGRAFICO ED AUTOPRODOTTO.

CONTATTAMI PER SAPERNE DI PIU'.

COMPRANE UNA COPIA ALTRIMENTI...

TI SPACCO LA FACCIA!!!!!!

 LE MIE AMICHE DEL CUORE

Evita Peron

 

 

Carmencita e Caballero - Ritornano in Tv

 
Leonarda Cianciulli.jpg
Leonarda Cianciulli
La saponificatrice di Correggio
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 -

 Animation Image 78083

 

MoniGraphic

I miei link preferiti

www.scrittoriditalia.forumfree.it

www.disinformazione.it

www.noreporter.org

 blog.libero.it/Gulgubigiunda

 

Dalla parte dei giusti

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963