Creato da gardiniablue il 19/12/2008

gardiniablue

di tutto un pò

 

 

« 10/06/2010 MUORE LA DEMOCRAZIAELENCO MANIFESTAZIONI, S... »

Colpevole è soprattutto l'Italia

Post n°245 pubblicato il 11 Giugno 2010 da gardiniablue
 



Talora mi chiedo: fino a quando potremo ancora sopportare l’attuale politica italiana, fondata sul marciume di potere e sulla idiozia di mestieranti che appena aprono bocca sparano cazzate a mitraglia? Forse la domanda è un’altra: come mai un popolo di grandi tradizioni culturali non solo sopporta, ma ogni giorno che passa aumenta la sua credibilità ad un sistema politico che, in altri tempi, avrebbe avuto una maledizione maledettamente maledetta?
Ogni giorno cerco di rompere il velo dei miei atroci dubbi, per riuscire ad aprire qualche squarcio di un cielo tremendamente pesante, e vorrei anche capire qualcosa di questo popolo - di cui nonostante tutto mi sento parte - che mi lascia disorientato, per non dire basito.
Ogni giorno si stampano libri che sono vere denunce di una società ormai ridotta a brandelli, eppure, nonostante si viene a conoscenza della realtà, si continua a far finta di nulla o, ancor peggio, si difende il regime e i suoi servitori, adducendo mille scuse e mille ragioni.
Tutti vedono le porcate che fa l’attuale governo, e, nonostante la durezza nel gridare la mia rabbia, non sono mai riuscito a s-coglionare un berlusconiano o un leghista o un fascistello. Magari mi ascoltano in silenzio, magari talora sembrano anche darmi retta, e poi alla resa dei conti il loro consenso al marciume e alla idiozia non diminuisce. C’è di più. C’è gente, naturalmente di casa, della cosiddetta élite perbenista cattolica, che si scandalizza perché io mancherei di carità, non farei che inoculare odio, come se il Vangelo radicale del Cristo radicale fosse un insieme di pagine bianche su cui a scrivere il decalogo avessero diritto i potenti, i ricconi ladri, i farabutti, i meschini. Chissà perché si dimentica che Cristo ci ha lasciato un famoso Discorso, noto come quello della Montagna, invidiato anche da Marx e da Gandhi: un discorso che doveva far tremare il mondo, ma su cui invece si è seduta la Chiesa quasi fosse uno sgabello per dettare leggi su misura di una religione “antievangelica”. Cristo è venuto per rimettere in piedi l’Uomo, e noi lo abbiamo di nuovo rovesciato.  
Tornando alle domande iniziali, forse una risposta l’ho trovata. Sostengo anch’io la tesi del caso psichiatrico. Ci troveremmo, in poche parole, di fronte ad una questione che riguarda direttamente la psichiatria. Caso psichiatrico è Berlusconi, e caso psichiatrico è il popolo che lo sostiene. Certo, non basta usare una frase ad effetto. Dire caso psichiatrico è dire qualcosa di più di una malattia. Lascio alla scienza psichiatrica il caso Berlusconi, mi piacerebbe sapere qualcosa sull’altro caso, quello del popolo italiano. Capisco la pazzia di un individuo, non capisco fin dove può arrivare la pazzia di una nazione. Il caso Hitler potrebbe insegnarci qualcosa. Ma è un caso diverso. Il popolo tedesco può sempre giustificarsi dicendo che non sapeva niente delle nefandezze di un pazzo demoniaco. Ma il popolo italiano è del tutto cosciente della pazzia di Berlusconi, il quale, se è vero che non si può paragonare a Hitler nei sistemi o nei mezzi violenti, è ancor più pericoloso perché, se lascia il corpo apparentemente intatto, disintegra però l’essere umano dal di dentro. Oggi colpevole è soprattutto un’Italia che dice ogni giorno al suo carnefice: Sodomizzami, perché così mi soddisfo!
Ciao. A presto.

http://www.dongiorgio.it/pagine.php?id=1338

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

 

I heart FeedBurner

 

http://www.wikio.it

Agire

 

[Valid RSS]

 

 

Wikio - Top dei blog

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

Questo blog è contro la pedofilia

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Andreas012Davide.K1982andrea28romaITALIANOinATTESAalbertoferugliociociosan1rosinodibrangomac.68cartolerialapoupeearnoldovittoriofioccodineve.pgartestefanorosaBrandbitpaulgazzagascoigne
 
 

Add to Technorati Favorites

 

AREA PERSONALE

 
 

webso

 

 

 

FACEBOOK

 
 

Scrivo anche su Agora Vox

Upnews.it

Votaci su Net-Parade.it

Google bot last visit powered by Gbotvisit.com

Valid HTML 4.01 Transitional

add page

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie Dora :-)
Inviato da: gardiniablue
il 07/02/2012 alle 22:58
 
Complimenti per il tuo blog!!!
Inviato da: dora
il 03/02/2012 alle 19:53
 
Grazie! Adesso ne ho fatta un'altra. Buona serata a...
Inviato da: gardiniablue
il 28/12/2011 alle 19:43
 
Thanks a lot for the informative and interesting...
Inviato da: jocuri dora si botas
il 14/12/2011 alle 15:51
 
Ti sono fischiate le orecchie? sono 3 gg che ti penso *__*...
Inviato da: SoBBona
il 12/10/2011 alle 06:55
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

C'è una leggenda equadoregna  che racconta di un angelo con una sola ala: per volare ne sono necessarie due, dovrà così cercare un altro angelo, abbracciarlo e volare insieme a lui.

 
 
 
Bookmark and Share

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963