STAI ENTRANDO NEL MIO SPAZIO...

...RISPETTALO...

 

 

 

 

 

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

stefanoxxxx1larac.76RioLocodoctorfruitshivasal16rain90pepposdgl4ruggero16salvatoredaradeborahrossi.drjackwizgattoneromattoornellatuepacr69tex_681
 

Ultimi commenti

 

"MI DISPIACE

PERDONAMI

GRAZIE

TI AMO"

Ho-oponopono

Recita ogni giorno

questo mantra

per mettere ogni cosa

"AL POSTO GIUSTO"

 

IO STO CON LORO

 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

Image and video hosting by TinyPic

 Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

 
 

 

    

Palestina libera 

Go to fullsize image

BOICOTTA I PRODOTTI ISRAELIANI.

OCCHIO AL CODICE BARRATO 729

Go to fullsize image

 
Creato da: incazzataneranera71 il 07/01/2010
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio perle sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui" Ezra pound.

 

 
« boikottate halloweenOGNISSANTI »

BOIKOTTATE HALLOWEEN

Post n°1705 pubblicato il 30 Ottobre 2014 da incazzataneranera71
 

Lo Shamain era per i celti la celebrazione piu’ importante dell’anno. I druidi credevano che i morti dell’anno precedente tornassero sulla terra in cerca di nuovi corpi da possedere, cosi’,mentre i contadini spegnevano il focolare per allontanarli, essi si radunavano sulla collina per compiere la cerimonia notturna, in cui, fra riti e danze, offrivano sacrifici per spaventare gli spiritelli cattivi ed impedirne il ritorno sulla terra.

Una volta,spento il fuoco, mettevano le ceneri ardenti delle rape e passavano a donarle alle famiglie affinchè riaccendessero il fuoco  e chiedevano in cambio offerte per il loro Dio, proferendo maledizioni in caso di rifiuto. Da qui la celebre frase “Trick or treat”, ovvero “offerta o maledizione”, trasformato poi in “dolcetto o scherzetto” dei nostri tempi.

Nei tre giorni successivi al notte dei sacrifici, i druidi si mascheravano con pelli di animali uccisi per esorcizzare e spaventare gli spiriti.

Malgrado le origini pagane, Halloween è un modo per ricordare la coesione e la continuita’ del destino attraverso il ricordo degli avi che in spirito tornavano ciclicamente a riaffermare il legame trascendentale.

I coloni irlandesi, portarono la loro festa in Amerika, dove purtroppo si è sviluppato il lato prettamente commerciale della cosa. Gli irlandesi scoprirono al zucca e la sostituirono alla rapa. Col passare degli anni poi, halloween è diventato un po’ come un carnevale dell’horror, dove i bambini vanno in giro per case a bussare, chiedendo spiccioli e dolcetti.

“Dolcetto o scherzetto?”. Se le persone rifiutano, posso giocare loro brutti tiri, per esempio svuotare la spazzatura nel giardino.

Si è stravolto cosi’ tutto il significato antico e spirituale della festa e predomina il lato prettamente  commerciale e consumistico della ricorrenza.

Noi europei non potevamo di certo rimanere immuni allo scempio ed ecco il dilagare del macabro halloween con festini, maschere e zucche a go-go!

In questi giorni son costretta a subire la tortura di negozi e supermercati addobbati per l’occasione,dove addirittura i festoni di Halloween stazionano di fronte a presepi e angioletti ( il sacro ed il profano) di mamme che spendono capitali in trucchi,maschere, cappelli da strega, di ristoranti,pub e discoteche che si preparano all’occasione di spot radiofonici a favore della tal festa o del tal w.end all’insegna del macabro,parchi divertimento attrezzati per l’occasione con eventi di ogni sorta iniziati ancora a principio mese, feste, spettacoli e ingresso gratuito ai piccini che si presentano mascherati da mostriciattoli. Aggiungiamoci poi le maestre che fanno il festino a scuola, i preti  che fanno il festino all’oratorio ( sic!) e le biblioteche addobbate con insostenibili festoni per l’occasione, con feste di ogni sorta, cacce al tesoro e aperture straordinarie questa sera per l’avvenimento  e la frittata e’ fatta.

Ho visto addirittura sponsorizzare la festa di Halloween su giornali "RELIGIOSI" con consigli riguardo a quel dolcetto da fare in casa o sulla maschera piu' adatta da indossare, quando dovrebbero essere proprio i preti i primi a contestare questo carnevale Horror.

Se gli adulti , gli educatori, quelli che dovrebbero conservare le nostre radici e trasmettere sani principi ai bambini si comportano cosi', non possiamo lamentarci poi del dilagare di questa festa diabolica.

I bambini non sanno nemmeno cosa festeggiano e il perché, a loro la tradizione celtica non vien manco spiegata. Vedono la zucca, due fantasmini, qualche dolcetto ,perdono un giorno di scuola e tanto basta. L’importante è non studiare e fare festa.

Quella che puo’ sembrare un innocua festicciola all’insegna del macabro è in realta’ quanto di piu’ diabolico possa esistere perché è un tentativo di strapparci le nostre radici e imporci il culto capitalista e consumista tipicamente amerikano in modo da renderci tutti come loro e farci diventare consumatori idioti ed omologati.

Di questo passo dimenticheremo la nostra importantissima festa dei morti e i cimiteri si svuoteranno. Aderire a questa festa, travestirsi, comperare parrucche, gadget e quant’altro, vuol dire permettere all’amerika di sovrapporsi al nostro culto e aderire al piano di omologazione generale.

Non è solo il festino..è tutto quello che c’è dietro.

Purtroppo , io vedo che per tanto che cerchi di spiegarlo alla gente, la festa la fanno lo stesso  , soprattutto i giovani che la vedono come un occasione per divertirsi bere, ballare e stare insieme e non capiscono il danno che fanno aderendo alla festa "DELLE ZUCCHE".

Mi rivolgo pertanto ai pochi che ancora hano un po' di sale in zucca e non vogliono vedere il loro paese nelle mani del dominio straniero.

BOICOTTATE HALLOWEEN.

NON FESTEGGIATELO.

NON ADERITE AI FESTINI.

BOICOTTATE HALLOWEEN.

ALTRIMENTI DIVENTEREMO TUTTI AMERIKANI.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BLOGBANNATO2/trackback.php?msg=13002744

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

 

        .

 

 suora

QUELLO DI CUI HO BISOGNO

http://img148.imageshack.us/img148/4474/massaggio20scoiattolivzez1.gif

AAHHHH...CHE RELAX

 

IL MIO LIBRO

 

image

SEI STANCO DEI SOLITI LIBRI SCONTATI , BANALI E NOIOSI?

CERCHI QUALCOSA DI NUOVO, DIVERTENTE, COINVOLGENTE, CON UN LINGUAGGIO GIOVANILE, DIRETTO E SPUTATO FUORI DAI DENTI?

SEI STUFO DI MELISSE P, ELISE DI RIVOMBROSE E FRATELLI GRANDI E PICCOLI?

VUOI UN LIBRO CHE TI TRASCINI ALL'INTERNO DI MILLE AVVENTURE AI CONFINI DELLA REALTA' SENZA UN ATTIMO DI TREGUA?

QUESTO E' IL LIBRO CHE FA PER TE.

SCRITTO DA ME, AUTOBIOGRAFICO ED AUTOPRODOTTO.

CONTATTAMI PER SAPERNE DI PIU'.

COMPRANE UNA COPIA ALTRIMENTI...

TI SPACCO LA FACCIA!!!!!!

 LE MIE AMICHE DEL CUORE

Evita Peron

 

 

Carmencita e Caballero - Ritornano in Tv

 
Leonarda Cianciulli.jpg
Leonarda Cianciulli
La saponificatrice di Correggio
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 -

 Animation Image 78083

 

MoniGraphic

I miei link preferiti

www.scrittoriditalia.forumfree.it

www.disinformazione.it

www.noreporter.org

 blog.libero.it/Gulgubigiunda

 

Dalla parte dei giusti

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963