Creato da Balleryna_G0ld il 07/06/2008

Carrie On.

Se oggi dovessi raccontare la mia vita a qualcuno, potrei farlo in maniera tale che mi giudicherebbe una donna indipendente, coraggiosa e felice. Nient'affatto. A me è proibito menzionare l'unica parola che è più importante degli undici minuti: "amore".Per tutta la vita, ho concepito l'amore come una sorta di schiavitù accettata. E' una menzogna: la libertà esiste solo quando è presente l'amore. Chi si abbandona totalmente, chi si sente libero, ama al grado estremo. E chi ama al grado estremo, si sente libero. Perciò, nonostante adesso io viva e faccia e scopra tantissime cose, nulla ha senso. Spero che questo periodo passi velocemente, affinché io possa tornare a cercare me stessa, incontrando un uomo che mi capisca, che non mi faccia soffrire.Ma che stupidaggini sto scrivendo? Nell'amore, non si può ferire nessuno. Ognuno di noi è responsabile di quello che prova, e non può incolparne l'altro.Io mi sono sentita ferita quando ho perduto gli uomini dei quali mi ero innamorata. Oggi mi sono convinta che non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno. Questa è l'autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo, senza possederla.

 

Yet another once again

Post n°135 pubblicato il 13 Luglio 2014 da Balleryna_G0ld

Sono in un luogo che ha sempre ispirato in me la scrittura, un luogo per cosi dire "sublime", la maddalena.

Mi ritrovo qui, sola, di 13 luglio 2014, ad ormai ben 6 anni dall'apertura di questa pagina, e rifletto. 
Difronte uno dei più bei panorami di cui l'umanità dispone, una vista sull'arcipelago piu' bello del mondo, difronte ad una caprera nera e ombrosa, i cui confini sono tracciati dai flebili raggi della luna, che splende alta, piena ed imponente nel cielo, un cielo nero, nero come la piu' scura delle notti, costellato da qualche piccola luce quà e la, con cassiopea che fa capolino tra le tegole del tetto di questa meravigliosa terrazza...

Mi sto letteralmente congelando.

Tira un vento che manco in siberia il 31 dicembre, e io sto imbardata come manco nei migliori inverni.

E qui regna una pace inaudita, tutto è immobile difronte a me, si sente solo il rumore del vento tra le foglie delle palme intorno a me, e rifletto.

 

Dinuovo single, con nuovi/vecchi amici sempre accanto a te, alcool, una laurea messa nel sacco e un'altra da prendere, un gran corso di danza nel quale ci butti l'anima, alcool, mary, alcool, franca, una luiss che è tutto dire, alcool, una psicologa, una vita fatta di eccessi, alcool.

alcool si fa per dire non sono diventata un'alcolizzata, ma mi è sempre piaciuto apprezzare la vita, in tutti quegli aspetti anche poco salubri, ma vivi. 

Esattamente come sono io ora, e tanto vorrei raccontare, del perchè mi sono lasciata con Francesco, di chi è Carlo e di chi è Stefano, di David, Tommaso, e dei miei cuori Linda Valentina Martina, la dolce e grande Franca e la top, la linfa dei giorni miei, MAry, parlerei di Luigi, di Amir e Iulian, e di Alice che è tornata, parlerei delle new entry, delle follli notti da leoni e delle mattine da pecore.

Ma lo riassumerò cosi.

Sto facendo esattamente la vita che voglio fare, quella vita che ricorderai, tutte quelle notti, dalle quali ogni tanto fa bene prendersi una pausa, uno stacco per far riprendere mente e fegato, notti che rimarranno impresse dentro di te, i flash che quando ti guarderai indietro ti ricorderai come your best moments.

Questa è la vita, e a volte bisogna correre il rischio di mandare tutto a monte e rimescolare le carte del mazzo, per trovare e giocare la mano vincente.

 

 
 
 

We got to let it burn.

Post n°134 pubblicato il 30 Ottobre 2013 da Balleryna_G0ld

Ok, alla vigilia della mia (prima, si spera) laurea sento di dover fare un bilancio di questi tre anni.
Lunghissimi e brevissimi; a pensare al modo in cui ero partita un'anno fa, la vita che facevo, le persone che frequentavo...
veramente non mi riconosco.
Ho realizzato piu' sogni in questi 3 anni, che in tutti i restanti 19 (cazzo che vecchiaia).
Pero' che bello, quanto una persona è disposta ad evolversi? Reinventarsi? In tre anni sono riuscita a toccare il fondo e a spingermi oltre qualsiasi confine che mi è stato imposto.
Auto-realizzazione, uno dei bisogni di Maslow, Economia Aziendale. 28, per la cronaca (secchiona). Un fomento.
Come mi sento ora.
Quanti pianti e quante gioie, quanta fatica e quanta soddisfazione; riprendere in mano le proprie passioni e sentirsi migliorata più che mai, rendersi conto che a 22 anni hai ancora molto da migliorare, da imparare, da crescere. Rendersi conto che si, si è piu' grandi, più maturi...
ma è tutto ugualmente bello, e ti senti sempre 17 anni.
E se qualcuno mi chiedesse se sento di aver perso qualcosa o qualcuno nella mia vita, gli risponderei che in un mese mi sono rivista con delle persone estremamente speciali che non vedevo da 2, da 3, da 5 e addirittura da 15 anni.
Ed il tempo è sembrato non fosse mai passato. Questo perchè è vero che la vita è un ciclo, e che le persone che ti amano non ti abbandonano mai.
A questa vigilia vi dico che non ho mai amato tanto imparare e studiare come in questi tre anni.
In questa vigilia vi dico che in quelle mura grigie e rosse si conservano più pianti e risate che studio ed esami.
In questa vigilia vi dico che la vita è bella. E che questa è la mia ultima serata da diplomata.

Da domani, dopo le 12 e 30, potrete chiamarmi dottoressa.

 

 
 
 

14 settembre 20120, ora di inizio 22:46. ora di fine 22:54.

Post n°133 pubblicato il 14 Settembre 2012 da Balleryna_G0ld

Boh, ma quanto tempo è passato? Da aprile a settembre...5 mesi e un giorno.

5 mesi e un giorno dall'ultima volta che scrissi. E va tutto bene.

Va tutto bene.

Mi ricordo quando tempo fa mi dicevo, che ci sarebbe andato, prima o poi, tutto bene. Mi ricordo quando avevo paura di non uscirne più, ma è un ricordo senza emozioni, senza dolore. Tutto ciò che provo adesso, è solo amore.

E a ricordarmi, di quanto tempo è dovuto passare, prima che io, all'alba dei miei quasi 21 anni, riuscissi definitivamente ad andare avanti, a voltare pagina, a vivere una vita meravigliosa. Talmente meravigliosa che mi viene da dirlo a bassa voce, piano senza farmi sentire, per paura che qualcuno me la porti via.

Certo l'università, gli amici...tutto potrebbe un po migliorare, ma we can't have it all.

E mi va bene.

Mi va bene perchè ho trovato con chi CON-DIVIDERE la mia vita, nel senso più pieno e piu significativo del termine. Condividere. Con te divido la mia vita. Non siamo noi. Siamo Io e Te. La mia vita e la tua vita. Insieme.

Non ho mai condiviso tanto con qualcuno. Non ho mai vissuto tanto con qualcuno. Non mi sono mai sentita così, in tutta la mia vita. Una storia che cresce. Un bimbo portato da tanto lontano. La forza di questo momento è tanto. Tutto.

E mi porta sempre più avanti.

 

 
 
 

Il tempo che guarisce.

Post n°132 pubblicato il 13 Aprile 2012 da Balleryna_G0ld

Forse il tempo non è che una semplice speranza, un'opportunità che c viene data, a noi stessi, e per cambiare.

Per cambiare idea, opinione su quella persona, per potersi ricredere, ritrovarsi dopo 8 anni passati lontani, e capire che sono le cose belle infondo, che veramente ti legano.

Non so se questo è un discorso che potrò fare con ogni persona che lascerà la mia vita, non so se poi alla fine il tempo ti fa cambiare idea proprio su tutto, ma se guardo me stessa, il tempo mi ha sempre aiutato, mi ha aiutato a crescere, a cambiare, a capire.

Mi ha aiutato a guardare al passato con occhi diversi, quel connettere i puntini solamente guardandosi indietro, e non sforzarsi di capire il perchè degli eventi nell'istante in cui accadono, c'è un tempo per capire, e bisogna avere pazienza. Forse c'è un motivo se poi a quella persona alla quale abbiamo augurato tanto male alla fine non succede nulla, perchè in futuro potrai dire "meno male, in fin dei conti, era solo il tempo che doveva guarirci un po, farci crescere".

Forse a volte la cosa di cui abbiamo piu' bisogno è proprio aspettare, fare un respiro profondo, e prendersi una vacanza, cambiare vita, cambiare amici, cambiare amore, rinnovarsi, per imparare a guardare le cose da altri punti di vista, per imparare anche ad accettare le persone, anzi soprattutto accettare le persone per quello che sono, cercando di cogliere il meglio di loro.

 
 
 

tutto.

Post n°131 pubblicato il 03 Aprile 2012 da Balleryna_G0ld

Ogni volta ti guardo e capisco il regalo
l'abitudine spesso sbiadisce i colori
anche se non ci faccio più caso lo sai
certe volte il mio vivere è troppo ingombrante
ma ti posso portare da qui a dove vuoi
illudendoti forse che a tutto si arriva
e magari rubarti al tuo mondo che è pieno
oggi sono me stesso e ti dedico tutto

ho sentito profumi che portano nausea
ho cercato calore da chi non ne aveva
ho pregato la notte col sole finivo
sono stato un disastro per chi mi ha creduto
tu mi hai preso la mano e mi hai detto proviamo
cosa abbiamo da perdere è tutto già scritto
io ti ascolto sognare io sono nel sogno
è per questo che adesso ti dedico tutto
ti dedico tutto

il mestiere si impara il coraggio ti viene
il dolore guarisce la tempesta ha una fine
ma diverso è sapere la cosa più giusta
siamo naufraghi vivi in un mare d'amore
e viviamo pensando e scriviamo canzoni
benvenuti nel secolo delle illusioni
ci sarà prima poi la sentenza o il giudizio
è per questo che adesso ti dedico tutto
ti dedico tutto

se mi vieni a cercare mi sento più fiero
se mi metto a studiare mi sento in vantaggio
quanta pena ha negli chi non prova questo
sono stato davvero baciato da un Dio
è per questo che vivo con molta paura
tutto questo potrebbe di colpo finire
ma poi penso ogni cosa ha una fine sicura
quindi non me la meno e ci metto passione

la passione è la forza che lega le teste
e a quei corpi noiosi da spirito e luce
se mi fermo a pensare agli errori che ho fatto
mi si spengono gli occhi e mi cerco nel sonno
io ci credo davvero non sei solo sesso
sei conquista e traguardo involucro vero
dove vengo a nascondermi quando mi pento
è per questo che adesso ti dedico tutto
ti dedico tutto

il mestiere si impara il coraggio ti viene
il dolore guarisce la tempesta ha una fine
ma diverso è sapere la cosa più giusta
siamo naufraghi vivi in un mare d'amore
e viviamo pensando e scriviamo canzoni
benvenuto nel secolo delle illusioni
ci sarà prima o poi la sentenza o il giudizio
è per questo che adesso ti dedico tutto

il mestiere si impara il coraggio ti viene
il dolore guarisce la tempesta ha una fine
ma diverso è sapere la cosa più giusta
siamo naufraghi vivi in un mare d'amore
e viviamo pensando e ascoltiamo canzoni
benvenuti nel secolo delle illusioni
ci sarà prima o poi la sentenza o il giudizio
è per questo che adesso ti dedico tutto.

Ti dedico tutto.

 

 

 
 
 
Successivi »
 

Poteva succedere qualsiasi cosa, in quell'istante. Davvero ci sono momenti in cui l'onnipresente e logica rete delle sequenze causali si arrende, colta di sorpresa dalla vita, e scende in platea, mescolandosi tra il pubblico, per lasciare che sul palco, sotto le luci di una libertà vertiginosa e improvvisa, una mano invisibile peschi nell'infinito grembo del possibile e tra milioni di cose, una sola ne lasci accadere.

Image and video hosting by TinyPic

 

BE MY SURPRISE.

 

Forse ci innamoriamo sempre quando ci ritroviamo a guardare l'uomo dei nostri sogni la prima volta. Anche se in quell'attimo la ragione ci dice che stiamo sbagliando, e noi cominciamo a lottare, senza voler realmente vincere, contro questo istinto. Fino a quando arriva il momento in cui ci lasciamo sopraffare dall'emozione.

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

Ed eccolo lì, davanti a me... il mio equivalente emotivo del crollo del '29...


C'è la neve nei miei ricordi, c'è sempre la neve. E mi diventa biaco il cervello se non la smetto di ricordare.


Avere quello che vuoi è facile. Sapere quel che vuoi... è questa la sfida!


Vorrei ricordarti tra i drammi piu' brutti, che il sole esiste per tutti.


Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverla.


Vivere. E sperare che domani sara' SEMPRE MEGLIO.


Ringrazio Dio, che m'ha regalato te. Che mi riesci a dare, QUELLO CHE NON C'E'.


Anche se non posso averti come vorrei, sono fortunata, ho corso il rischio di non incontrarti mai.


L' Uomo perfetto è quello che potrebbe stare in qualsiasi parte del mondo ma sceglie di restare accanto a lei, perche' con lei la vita gli sembra piu' bella.


DIO: Gli uomini credono che sono io a dover fare tutto, ma non si accorgono che sono loro ad avere il potere.


I desideri finchè rimangono tali, sono come i sogni. Invece nelle vita, quando uno vuole una cosa deve sapersela prendere.


Sei un inguaribile romanica. Un po' isterica, pero' simpatica...certo UNICA.


In estate, tutto accade più velocemente...perchè l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo.


Se ti capitano solo cose brutte smettila di frignare e inizia a pretendere qualcosa di più.


E a quel punto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.


 

Image and video hosting by TinyPic

.Love.  All you Need Is. Love.

 

"...ma c'è una cosa che non ti ho detto mai, i miei problemi senza te si chiaman guai, ed è per questo che mi vedi fare il duro, in mezzo al mondo, per sentirmi piu sicuro...Ricorda un uomo va anche perdonato e invece tu tu non mi lasci via d'uscita, e te ne vai con la mia storia tra le dita..." 

 

Ti darei gli occhi miei...

Image and video hosting by TinyPic

per vedere cio che non vedi...

 

"Le cose che ci accadono non sono mai fine a se stesse, gratuite

ogni incontro, ogni piccolo evento racchiude in sé un significato,
la comprensione di se stessi nasce dalla disponibilità, dalla capacità
in qualsiasi momento di cambiare direzione."
Va dove ti porta il cuore

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

 Image and video hosting by TinyPic

 Balla come se nessuno ti stesse guardando…

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963