Creato da waitingforyou2 il 22/11/2013

Waiting for

you too

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dpachera_1982soloxmehpierinolapeste7tobias_shuffleMarquisDeLaPhoenixgioiaamorelubopolacky.procinowaitingforyou2sinaicofabiotiganibelladigiorno_mkaren_71Vaiettasangu
 
 

 

E' nato!

Post n°33 pubblicato il 19 Maggio 2014 da waitingforyou2

 
 
 

Ultimo "appuntamento" con il diabete!!!

Post n°32 pubblicato il 07 Maggio 2014 da waitingforyou2

Stamattina ultimo appuntamento con la diabetologa, il prossimo sarà a 2 mesi dal parto per farle vedere la curva glicemica, le analisi del sangue e delle urine.

Come mi è stato sempre detto il diabete dovrebbe scomparire subito dopo il parto ma, a distanza di 8 settimane occorre ripetere le analisi per vedere se è rimasto qualche residuo di diabete che, in quel caso, non sarebbe più gestazionale bensì quello cronico di tipo II guaribile con l'utilizzo di pastigliette.

Ci sono buone probabilità di poterlo sviluppare in futuro a 5-7 anni dal parto, nel frattempo non devo seguire una dieta particolare ma se sto attenta a non esagerare e faccio un pò di moto posso migliorare la situazione. 

Per quanto riguarda il bimbo non deve fare particolare attenzione nemmeno lui, nè controlli, tranne quelli subito dopo la nascita, perché non dovrebbe avere maggiori probabilità di altri bimbi di poterlo sviluppare, se fosse stata femminuccia il discorso sarebbe stato diverso!!!

Posso tranquillamente allattare, non devo fare altre insuline, non devo fare test...insomma tutto dovrebbe ritornare alla normalità....speriamo bene.

Mi è stata aumentata l'insulina basale da 22 a 24 U e quella prima del pranzo da 11 a 12 U. La sera prima del cesareo non devo fare la basale, devo restare a digiuno dalla mezzanotte e non devo neanche bere acqua.

All'ecografia di ieri il bimbo risulta cefalico!!! Non che cambi granché dal momento che dovrò fare il cesareo, sigh! Credo si sia girato sabato scorso, infatti quattro giorni fa ho sentito un trambusto nel pancione che me lo ha fatto sospettare.

 
 
 

Ci siamo!

Post n°31 pubblicato il 30 Aprile 2014 da waitingforyou2

Stamattina ho fatto il pre-ricovero, quindi esami del sangue, colloquio con l'anestesista, ecografia, tracciato, colloquio con la ginecologa. Il bimbo cresce bene, fortuna non sta risentendo del diabete, pesa circa 2881 g, quindi dovrebbe raggiungere i 3300 g.

In settimana mi toccherà andare di nuovo a fare il prelievo di sangue perché si sono dimenticati di inserire l'esame dell'HIV!!!

Il 6 di maggio avrò un'altra visita all'ospedale per tracciato e flussi, il 7 la visita diabetologica. 

Il 12 e il 13 di maggio dovrò ritornare all'ospedale per fare due punture di Bentelan per la maturità polmonare.

Infine....

 

15 maggio 2014

38w+1

parto per taglio cesareo!!

 
 
 

Aggiornamenti dell'8° mese

Post n°30 pubblicato il 24 Aprile 2014 da waitingforyou2

Il tampone vaginale è negativo, fortuna, ma è positivo quello rettale, quindi da domani al via con i fermenti lattici un giorno si e uno no!! Mi daranno anche l'antibiotico durante il parto, ma non ho ben capito se è necessario anche durante il cesareo!!??

Alla 34esima settimana, ossia in quasi 8 mesi, ho preso solo 9,2 Kg!! Speriamo di non recuperare in queste ultime 3 settimane, tenendo conto che il bimbo dovrebbe prendere circa 200 g a settimana.

Sono stati trovati ancora i corpi chetonici (30) nelle urine dopo la sospensione del latte prima di andare a letto, per cui la diabetologa mi ha detto di riprendere lo spuntino serale, non devono passare più di 2 o 3 ore tra un pasto e lo spuntino. Mi è stata aumentata di nuovo l'insulina basale, da 20 U a 21U e pare che stia andando meglio. Casomai dovesse aumentare di nuovo la glicemia a digiuno dovrò aumentare, anche da sola, di un'altra unità. 

 
 
 

Pre-ricovero e cesareo elettivo

Post n°29 pubblicato il 18 Aprile 2014 da waitingforyou2

Sembrava così lontana ancora la data del parto, soprattutto da quando ho iniziato il conto alla rovescia due mesi e mezzo prima, e invece ecco che si avvicina all'improvviso!!

Due giorni fa, cioè il 16, sono andata a fare il solito monitoraggio per la crescita fetale in diabete gestazionale e, a sorpresa, mi hanno anche fatto il tracciato e abbiamo sostenuto un colloquio riguardo la modalità del parto, queste sono le conclusioni....

Se non parte spontaneamente prima il travaglio, alla 38esima settimana (dal 14 al 17 maggio circa) mi faranno il cesareo, visto che non possono indurmi. Per protocollo non attendono oltre visti i rischi maggiori ai quali si andrebbe incontro, come morte intrauterina, difficoltà respiratorie post-nascita, ipoglicemia e non so che altro!! Se dovesse nascere prima delle 38 settimane avrei due opzioni, cioè tentare il parto di prova o decidere a priori il cesareo elettivo, ovviamente entrambi comportano dei rischi.

Se andasse bene il parto naturale sarebbe meglio ma, se ci fossero complicazioni e si fosse obbligati ad un cesareo di emergenza, quest'ultimo diventerebbe più complicato! Il rischio maggiore è quello della rottura dell'utero, con conseguente emorragia e probabili trasfusioni, quindi nel peggiore dei casi potrebbe anche essere tolto, mentre il bambino andrebbe fatto nascere con un cesareo di urgenza entro 5 minuti!! Il tutto sarebbe monitorato con il tracciato perché nè il dolore nè eventuali perdite di sangue potrebbero essere indice certo di rottura. Per non incorrere in ipoglicemia, dato lo sforzo, mi dovrebbero monitorare la glicemia ed eventualmente somministrare il glucagone. Un altro particolare da non sottovalutare sono le emorroidi che potrebbero peggiorare vertiginosamente causa sforzo!! Gli unici aspetti positivi non da poco sarebbero una più rapida ripresa post-partum (salvo problemi) e l'emozione di partorire il proprio bimbo in maniera naturale.

Il cesareo ha tutti gli aspetti negativi di un'operazione ma forse presenta meno problemi pratici!

Alla luce di tutto ciò, anche se non è stato facile decidere, ho optato per il cesareo elettivo, fermo restando che, se dovessi correre in ospedale con le doglie, posso sempre cambiare idea se in quel momento sento di voler provare. Il problema non si pone a partire dal 14 maggio!

Il 30 di aprile ho il pre-ricovero, porterò gli esami del sangue e delle urine fatti oggi e il tampone vaginale e rettale di ieri, speriamo bene almeno per gli esiti!

 
 
 
Successivi »
 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963