Creato da faber26 il 26/08/2008

one of these days...

...tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia...

 

 

The Doors - Riders On The Storm

Post n°48 pubblicato il 03 Giugno 2010 da faber26

 
 
 

Rock psichedelico

Post n°47 pubblicato il 03 Giugno 2010 da faber26
Foto di faber26

Il Rock psichedelico (Psychedelic rock) è un sottogenere della musica rock sviluppatosi contemporaneamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito fra gli anni sessanta e settanta. Si ispira alle esperienze di alterazione della coscienza derivanti dall'uso di droghe come cannabis, psilocibina, mescalina, e soprattutto LSD.l rock psichedelico era in genere concepito come musica suonata sotto l'influsso di sostanze stupefacenti e da ascoltare in una analoga condizione. L'assunzione filosofica, implicita o esplicita, era che questa uguale condizione del musicista e dell'ascoltatore consentisse una comunicazione artistica a un livello particolarmente profondo, e irraggiungibile dalla tradizionale musica "lucida". In relazione a questo atteggiamento va anche letta l'importanza attribuita da alcuni musicisti a piante psicotrope come il peyote, associato ad antiche tradizioni sciamaniche dei nativi americani e quindi dotato di una valenza spirituale e metafisica specifica (la tradizione dei nativi americani gioca per esempio un ruolo fondamentale nella simbologia psichedelica dei Doors).Il panorama rock psichedelico è piuttosto eterogeneo. Diversi gruppi e artisti hanno reinterpretato in chiave psichedelica diversi sottogeneri di musica rock: fra i generi di riferimento più frequentemente adottati vanno citati il blues-rock (Doors, in parte i Pink Floyd), l'hard rock, e il jazz rock (Gong). Vi sono differenze anche rispetto alle modalità di rappresentazione musicale dell'alterazione di coscienza; alcuni artisti si sono avvalsi di espedienti tecnici volti a creare suoni particolarmente insoliti, usando in modo "esasperato" effetti sonori all'epoca quasi inediti come delay e phasing, o inserendo nei brani registrazioni riprodotte all'indietro o a velocità modificata, voci o altri rumori, e così via. I testi dei brani sono spesso esoterici e descrivono sogni, visioni, o allucinazioni, come nel classico Lucy in the Sky with Diamonds dei Beatles (il cui acronimo, non a caso, sarebbe "LSD"):

 
 
 

Pink Floyd - Hey You

Post n°46 pubblicato il 03 Giugno 2010 da faber26

Hey you ! out there in the cold
Getting lonely, getting old, can you feel me
Hey you ! Standing in the aisles
With itchy feet and fading smiles, can you feel me
Hey you ! don't help them to bury the light
Don't give in without a fight.
Hey you ! out there on your own
sitting naked by the phone would you touch me
Hey you ! with your ear against the wall
Waiting for someone to call out would you touch me
Hey you ! would you help me to carry the stone
Open your heart, I'm coming home
But it was only a fantasy
The wall was too high as you can see
No matter how he tried he could not break free
And the worms ate into his brain.
Hey you ! out there on the road
Doing what you're told, can you help me
Hey you ! out there beyond the wall
Breaking bottles in the hall, can you help me
Hey you ! don't tell me there's no hope at all
Together we stand, divided we fall.

 
 
 

Pink Floyd story...

Post n°45 pubblicato il 03 Giugno 2010 da faber26
Foto di faber26

1965: E’ l’anno della nuova cultura “underground” che segna la nascita di innumerevoli nuovi complessi, uno dei quali è quello dei PINK FLOYD, formatosi tra i banchi di scuola dell’Istituto Politecnico di Architettura di Londra. All’inizio è costituito da Nick Mason (batteria), Roger Waters (basso e voce) e Richard Wright (tastiere e voce), ai quali si aggiunge in seguito Syd Barrett (chitarra e voce).

1966: I Pink Floyd realizzano innumerevoli concerti nei locali della Londra underground, tra i quali il Marquee e l’UFO. La musica del complesso si caratterizza per l’uso di effetti elettronici e per i testi allucinati e sognanti, ispirati soprattutto dall’uso di allucinogeni consumati da Barrett; inoltre l’utilizzo dal vivo dell’innovativo “light show”, diviene un vero e proprio marchio di fabbrica della band.

1967: L’11 marzo esce il primo singolo dei Pink Floyd, con le canzoni “Arnold Layne/Candy And Current Bun”, quest’ultima originariamente intitolata “Let’s Roll Another One” (rolliamone un altro), e cambiato per motivi di censura. Il 5 agosto esce il primo album The Piper At The Gates Of Dawn; notevoli sono le canzoni “Astronomy Domine” e “Interstellar Overdrive”. Nei concerti essi perfezionano la loro musica ed il loro light-show; come testimoniò in seguito Waters che definì la musica dei Pink Floyd “sintesi tra suono e luce”.

1968: Il 29 giugno esce A Saucerful Of Secrets che segna la dipartita dal gruppo di Syd Barrett, causa eccessivo uso di Lsd. La leadership del complesso viene assunta da Roger Waters che per un quindicennio sarà il maggior compositore della musica e soprattutto dei testi della band. Sostituto di Barrett è David Gilmour (chitarra e voce), che contribuirà alla svolta del gruppo, verso un sound psichedelico, ma anche melodico. Per quanto riguarda i concerti, i Pink Floyd suonano per la prima volta in Italia, al Piper di Roma.

1969: Nel mese di luglio esce More ed il 25 ottobre Ummagumma. Il primo è la colonna sonora dell’omonimo film di Barbet Schroeder, che propone i Pink Floyd in chiave acustica ed intimistica oltre che elettrica. Ummagumma è un album doppio, con una prima parte “live” (contenente “Astronomy Domine”, “Careful With That Axe Eugene”, “Set The Controls For The Heart Of The Sun” e “A Saucerful Of Secrets”) ed una seconda in studio molto avanguardista e di ricerca sonora. Notevole è la copertina dell'album che riporta le immagini dei quattro Pink Floyd che si ripetono all'infinito, ognuna all'interno dell'altra.

1970: Nel mese di gennaio la band collabora col regista Michelangelo Antonioni, realizzando tre brani (“Come In No. 51, Your Time Is Up”, “Heart Beat, Pig Meat” e “Crumbling Land”) della colonna sonora del film Zabriskie Point. Nel mese di ottobre esce Atom Heart Mother, ambiziosa opera del complesso. La prima facciata è totalmente occupata dall’omonimo brano in strumentale, stupefacente per le linee strumentali e per la ricerca dei cori polifonici. Nel corso dell’anno escono entrambi gli album solisti di Syd Barrett ( The Madcap Laughs e Barrett) e Music From The Body di Roger Waters in collaborazione col musicista Ron Geesin.

1971: La tournée europea dei Pink Floyd tocca l’Italia nelle date di Brescia e Roma. E’ di novembre l’uscita del nuovo album Meddle, contenente la suite “Echoes”, che perde gli elementi barocchi e classicheggianti del precedente Atom Heart Mother, per riportare i Pink Floyd sui sentieri del rock. Tra le altre canzoni del disco, si segnala la mini-suite strumentale “One Of These Days”, utilizzata come sigla della trasmissione sportiva DRIBBLING.

1972: A giugno esce Obscured By Clouds colonna sonora del film La Vallée di Barbet Schroeder; entrambe si rivelano non all’altezza del precedente lavoro More. E’ dello stesso anno il film-documentario Pink Floyd At Pompei, che riprende il gruppo in concerto tra le rovine dell’antica città.

1973: A gennaio esce The Dark Side Of The Moon, il loro album di maggior successo commerciale (con circa 30 milioni di copie vendute) ritenuto dalla critica il migliore. Contiene classici come “Time”, “The Great Gig In The Sky”, “Money” ed “Us & Them”. Celebre è anche la copertina che ritrae un prisma e la rifrazione di un raggio di luce che lo attraversa. Il concept è una istantanea sull’uomo occidentale e ne mette in luce la vita, le paure, la follia e le contraddizioni. I Pink Floyd promuovono l’album con il loro imponente light-show. Nel corso dell’anno esce A Nice Pair, raccolta dei primi due album della band.

1974: Il gruppo continua la propria attività live con concerti in Inghilterra.

1975: Il 15 settembre esce Wish You Were Here . E’ l’album dove le liriche di Roger Waters meglio si sposano con la musicalità di Gilmour e Wright, creando il giusto equilibrio nell’ esecuzione. E’ interamente dedicato al concetto dell’”assenza”, impersonificata da Syd Barrett, il quale compare negli studi di registrazione, durante le sessioni ed appare irriconoscibile al resto della band, a causa della sua prostrazione psico-fisica. La malinconia di questa situazione, ispirò la composizione di capolavori sul tema dell’assenza, come “Shine On You Crazy Diamond” e “Wish You Were Here”. L’art-work della copertina ritrae due uomini d’affari nell’atto di stringersi la mano, mentre un principio di incendio assale uno dei due personaggi.

1977: Il 23 gennaio esce Animals a completamento di quell’ideale “trilogia” iniziata da The Dark Side Of The Moon e da Wish You Were Here. Come si capisce dal titolo le canzoni classificano l’umanità in categorie animali, con composizioni come “Dogs”, “Pigs” e “Sheep”, cioè cani, maiali e pecore. Originalissima è l’idea della copertina, dove è raffigurato un maiale di gomma gonfiato di elio tra le torri del Battersea di Londra, imponente complesso industriale in disuso, creando un quadro molto evocativo. In questo momento vi è la definitiva affermazione dei Pink Floyd dal vivo, anche se il logorante tour causerà un senso d’alienazione tra la band ed il pubblico, fonte di ispirazione per il futuro album The Wall.

1978: Escono gli album solisti di Gilmour (dal titolo omonimo) e Wright (Wet Dream).

1979: Il 30 novembre esce The Wall, concept album per eccellenza della discografia del gruppo. Ha il formato del doppio album, anche se molto altro materiale non è stato incluso nella versione definitiva. Si basa sul concetto di alienazione dell’uomo (nel disco la rockstar Pink), rappresentata dalla costruzione di un muro simbolico che si frappone tra lui e le altre persone. Il messaggio finale è la distruzione del muro di isolamento ed il successivo inserimento tra la gente comune. Lo stesso muro compare in un disegno stilizzato sulla copertina del disco. Fecero seguito le celebri rappresentazioni live dell’album, come ad esempio alcune all’Earls Court di Londra.

1980: Nick Mason realizza il suo primo album solista Fictitious Sports.

1981: Esce A Collection Of Great Dance Songs, dal titolo ironico perchè non vi è contenuta nessuna canzone ballabile; da notare la nuova versione di “Money”.

1982: Esce il film The Wall diretto da Alan Parker, con Bob Geldof nella parte del protagonista Pink; il film realizza completamente l’idea di alienazione e redenzione che sta alla base del disco.

1983: Il 21 marzo esce The Final Cut, che come fa presagire il titolo segna la fine di un periodo per i Pink Floyd. Di lì a poco tempo, Roger Waters lascia la band, ritenendo esaurita la vena creativa del gruppo. L’album è un concept di totale creazione di Waters, sulla sua personale visione della guerra e del mondo. I dissapori nascono perchè gli altri membri della bands si sentono inutilizzati, in un album confessione incentrato sul testo più che sulla musica. Esce il video EP contenente quattro brani dell'album.

1984: E’ un anno particolarmente prolifico per le produzioni soliste; escono infatti The Pros And Cons Of Hitch-Hiking di Roger Waters, About Face di David Gilmour e Identity di Richard Wright (assieme agli Zee).

1985: Esce Profiles di Nick Mason.

1986: Si assiste alla disputa legale sull’utilizzo del nome e del logo PINK FLOYD, tra il defezionario Roger Waters e gli altri membri. Questi ultimi capitanati da Gilmour, vincono la causa e si accingono a registrare il loro nuovo album.

1987: Il 15 giugno esce Radio Kaos di Roger Waters seguito da relativo tour, mentre il 5 settembre 1987 esce A Momentary Lapse Of Reason, disco dei rimanenti Pink Floyd, contenente hit-singles come “On The Turning Away”, “Learning To Fly” e “Sorrow”. E’ un ritorno alla musicalità di album come Wish You Were Here, dove la chitarra di Gilmour crea atmosfere sognanti ed evocative. La copertina raffigura un’immensa distesa di letti su una spiaggia, ed altri particolari rimandano ai contenuti dell’album. Parte un gigantesco tour mondiale per la promozione dell’album.

1988: Il 21 novembre esce Delicate Sound Of Thunder, testimonianza dei concerti tenuti dalla band, per la promozione dell’album A Momentary Lapse Of Reason. E’ un doppio album che raccoglie i maggiori successi del gruppo, colmando con un live una lacuna nella discografia dei Pink Floyd. Esce anche l’omonima videocassetta, girata al “Nassau Coliseum” di New York. Nella copertina appaiono due uomini: uno “vestito” di lampadine ed un altro attorniato da uno stormo di uccelli. Il retro raffigura tre giganteschi alberi “baobab”. Da segnalare l’uscita di Opel, raccolta di canzoni di Syd Barrett.

1989: La data conclusiva del successivo “Another Lapse Tour” viene tenuta il 15 luglio, nel giorno del Redentore, a Venezia ed è trasmessa in mondovisione. Il concerto ha un incredibile successo decretato dai 300.000 presenti nonostante le aspre polemiche scaturite prima e dopo il concerto.

1990: Il 30 giugno i Pink Floyd partecipano alla kermesse di Knebworth, organizzata per la raccolta di fondi da devolvere a favore dei bambini autistici, aiutati utilizzando innovative terapie musicali. I Pink Floyd concludono la serata eseguendo “Shine On You Crazy Diamond”, “The Great Gig In The Sky”, “Sorrow”, “Wish You Were Here”, “Money”, “Comfortably Numb”e “Run Like Hell”. Il 21 luglio ha luogo nella Potssdamer Platz di Berlino, la rappresentazione da parte del solo Roger Waters di The Wall, con le canzoni interpretate da vari artisti intervenuti per l’occasione. Il ricavato della serata è stato devoluto al Memorial Fund for Disaster Relief. Il tutto è stato immortalato in un disco ed un video usciti il 4 settembre.

1992: I Pink Floyd collaborano alla colonna sonora de La Carrera Panamericana, una corsa automobilistica attraverso il Messico, fornendo anche alcuni brani inediti. A settembre esce Amused To Death, nuova fatica solista di Roger Waters.

1994: A 7 anni di distanza dall’ultimo album in studio, il 30 marzo esce The Division Bell, dove in quasi settanta minuti di musica possiamo ritrovare i suoni e le atmosfere tanto care a Gilmour e soci. Contiene tra le altre “Take It Back”, “Coming Back To Life”, “Keep Talking” e “High Hopes”. La copertina presenta due gigantesche teste che richiamano in versione moderna le sculture dell’isola di Pasqua;esse, a seconda della prospettiva dell’osservatore, possono essere anche viste come un’unica grande testa. Parte un gigantesco tour mondiale che tocca pure l’Italia nei concerti di Torino, Udine, Modena, Roma. La grande novità del tour è l’esecuzione integrale di The Dark Side Of The Moon (in alcune date, tra le quali Modena, Roma e la conclusiva all’Earl’s Court di Londra il 20 ottobre).

1995: A giugno esce Pulse, che oltre ai classici dei Pink Floyd, già apprezzati dal vivo nel predecessore Delicate Sound Of Thunder, propone The Dark Side Of The Moon. Molto curiosa è la confezione del CD, provvista di un led rosso lampeggiante utilizzabile in svariate maniere come i Pink Floyd ironicamente suggeriscono. Contemporaneamente esce anche la videocassetta, testimonianza dei concerti all’Earls Court di Londra, che concludono il tour.

1996: Esce Broken China, album solista di Richard Wright.

1997: Esce "The Piper at the gates of dawn", Special edition del ventennale

1998: Esce l'edizione del 25° di Dark Side of the Moon

1999: Waters inizia uin tour solista in Usa, con una lunga serie di concerti in cui propone il classico repertorio pinkflydiano e alcuni brani tratti dai suoi lavori solisti. Anche se non è accompagnato da una nuova uscita discografica, il tour, a differenza dei precedenti di Waters, riscuote un grandissimo successo. Gilmour suona accompagnando McCartney al suo concerto al Cavern, in seguito uscito su Dvd. Sui giornali circola la notizia di un possibile concerto davanti alle piramidi, un'idea poi abbandonata.

2000: Esce "Is there anybody out there" su doppio cd, l'inedita esecuzione live di The Wall nel 1980. Esce il doppio "In the Flesh", live di Roger Waters del tour americano.

2001: Esce "Wouldn't you miss me", raccolta di Barrett. Esce "Echoes, the best of Pink Floyd", doppio cd che ripercorre tutta la storia del gruppo, ed è grande successo di vendite. David Gilmour fa un concerto solista il 21 giugno a Londra al Meltdown Festival, proponendo in versione semi-acustica brani del reportorio dei Pink Floyd, e alcuni altri tra cui 'Terrapin' di Barrett. Molti si chiedono quando sarà il prossimo album dei Pink Floyd, ma Gilmour frena ogni ipotesi.

2002: Gilmour in gennaio replica i suoi concerti a Londra e Parigi, e Richard Wright appare in tre brani come special guest, tra cui nella sua "Breakthrogh", ultima canzone tratta da Broken China. Roger Waters fa uscire il dvd "In the flesh", e la raccolta "Flickering Flame" che contiene l'inedito omonimo. In maggio arriva in Italia per due concerti, a Milano e Roma. Nick Mason, che incontra casualmente Waters e tornano a sentirsi e poi frequentarsi, sarà suo ospite in concerto a Londra per suonare "Set the Controls for the heart of the sun""

2003: Esce in dvd "David Gilmour in concert". Esce il Sacd (super audio cd) di Dark side, e ancora esce dvd e sacd The Wall in Berlin, A Parigi si svolge la mostra "Pink Floyd Interstellar". Muore Steve O'rourke, lo storico manager del gruppo. Ci lascia anche Michael Kamen. Waters, Gilmour, e secondo alcuni anche Wright, stanno lavorando su progetti solisti.

2004: Gilmour partecipa ad un concerto di beneficenza con Jools Holland alla Royal Albert Hall, che viene filmato. In autunno esce "Inside out", il libro sulla storia dei Pink Floyd scritto da Nick Mason. Waters è in studio al lavoro sulle canzoni del nuovo album e termina le registrazioni di Ca Ira, l'opera lirica sulla rivoluzione francese su cui lavora dalla fine degli anni 80.

2005: In gennaio esce la versione tradotta in Italiano di "Inside Out". Nick Mason fa un tour promozionale incontrando e autografando il suo volume nelle liberie. Arriva anche in Italia, e con la Rizzoli organizza, con noi di Floyd Channel, tre giorni in cui Mason incontra la stampa e i fan italiani. Gilmour è al lavoro sul suo album solista, e Roger Waters, dopo anni di rinvii, annuncia l'uscita di Ca Ira per il 27 settembre. L'opera lirica sulla rivuluzione francese esce in un cofanetto con due Sacd e un Dvd con il making dell'opera. Per il 2 luglio Bob Geldof organizza il live 8, l'ideale seguito del live Aid di vent'anni prima, a cui i Pink Floyd, che all'epoca stavano scigliendosi, avevano rimpianto di non aver partecipato. Lo scopo è mobilitare le coscienze di tutti per sensibilizzare le scelte dei G8 verso politiche a favore dei paesi poveri. I Pink Floyd inizialmente negano di partecipare, poi all'ultimo momento arriva la conferma: si riuniranno con Roger Waters per questa occasione, eseguendo insieme dal vivo quatrro brani. Alle domande della stampa che seguono alla storica notte londinese, i Pink Floyd chiariscono che non c'è l'intenzione di riunirsi, ma finalmente dopo tanti anni Waters e Gilmour ricominciano a parlarsi. In Agosto arriva un'altra grande notizia per l'Italia : la prima esecuzione in forma di concerto di Ca Ira si terrà all'Auditorium di Roma il 17 e 18 Novembre.

2006: Il 6 marzo, sessantesimo compleanno di David Gilmour, esce il suo album solista "On a Island", un lavoro molto personale dai toni nostalgici e delicati. Contemporaneamente inizia un tour teatrale in Europa, con la presenza di Richard Wright alle tastiere, che tocca l'Italia il 24 e 25 marzo a Milano al Teatro degli Arcimboldi e il 26 all'Auditorium di Roma. Il concerto, che propone nella prima parte tutto 'On a Island' e nella seconda i classici dei pink floyd, ha il suo punto culminante in una meravifgliosa Echoes, sia nel suono che nelle luci. Il tour prosegue in Usa e si conclude a fine maggio con tre serate alla Royal Albert Hall di Londra, in cui vengono effettuate le riprese per il dvd. L'ultima sera arriva anche Nick Mason, riformando quindi il terzetto Pink Floyd. Gilmour nei concerti dà grande prova di atmosfera e raffinatezza strumentale, affiancato dai musicisti che hanno suonato negli ultimi tour con i Floyd. Dopo l'annuncio del tour di Gilmour, arriva anche quello di Waters, che aggiunge rapidamente molte date date, con una prima parte in europa all'inizio dell'estate, e una seconda parte in Usa in autunno. Il tour, che ripropone classici dei Pink Floyd nella prima parte e l'esecuzione integrale di Dark Side of The Moon nella seconda, arriva in Italia il 4 e 5 giugno all'Arena di Verona, il 16 giugno alla curva della Stadio Olimpico di Roma e il 7 luglio a Lucca. Roger Waters brilla come frontman, entusiasmando il pubblico con un concerto travolgente, ricco di effetti e contenuti. Nelle ultime date si affianca alla band Nick Mason alla batteria per Dark Side. Entrambi i tour riscuotono un successo clamoroso. La stampa cerca segnali di una possibile rinascita del gruppo, ma Gilmour nelle interviste spiega di aver fatto una scelta di vita, occupandosi della sua famiglia, e ancora della musica, ma non in maniera così gigantesca come il nome Pink Floyd esigerebbe. All'inizio di luglio esce, dopo molti slittamenti, Pulse nella versione del doppio Dvd e Gilmour, Wright e Mason lo presentano a Londra, entusiasti. Mason e Wright affermano che amano suonare dal vivo e che sono disponibili. L'11 luglio viene tristemente ufficializzata la notizia della morte di Syd Barrett, a causa di complicazioni legate al diabete di cui soffriva, e avvenuta il 7 luglio al Addenbrooke's Hospital di Cambridge. Nella data del 12 luglio a Lucca, Roger e Nick Mason lo ricordano dedicandogli il concerto. Il 17 gli viene dato l'ultimo saluto dai familiari, e viene cremato al Cambridge Crematorium senza la presenza degli ex compagni, che non erano più riusciti ad avere contatti con lui da 30 anni. Storm Thorgerson arriva in Italia per la sua mostra presso la galleriia Arteutopia di Milano. Anche Adrian Maben è ospite del bel paese per un festival di cinemano sperimentale, come Alan Parker è ospite a Porretta e Bologna in occasione di una suo retrospettiva. A fine luglio parte la coda estiva del tour di Gilmour, sette date di cui ben tre in Italia. Dopo Germania, Austria e Francia, Gilmour e Wright sono a Firenze in piazza Santa Croce, e il 4 e 5 agosto tornano a suonare a Venezia, ma stavolta in Piazza San Marco per un numero chiuso di 4000 persone a sera. Per un problema al palco, i concerti slittano al week-end successivo. Dopo una pausa, il tour si chiude in Polonia a fine agosto, accompagnato da una orchestra di 38 elementi, mentre sempre in Polonia, il giorno prima, va in scena la prima rappresentazione scenica di Ca Ira, con la presenza di un commosso Roger Waters. Ca Ira viene ripreso da Adrian Maben, e si parla di possibili date in giro dell'Europa l'anno seguente, non ancora realizzate. Poi Roger parte per la seconda parte del tour.

2007: Roger Waters continua e termina la seconda parte del suo tour, e torna ancora trionfalmente in Italia il 23 Aprile a Milano. E' grande festa, con tutto il calore dei suoi fan migliori, a cui dedica un concerto strumentalmente rodatissimo e perfetto. Jon Carin, che fa la spola tra la band di Gilmour e quella di Waters, è l'anello di congiunzione della fase matura e raffinata che i due solisti esprimono nei concerti dal vivo. Il tour di Waters propone un grande spettacolo visivo attraverso video e nuovi effetti speciali. Vengono anche girate le ultime serate a Londra, ma viene annunciato che non è prevista l'uscita di un dvd. Sempre Waters fa uscire un singolo 'Hello (I Love You)' che cita i Pink Floyd nel testo e nello stile musicale, poi partecipa come ospite al Live Earth. A fine agosto esce la versione del quarantennale di The Piper, e il 17 settembre il doppio dvd di David Gilmour 'Remeber That Night', con il meglio dei concerti di Londra e moltissimi extra. L'uscita è anticipata dalla proziezione cinematografica del concerto (girato in alta definizione) in contemporanea in molti cinema. In quello di Londra David Gilmour rilascia un'intervista e anticipa la proiezione con un'esecuzione alla chitarra di 'Castellorizon'.

 
 
 

The Indian Spirit

Post n°44 pubblicato il 03 Giugno 2010 da faber26

"Non lasciamo che i nostri ideali ci rendano soddisfatti di noi stessi.
Ognuno di noi,
in scala più o meno grande
contribuisce allo sfruttamento e alla distruzione della terra,
allo spreco e all'inquinamento.
Abbiamo semplicemente la possibilità
di camminare più vicino alla Buona Strada.
Non di colpo, ma tappa per tappa in questa direzione,
finchè non riusciamo a tornare su questo sentiero.
Per coloro che sanno ascoltare,
le voci parlano ancora"

Il fascino di uomini senza tempo, un viaggio nel mondo degli indiani d'america...sfortunate tribù annientate attraverso uno spietato genocidio...un piccolo omaggio a un grande popolo!

 

 
 
 
Successivi »
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faber26leon011Shunrei78dome_ranieri68mariogros2004barbaratrevisan1955antennaliberalupoaullaricc_leonebianchi.sergicp976jyvincenzinothebestcontabile1970popa.p
 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

..

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

...

 
 

ANGELI..

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963